Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno di voi ha brevettato qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

qualcuno di voi ha brevettato qualcosa?

ciao ragazzi..
    sto sviluppando un paio di ideuzze, una in particolar modo, che vorrei realizzare e brevettare entro l'anno..
    voi avete mai brevettato qualcosa? se si, avete brevettato in Italia/Europa o optato per altri Paesi? Costo?

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ciao ragazzi..
    sto sviluppando un paio di ideuzze, una in particolar modo, che vorrei realizzare e brevettare entro l'anno..
    voi avete mai brevettato qualcosa? se si, avete brevettato in Italia/Europa o optato per altri Paesi? Costo?
    In bocca al lupo per il tuo progetto!

OT
    scommetto che arriver? qualcuno prima o poi a sparare delle cagate pazzesche!
    fine OT

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      In bocca al lupo per il tuo progetto!

OT
      scommetto che arriver? qualcuno prima o poi a sparare delle cagate pazzesche!
      fine OT
      grazie per l'in bocca al lupo..
      io sono un p? folle
      cmq appena la cosa sar? realizzata ti far? vedere

Comment

• Font Size
        oh isa... magari ti è venuto in mente.. ma inventare protesi per animali domestici.. cosi' unisci le tue conoscenze alla tua passione ?
        Last edited by ponteHRC; 28-03-10, 22:48.

Comment

• Font Size
          grazie per l'in bocca al lupo..
          io sono un p? folle
          cmq appena la cosa sar? realizzata ti far? vedere
          ...sar? una cosa simile al tuo progetto di laurea???
          o una cosa da usare tutti i giorni???
          son curioso! pm?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            oh isa... magari ti ? venuto in mente.. ma inventare protesi per animali domestici.. cosi' unisci le tue conoscenze alla tua passione ?
            sarebbero da perfezionare ma ci sono gi? cmq ho 2 brevettini da fare, la prima ha a che fare con i cani (ma non c'entra nulla con le protesi) la seconda ? una parte di arredamento che faciliterebbe un p? il modo di vivere

Comment

• Font Size
              Originally posted by aciachi View Post
              ...sar? una cosa simile al tuo progetto di laurea???
              o una cosa da usare tutti i giorni???
              son curioso! pm?!
              ? vietato diffondere l'idea prima che ci sia il brevetto non perch? me la rubi ma perch? ci sono dei requisiti per brevettare e tra questi c'? assoluta innovazione

Comment

• Font Size
                potresti inventare uno SPEZZADITA per FIGHEDILEGNO in titanio, per uomini permalosi ahahhah

Comment

• Font Size
                  ? vietato diffondere l'idea prima che ci sia il brevetto non perch? me la rubi ma perch? ci sono dei requisiti per brevettare e tra questi c'? assoluta innovazione
                  capisco
                  comunque con la testa che ho non ti rubavo nulla!
                  Facci sapere come va!

Comment

• Font Size
                    Brevettalo anche in Cina senn? te lo copiano!

Comment

• Font Size
                      Sono col bberry in questo momento.... Appena arrivo in studio ti faccio la spatafiata.. :-)

Comment

• Font Size
                        Isa intanto devi verificare che non vi sia nulla di simile digitando le parole chiave dell'invenzione nei motori di ricerca internazionali, poi devi procedere alla descrizione dell'invenzione che se vuoi sia efficace devi fare con dei legali specializzati in modo da estendere la copertura a pi? casi possibili senza per? renderla talmente generica da farne decadere il valore, fatto ci? devi sganciare un bel p? di quattrini, io ne ho fatti diversi ma non ho mai pagato nemmeno uno per? so che le cifre vanno dai 10 K?uro in s? per gli internazionali.

Kmq, non per demoralizzarti ma un brevetto, specie se di tipo industriale, ? veramente difficile da far rispettare se non sei un'attivit? produttiva, detto in maniera pi? chiara, ? pi? facile non farsi copiare dei prodotti che impedire che vengano proprio costruiti con l'idea protetta dal patent...

Ne consegue che se l'idea ? valida conviene ovviamente prima proteggerla col brevetto ma poi trovare subito un partner produttivo cui cedere le royalties e non aspettare che ti bussino alla porta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Isa intanto devi verificare che non vi sia nulla di simile digitando le parole chiave dell'invenzione nei motori di ricerca internazionali, poi devi procedere alla descrizione dell'invenzione che se vuoi sia efficace devi fare con dei legali specializzati in modo da estendere la copertura a pi? casi possibili senza per? renderla talmente generica da farne decadere il valore, fatto ci? devi sganciare un bel p? di quattrini, io ne ho fatti diversi ma non ho mai pagato nemmeno uno per? so che le cifre vanno dai 10 K?uro in s? per gli internazionali.

Kmq, non per demoralizzarti ma un brevetto, specie se di tipo industriale, ? veramente difficile da far rispettare se non sei un'attivit? produttiva, detto in maniera pi? chiara, ? pi? facile non farsi copiare dei prodotti che impedire che vengano proprio costruiti con l'idea protetta dal patent...

Ne consegue che se l'idea ? valida conviene ovviamente prima proteggerla col brevetto ma poi trovare subito un partner produttivo cui cedere le royalties e non aspettare che ti bussino alla porta.

Palese e cristallino .

Appena si entra nel mondo del lavoro ci si ritrova catapultati in una realt? diametralmente opposta a quella che ci si era immaginato durante gli studi (almeno a me ? capitato cosi ed ho impiegato degli anni ad accettare questo schifo) .

Comment

• Font Size
                            Fare un brevetto.. specialmente internazionale, ha dei costi ELEVATISSIMI...

In più come giustamente dice il conte prima dovresti ricercare e far ricercare se ci sono brevetti simili.. non è cosa da poco.

Complimenti però se hai avuto un paio di idee geniali..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

Beh, direi che hai gia' detto tutto tu
                              Due note a margine: il primo deposito (deposito-base) per un titolare italiano deve comunque essere italiano e tra onorari di PA e tasse siamo intorno comunque a 4-5.000 Eur.

Da valutare la possibilta' che invece che un brevetto per invenzione industriale non siano piu' appropriati al caso concreto dei brevetti per modello di utilita' o per disegno o modello (per quat'ultimo a livello comunitario peraltro c'e' la possibilita' di avere tutela per il non registrato).

Un unico appunto: le ricerche di anteriorita' sono "un pelino" piu' complicate di come le descrivi....

Comment

X
                              Working...
                              X