Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decreto Legge 25/03/2010 n. 40 art. 5: attivit? edilizia LIBERA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Leo81 View Post
    no a dire la verit? sei tu che giri in torno e non vuoi capire cosa dice il decreto... e bada bene che ti ripeto, non lo dico solo io lo dicono anche tecnici comunali...
    per? vedi te!

si ma non mi hai risposto

le autorizzazioni da presentare in comune chi gliele d???

Comment

• Font Size
      no per? puoi decidere ripeto magari di chiudere una finestra di una stanza, di "ordinarlo" al muratore che eseguir? il lavoro senza rilasciarti nessuna dichiarazione e certificazione (perch? non obbligatoria per quel lavoro) e di commetere un illecito perch? chiudendo quella finestra non hai rispettato il regolamento locale di igiene.

questo per? non sarebbe successo se ti fossi avvalso di un tecnico che sa dell'esistenza del regolamento locale di igiene, ma dato che hai volto fare da solo, e che la legge ti ha permesso di fare da solo (con questo nuovo decreto) ti prendi le possibili conseguenze!

ma dove l'hai letto che funziona cos???

ma se c'? scritto che occorrono autorizzazioni e presentazione documenti in comune??

basta ci rinuncio

Originally posted by Toledo View Post
      Ok, questo ha senso, per? tanto la comunicazione la devi fare, percui se non Ti sei informato prima, quella cazz di finestra (oggi il francese veleggia tronfio ) Te la fanno riaprire e, probabilmente, Ti becchi anche una multa, per non osservanza delle normative in materia di igiene... Pertanto, visto che nessuno ? cos? idiota da prendersi la responsabilit? di un lavoro, che gli pu? arrecare un danno economico e non solo, mi chiedo:

perch? sto nuovo Decreto ? un problema???

Comment

• Font Size
        ma guarda quella che ci rinuncia sono io, tanto IO il mio lavoro lo farò come si deve perchè fortunatamente in Lombardia non vige questo nuovo Decreto.
        tu dalle tue parti fai come ti pare, la responsabilità tanto sarà solo tua!
        Last edited by Leo81; 29-03-10, 12:48.

Comment

• Font Size
          ma guarda quella che ci rinuncia sono io, tanto IO il mio lavoro lo far? come si deve perch? fortunatamente in Lombardia non vige questo nuovo Decreto.
          tu dalle tue parti fai come ti pare, la responsabilit? tanto sar? solo tua!

la mia?? io mi affido ad un tecnico che mi da le autorizzazioni che occorrono da presentare al comune.

e cmq non hai risposto alla mia domanda

Comment

• Font Size
            papino e se il lavoro arrecasse un grave danno a terzi? e se quel lavoro che hai fatto ingenuamente credendo fosse una cavolatina, avesse conseguenze "catastrofiche"?
            ovvio la responsabilit? ? tua quindi ti sta bene che vengano a prendere te!!!
            ma perch? deve essere cos?? quando poi la giustizia italiana fa schifo?

capisci?
            Capisco e concordo, ma....

1) se non sono lavori "strutturali" (passami il termine), danni catastrofici non ne possono creare
            2) La responsabilit? se la prende il Committente e ne paga le conseguenze...

In virt? di questo avrai un super lavoro (ed io finalmente smetter? di darti la paghetta ) perch? un normale committente (io ad esempio) mai pi? si prender? la responsabilit? di far eseguire un lavoro per il quale non ha competenze tecnico normative...

La Legge non ammette ignoranza, pertanto, se devo mettere una firma su un documento che mi implica la responsabilit? di X, devo sapere tutto di X andando a reperire tutte le info necessarie, ma non essendo il mio lavoro progettare / eseguire / certificare X, mi costa meno prendere "bambina mia"(), pagarle il disturbo, e farle smazzare tutta la burocrazia.

P.S. tanto ? vero che la Legge non ammette ignoranza, quanto ? vero che in Italia siam sempre troppo furbi!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              la mia?? io mi affido ad un tecnico che mi da le autorizzazioni che occorrono da presentare al comune.

e cmq non hai risposto alla mia domanda
              senti ma mi stai prendendo per i fondelli?
              no perch? se cos? fosse non mi sembra molto carina la cosa...

