Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decreto Legge 25/03/2010 n. 40 art. 5: attivit? edilizia LIBERA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Leo81 View Post
    mmmmm no non era ironica direi...

se per? tutti la pensassero "egoisticamente" cos? ovvero "a casa mia faccio quel cavolo che mi pare a me" allora l'Italia si che andrebbe ancora pi? a rotoli di quello che gi? sta andando....

BENISSIMO AVANTI COS? veramente
    Invece ora va bene.... io voglio la MIA CASA (che pago io!) come la voglio io... einvece la devo fare a estro di chi non la piglia dalla moglie o si sveglia col marchese.... Scusa il francesismo... ma io lo vedo un bel passo avanti... Ci sar? gente che ci marcia... ma IO se faccio un lavoro a casa mia COMUNUQE lo faccio al meglio.... Non ? che faccio un solaio di pongo perch? ? gratis....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Non dovrebbe essere responsabile chi esegue i lavori???
      il responsabile dell'errore tecnico ? sempre stato il progettista mentre il responsabile dell'errore di esecuzione l'impresa edile.

in questo caso non saprei proprio. ma se io richiedo a un impresa di chiudermi una finestra e l'impresa fa il lavoro perfettamente, ma il locale cmq non rispetta dopo la chiusura i requisiti igienico-sanitari, non credo proprio che la responsabilit? sia dell'impresa... a mio avviso eh!

Comment

• Font Size
        va bene hai ragione!

la ragione ? dei fessi??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          ma IO se faccio un lavoro a casa mia COMUNUQE lo faccio al meglio.... Non ? che faccio un solaio di pongo perch? ? gratis....

ohhhhhh e ci mancherebbe pure!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            si ma devi avere le autorizzazioniiiiiiiii i lavori devono essere a norma!
            e quindi mi serve un "tecnico" che me le dia!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Invece ora va bene.... io voglio la MIA CASA (che pago io!) come la voglio io... einvece la devo fare a estro di chi non la piglia dalla moglie o si sveglia col marchese.... Scusa il francesismo... ma io lo vedo un bel passo avanti... Ci sar? gente che ci marcia... ma IO se faccio un lavoro a casa mia COMUNUQE lo faccio al meglio.... Non ? che faccio un solaio di pongo perch? ? gratis....
              e se lo fa quello sopra di te?
              nonostante non centri molto con questa legge perche ovviamente nn si parla di solai
              se ognuno guarda a se, magari in germania o in paesi in cui c'e' un po di cittadini con seso civico si va un bel pezzo in la...
              ma in italia dove l'abc e' come raggirare la legge.. beh non mi sembra moto furbo lasciar fare al singolo cittadino.

NONOSTANTE APPROVI PERFETTAMENTE IL TUO DISCOSRO!!!!!!
              solo che PURTROPPO e' utopistico nella ns cultura

Comment

• Font Size
                il responsabile dell'errore tecnico ? sempre stato il progettista mentre il responsabile dell'errore di esecuzione l'impresa edile.

in questo caso non saprei proprio. ma se io richiedo a un impresa di chiudermi una finestra e l'impresa fa il lavoro perfettamente, ma il locale cmq non rispetta dopo la chiusura i requisiti igienico-sanitari, non credo proprio che la responsabilit? sia dell'impresa... a mio avviso eh!

Leo c'? scritto che cmq prima dell'inizio dei lavori devi avere delle autorizzazioni che poi manderai in copia al Comune

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maxrider84 View Post
                  e quindi mi serve un "tecnico" che me le dia!

a meno che tu non sia un tecnico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    e se lo fa quello sopra di te?
                    nonostante non centri molto con questa legge perche ovviamente nn si parla di solai
                    se ognuno guarda a se, magari in germania o in paesi in cui c'e' un po di cittadini con seso civico si va un bel pezzo in la...
                    ma in italia dove l'abc e' come raggirare la legge.. beh non mi sembra moto furbo lasciar fare al singolo cittadino.

