Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Decreto Legge 25/03/2010 n. 40 art. 5: attivit? edilizia LIBERA
... fortunatamente in lombardia ad esempio non diventer? mai esecutiva perch? abbiamo la Legge Regionale 12/2005 che ? pi? importante di questo Decreto e quindi continuer? a "valere" lei!
? un'idea tua questa o cos'altro ...
chi stabilisce quale LR o DL ha maggior o minor importanza ?
prima di procedere ai lavori, il padrone di casa dovrà verificare che siano rispettate le regole imposte dallo stesso DL Incentivi. Innanzitutto l’intervento non dovrà riguardare le parti strutturali dell’edificio, non dovrà incrementare il numero delle unità immobiliari né modificare i parametri urbanistici (volumetrie e superfici).
si ma non ti dicono che sei obbligata ad avere un tecnico.
e' quello il problema.
e se nn devi presentare nulla in comune.. chi lo sa se ti sei rivolta ad un tecnico? chi lo sa se e' a norma?
vi sara' na sequanza incredibile di "scarica barile" dei gran "ho sentito dire..." delle cose poco a norma..
pro? qualche soldo risparmiato
contro?
minor qualita' progettuale
possibilita' maggiori di problemi.
considera che molte cose tra l'altro vanno interpretate nei regolamenti e spesso devi confrontarti coi tecnici dei vari comuni....
se ora puoi evitare il tutto a libero arbitrio...
non lo vedo come un bene
mmmm no....
non ? un idea mia... se leggi anche l'articolo che ho postato vedrai che lo dice anche lui...
in Lombardia questo nuovo Decreto Legge non potr? aver vita, per quanto riguarda la parte delle opere edili quindi l'art. 5, perch? abbiamo la Legge Regionale 12/2005...
come in altre tot regioni non potr? valere perch? hanno la loro Legge Regionale....
prima di procedere ai lavori, il padrone di casa dovrà verificare che siano rispettate le regole imposte dallo stesso DL Incentivi. Innanzitutto l’intervento non dovrà riguardare le parti strutturali dell’edificio, non dovrà incrementare il numero delle unità immobiliari né modificare i parametri urbanistici (volumetrie e superfici).
prima di procedere ai lavori, il padrone di casa dovr? verificare che siano rispettate le regole imposte dallo stesso DL Incentivi. Innanzitutto l?intervento non dovr? riguardare le parti strutturali dell?edificio, non dovr? incrementare il numero delle unit? immobiliari n? modificare i parametri urbanistici (volumetrie e superfici).
solitamente se vi sono LR piu restrittive di DL devi seguire le cose piu restrittive, idem i regolamenti edilizi comunali ecc ecc..
questo a grandi linee...
esempio ci sono cose che a livello nazionale puoi fare... poi arriva il comunino suptacchino con regolamento edilizio stronzino... e taaaac la cosa non la puoi fare.
ecco magari fare UNICHE LEGGI NAZIONAI APPLICATE OVUNQUE sarebbe una discreta evoluzione
giusto epr far presente che sono a favore del fare e non del non fare
si ma ti dicono che DEVE essere tutto a norma quindi??
quindi se le cose non passano dal Comune, se e' tutto a norma lo verifichi SOLO a catastrofe avvenuta
esempio?
l'inqilino a fianco casa tua mette stufa a pellet scarico a parete a 20 cm dalla tua finestra entra il fumo... ci lasi le penne, verifichieranno se e' a norma
ora prima vedi se puoi farlo in comune verificano e lo fai
penne risparmiate
infatti
sei del capo?
perche benissimo?
l'esempio dell'inquilino del piano di sopra che ti toglie una parete portante e crolla un qualcosa al piano sotto?
benissimo avanti cosi
Non si parla di parti strutturali e kmq non ho nessuno al piano di sopra nè di sotto ma ho tanti muri in carton gesso da riorganizzare e mi piacerebbe farlo come kaxxo mi pare, senza pagare nulla allo stato nè a nessun altro e aggiungo senza che nessuno sappia come è organizzata casa mia...
... dunque per questo primo passo in questo senso, ribadisco:
Non si parla di parti strutturali e kmq non ho nessuno al piano di sopra nè di sotto ma ho tanti muri in carton gesso da riorganizzare e mi piacerebbe farlo come kaxxo mi pare, senza pagare nulla allo stato nè a nessun altro e aggiungo senza che nessuno sappia come è organizzata casa mia...
... dunque ribadisco:
benissimo avanti così.
mmmmm no non era ironica direi...
se però tutti la pensassero "egoisticamente" così ovvero "a casa mia faccio quel cavolo che mi pare a me" allora l'Italia si che andrebbe ancora più a rotoli di quello che già sta andando....
Comment