Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
le vipere sono animali molto timidi, ovviamente pericolosi per il veleno ma mordono solo se calpestati o se non hanno vie di fuga e si sentono intrappolati
se si va per boschi o montagne è buona regola indossare sempre scarpe alte e mai mettere le mani nude per terra, altra buona regola è munirsi di un bastone e fare sempre un po' di rumore sbattendolo per terra
a parte che se morde al mattino c'? tutto il tempo possibile e immaginabile per arrivare al pronto soccorso, del tipo morso al mattno alle 6 e arrivato al pronto soccorso alle 11 di sera.
sempre ottimi i consigli di Ettore, a passeggio sempre con il bastone, io penso che le inizier? a vedere alemnno tra quindici giorni, fa ancora freddino, nella mia zona sono tendendo al marrone, con reticolo macchie piu scure sopra, quasi nere.
se l'avessi vista cos? qui non avrei mai detto che era una vipera, e anche dalla foto la testa e il colore non mi convincono molto
a parte che se morde al mattino c'? tutto il tempo possibile e immaginabile per arrivare al pronto soccorso, del tipo morso al mattno alle 6 e arrivato al pronto soccorso alle 11 di sera.
sempre ottimi i consigli di Ettore, a passeggio sempre con il bastone, io penso che le inizier? a vedere alemnno tra quindici giorni, fa ancora freddino, nella mia zona sono tendendo al marrone, con reticolo macchie piu scure sopra, quasi nere.
se l'avessi vista cos? qui non avrei mai detto che era una vipera, e anche dalla foto la testa e il colore non mi convincono molto
no no ? una vipera se fai una ricerca trovi foto di vipere cos?
poi lungo il tragitto abbiamo incontrato un signore che cercava asparagi e ci ha detto che era una vipera
no no ? una vipera se fai una ricerca trovi foto di vipere cos?
poi lungo il tragitto abbiamo incontrato un signore che cercava asparagi e ci ha detto che era una vipera
probabilmente dipende da zona a zona. da me son marroni con righe che formano un reticolo o un disegno comunque regolare in nero, poche volte invece hanno macchie ovali sempre nere. la testa triangolare e schiacciata.
probabilmente dipende da zona a zona. da me son marroni con righe che formano un reticolo o un disegno comunque regolare in nero, poche volte invece hanno macchie ovali sempre nere. la testa triangolare e schiacciata.
bratz come ti capisco!!!!!! io questa estate ho fatto un incontro ravvicinato (ci stavo per metter le mani sopra) con la vipera più velenosa d'Italia, ovvero la vipera dal corno, bianca e nera, stupenda ma veramente pericolosa..questa qui:
Se non sbaglio questa è la descrizione della vipera cornuta...quella verde è la vipera comune...
Questa è la cornuta, come vedi c'è anche nera nella versione vipera del corno che ha un solo corno, mentre la cornuta due...
questa è la comune
poi ce n'è una che non è velenosa ma è cmq pericolosa perchè molto veloce e potente...
Comment