NONOSTANTE APPROVI PERFETTAMENTE IL TUO DISCOSRO!!!!!!
                    solo che PURTROPPO e' utopistico nella ns cultura

ma infatti in Italia siamo indietro proprio xch? ragioniamo cos?

in Italia nun se po' fa un cassssss partiamo sempre da l? e non faremo mai un casssss

Comment

• Font Size
                      credo che l'articolo non sia pienamente esatto perch? il testo del decreto legge non dice proprio cos? ma dice soltanto che ? obbligatorio comunicare al comune i dati dell'impresa esecutrice delle opere.

art. 5 comma 3 "Prima dell'inizio degli interventi di cui al comma 1, lettere
                      b), f), h), i) e l), l'interessato, anche per via telematica,
                      comunica all'amministrazione comunale, allegando le autorizzazioni
                      eventualmente obbligatorie ai sensi delle normative di settore e,
                      limitatamente agli interventi di cui alla citata lettera b), i dati
                      identificativi dell'impresa alla quale intende affidare la
                      realizzazione dei lavori"
                      allora scusa ma che vanno a scrivere le cavolate?

devi allegare tutto, AUTORIZZAZIONI comprese, tutto deve essere a norma pi? chiaro di cos? si muore

secondo me avete deciso che st? decreto ? una merda e basta...
                      io continuo a non capire dove leggi quello che dici... nell'articolo parla solo dell'impresa e alle normative di settore ovvero al DURC (documento unico di regolarit? contributiva dell'impresa) alla dichiarazione dell'organico medio annuo dell'impresa e alla visura camerale dell'impresa...

cos? mi ? stato anche confermato dal tecnico comunale del paese dove lavoro... forse siamo in due a aver interpretato male la legge... perch? la legge va sempre interpretata e mai letta e basta!

Comment

• Font Size
                        ma infatti in Italia siamo indietro proprio xch? ragioniamo cos?

in Italia nun se po' fa un cassssss partiamo sempre da l? e non faremo mai un casssss
                        quindi dici che in italia si contravviene alle leggi perche ci sono?

beh si nn male come teoria
                        se le togliam tutte magari siamo i cittadini piu ligi del mondo
                        posso pero' dubitare

Comment

• Font Size
                          la ragione ? dei fessi??
                          non voglio darti della fessa assolutamente!

ma vorrei solo che capiste il problema di questa legge che per? sembrerebbe che non capiate... ma ripeto, fa nulla, ? solo che molte volte prendo a cuore determinate discussioni!

Comment

• Font Size
                            a meno che tu non sia un tecnico
                            di stronzate son il miglior tecnico che ci sia!

Comment

• Font Size
                              credo che l'articolo non sia pienamente esatto perch? il testo del decreto legge non dice proprio cos? ma dice soltanto che ? obbligatorio comunicare al comune i dati dell'impresa esecutrice delle opere.

art. 5 comma 3 "Prima dell'inizio degli interventi di cui al comma 1, lettere
                              b), f), h), i) e l), l'interessato, anche per via telematica,
                              comunica all'amministrazione comunale, allegando le autorizzazioni
                              eventualmente obbligatorie ai sensi delle normative di settore e,
                              limitatamente agli interventi di cui alla citata lettera b), i dati
                              identificativi dell'impresa alla quale intende affidare la
                              realizzazione dei lavori
                              "

? quello che ho scritto io che era nel link preciso!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                ovvio
                                ma se togli la parte comunale chi lo verifica?
                                e soprattutto QUANDO?
                                prima o dopo il danno?
                                certo senn? xch? devi informare il comune dell'inizio dei lavori e far sapere anche chi li esegue?? poi cmq vogliono le autorizzazioni altrimenti non fai niente

Scusate eh, ma parlando da profano, faccio un sunto, per vedere se ho capito...

Voglio cambiare qualcosa dentro casa, lavoro per il quale non devo mettere a rischio la stabilit? della casa (nel senso pi? esteso possibile)...

Fino ad oggi dovevo comunque presentare una D.I.A. (Denuncia di Inizio Attivit? che, correggetemi se sbaglio, prevede il tacito assenso nei 30 giorni) prima di fare qualsiasi cosa.

Da domani invece:
                                Do' incarico diretto ad un Tecnico + un'Impresa e faccio fare i lavori, ben sapendo che sia il Tecnico che l'Impresa sono Responsabili Civilmente e Penalmente di ci? che fanno, senza aspettare taciti assensi e/o autorizzazioni specifiche. Inoltre, a seconda del tipo di lavoro che vado a fare, ? previsto che detto lavoro mi venga certificato da chi lo progetta e/o esegue...

Se guardo la differenza tra ci? che devo fare oggi e ci? che far? domani, io ci vedo soltanto un rispramio di tempo e di denaro per il committente (io, nel caso specifico)...

Quindi, se ci ho visto giusto, perch? ve la prendete tanto????

Comment

X
                                Working...