Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decreto Legge 25/03/2010 n. 40 art. 5: attivit? edilizia LIBERA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Leo81 View Post
    ... fortunatamente in lombardia ad esempio non diventer? mai esecutiva perch? abbiamo la Legge Regionale 12/2005 che ? pi? importante di questo Decreto e quindi continuer? a "valere" lei!
    ? un'idea tua questa o cos'altro ...
    chi stabilisce quale LR o DL ha maggior o minor importanza ?

Comment

• Font Size
      sei del ramo anche tu?!?!??!?!

perch? a quanto sembra solo noi capiamo la "pericolosit?" di questo Decreto... forse sono io che son troppo drastica e pessimista....

Comment

• Font Size
        prima di procedere ai lavori, il padrone di casa dovrà verificare che siano rispettate le regole imposte dallo stesso DL Incentivi. Innanzitutto l’intervento non dovrà riguardare le parti strutturali dell’edificio, non dovrà incrementare il numero delle unità immobiliari né modificare i parametri urbanistici (volumetrie e superfici).

mi sembra chiaro no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          me lo faccio seguire da un tecnico il lavoro no?

DEVE essere tutto a norma FINE
          si ma non ti dicono che sei obbligata ad avere un tecnico.
          e' quello il problema.

e se nn devi presentare nulla in comune.. chi lo sa se ti sei rivolta ad un tecnico? chi lo sa se e' a norma?
          vi sara' na sequanza incredibile di "scarica barile" dei gran "ho sentito dire..." delle cose poco a norma..
          pro? qualche soldo risparmiato
          contro?

minor qualita' progettuale
          possibilita' maggiori di problemi.

considera che molte cose tra l'altro vanno interpretate nei regolamenti e spesso devi confrontarti coi tecnici dei vari comuni....
          se ora puoi evitare il tutto a libero arbitrio...
          non lo vedo come un bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by nik74 View Post
            mmmm no....
            non ? un idea mia... se leggi anche l'articolo che ho postato vedrai che lo dice anche lui...

in Lombardia questo nuovo Decreto Legge non potr? aver vita, per quanto riguarda la parte delle opere edili quindi l'art. 5, perch? abbiamo la Legge Regionale 12/2005...

come in altre tot regioni non potr? valere perch? hanno la loro Legge Regionale....

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              si ma non ti dicono che sei obbligata ad avere un tecnico.
              e' quello il problema.

si ma ti dicono che DEVE essere tutto a norma quindi??

Comment

• Font Size
                prima di procedere ai lavori, il padrone di casa dovrà verificare che siano rispettate le regole imposte dallo stesso DL Incentivi. Innanzitutto l’intervento non dovrà riguardare le parti strutturali dell’edificio, non dovrà incrementare il numero delle unità immobiliari né modificare i parametri urbanistici (volumetrie e superfici).

mi sembra chiaro no?
                bratz non importa, non so in che altro modo spiegarlo... forse son poco chiara io... scusami!
                Last edited by Leo81; 29-03-10, 11:46.

Comment

• Font Size
                  prima di procedere ai lavori, il padrone di casa dovr? verificare che siano rispettate le regole imposte dallo stesso DL Incentivi. Innanzitutto l?intervento non dovr? riguardare le parti strutturali dell?edificio, non dovr? incrementare il numero delle unit? immobiliari n? modificare i parametri urbanistici (volumetrie e superfici).

mi sembra chiaro no?

mi RIquoto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nik74 View Post
                    solitamente se vi sono LR piu restrittive di DL devi seguire le cose piu restrittive, idem i regolamenti edilizi comunali ecc ecc..
                    questo a grandi linee...
                    esempio ci sono cose che a livello nazionale puoi fare... poi arriva il comunino suptacchino con regolamento edilizio stronzino... e taaaac la cosa non la puoi fare.

ecco magari fare UNICHE LEGGI NAZIONAI APPLICATE OVUNQUE sarebbe una discreta evoluzione
                    giusto epr far presente che sono a favore del fare e non del non fare

Comment

• Font Size
                      quindi se le cose non passano dal Comune, se e' tutto a norma lo verifichi SOLO a catastrofe avvenuta

esempio?
                      l'inqilino a fianco casa tua mette stufa a pellet scarico a parete a 20 cm dalla tua finestra entra il fumo... ci lasi le penne, verifichieranno se e' a norma

ora prima vedi se puoi farlo in comune verificano e lo fai
                      penne risparmiate
                      Last edited by sgamino81; 29-03-10, 11:48.

Comment

• Font Size
                        quindi se le cose non passano dal Comune, se e' tutto a norma lo verifichi SOLO a catastrofe avvenuta

ma no perch? il Comune lo devi avvisare con anticipo e gli devi anche dire che interventi vai a fare

c'? scritto nel decreto leggetelo rag?

Comment

• Font Size
                          infatti
                          sei del capo?
                          perche benissimo?
                          l'esempio dell'inquilino del piano di sopra che ti toglie una parete portante e crolla un qualcosa al piano sotto?

benissimo avanti cosi
                          Non si parla di parti strutturali e kmq non ho nessuno al piano di sopra nè di sotto ma ho tanti muri in carton gesso da riorganizzare e mi piacerebbe farlo come kaxxo mi pare, senza pagare nulla allo stato nè a nessun altro e aggiungo senza che nessuno sappia come è organizzata casa mia...

... dunque per questo primo passo in questo senso, ribadisco:

benissimo avanti così.

Last edited by MiKiFF; 29-03-10, 11:51.

Comment

• Font Size
                            ma no perch? il Comune lo devi avvisare con anticipo e gli devi anche dire che interventi vai a fare

c'? scritto nel decreto leggetelo rag?
                            dove scusa!??!?!?!??!?!?!?

Comment

• Font Size
                              sono andato a leggerlo ora =

Salvo pi? restrittive disposizioni previste dalla disciplina regionale....

sar? un bel incentivo all'abusivismo in quelle regioni non dotate di legge urbanistica

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Non si parla di parti strutturali e kmq non ho nessuno al piano di sopra nè di sotto ma ho tanti muri in carton gesso da riorganizzare e mi piacerebbe farlo come kaxxo mi pare, senza pagare nulla allo stato nè a nessun altro e aggiungo senza che nessuno sappia come è organizzata casa mia...

... dunque ribadisco:

benissimo avanti così.

mmmmm no non era ironica direi...

se però tutti la pensassero "egoisticamente" così ovvero "a casa mia faccio quel cavolo che mi pare a me" allora l'Italia si che andrebbe ancora più a rotoli di quello che già sta andando....

BENISSIMO AVANTI COSì veramente
                                Last edited by Leo81; 29-03-10, 11:54.

Comment

X
                                Working...
                                X