Comment

• Font Size
                Qua mi si apre pure la diatriba se il tecnico comunale è preparato o meno (ora arriva alepan e si incazza )

Comment

• Font Size

1) se non sono lavori "strutturali" (passami il termine), danni catastrofici non ne possono creare

In virt? di questo avrai un super lavoro (ed io finalmente smetter? di darti la paghetta ) perch? un normale committente (io ad esempio) mai pi? si prender? la responsabilit? di far eseguire un lavoro per il quale non ha competenze tecnico normative...

La Legge non ammette ignoranza, pertanto, se devo mettere una firma su un documento che mi implica la responsabilit? di X, devo sapere tutto di X andando a reperire tutte le info necessarie, ma non essendo il mio lavoro progettare / eseguire / certificare X, mi costa meno prendere "bambina mia"(), pagarle il disturbo, e farle smazzare tutta la burocrazia.

P.S. tanto ? vero che la Legge non ammette ignoranza, quanto ? vero che in Italia siam sempre troppo furbi!!!
                  appunto! e in quanti italiani pensi facciano il tuo stesso discorso?????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    non girare il discorso come pare a te

hai scritto: ma in italia dove l'abc e' come raggirare la legge.. beh non mi sembra moto furbo lasciar fare al singolo cittadino

ho detto che in Italia sono molte le cose che non facciamo o non possiamo fare perch? siamo italiani e di st? passo grazie a chi la ragione come te non faremo mai un casssss mentre gli altri paesi FANNO!
                    non e' che gli altir fanno e noi non facciamo.
                    serve educazione civica
                    servono poche leggi ma ben fatte.
                    e possibilmente uniformi.

prendi anche questa indipendentemente dal fatto che e' giusta o meno se ci guardi la applichi in maniera variopinta in manco la meta' delle regioni...
                    boh...
                    cme precedentemente detto non e' che serve tagliare... serve tagliare e fare leggi chiare e che tutelino tutti.
                    questa non mi sembra.
                    se a te e' cosi va bene. fine...
                    ma non e' per quello che ragionano come me come te ecc ecc...
                    e' solo un pensiero diverso il mio forse piu tencico.. ma non voglio di certo denigrare il tuo... dicendo che porteresti all'anarchia l'italia... mah...

saro io col mio pensiero che blocco l'italia... boh
                    forse perche lavoro tecnicamente in una regione con leggi restrittive si ma in cui le cose si fan fatte bene.. mah... va beh...

Comment

• Font Size
                      appunto! e in quanti italiani pensi facciano il tuo stesso discorso?????
                      Quindi ? meglio non fare nessuna Legge perch? tanto in italia si parteggia per l'Anarchia?

Comment

• Font Size
                        Quindi ? meglio non fare nessuna Legge perch? tanto in italia si parteggia per l'Anarchia?
                        no quindi ? meglio fare una legge che ponga dei limiti non fare un Decreto che come questo apre le barriere a tutti... non credi?

e se qualcuno osa dire che allora si torna alla dittatura giuro che abbandono questo forum!

Comment

• Font Size
                          n.b. se notate le regioni in cui solitamente in merito a risparmio energetico edilizia fatta bene ecc... son messe meglio han pure leggi assai restrittive.
                          vedi Trentino AA
                          ecc
                          Lombardia
                          Emilia

Comment

• Font Size
                            senti ma mi stai prendendo per i fondelli?
                            no perch? se cos? fosse non mi sembra molto carina la cosa...

Leo senza che ti scaldi!

stiamo "parlando" educatamente

io ti ho fatto una domanda a cui per? non rispondi

fa comodo non rispondere si vede

Comment

• Font Size
                              x chi vuole approfondire

che si possa applicare solo in 8 regioni su 20, è la solita presa x i fondelli
                              Last edited by Potanik74; 29-03-10, 12:58.

Comment

• Font Size

appunto quindi il problema dov'??

Comment

X
                                Working...
                                X