Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da qualche anno la categoria moto "tuttofare" s'? anabolizzata, ? cresciuta mettendo muscoli e peso, aumentando la cilindrata fino addirittura a 1200cc! Sono vendute dal marketing come moto inarrestabili oserei dire "Unstoppable"...la prima ? stata la GS1200 Adventure che come optional da quest'anno ha pure i cingoli (scherzo), poi c'? la variante KTN pi? votata allo sterrato, ma poi che sterrato se pesa sempre 250kg!!! Promettono di macinare migliaia di km con doti di guidabilit? elevate, motori potenti, tenuta di strada anche in situazioni critiche...proprio come i SUV, i tanto simpatici pachidermi della strada. E quali doti porta un peso elevato, un motore potente, una gommatura n? adatta all'asfalto n? allo sterrato e con un consumo abnorme di carburante??? L'ultimo SUV...ops...MUV perch? di moto trattasi, ? la rediviva Super Tener?, che per coerenza, avrei chiamato MEGASTICAZZIULTRA tener? visto che da 750cc ? passata a 1200 e s'? pompata anch'essa!!!
Purtroppo a breve anche NOI motociclisti saremo pieni di MUV, un po' come le strade sono piene d'inutili SUV...e ce le venderanno come moto intelligenti, adatte a fare tutto, adatte al nostro tempo libero, perch? ? bello avere tante cose da fare...tante identit?...tante minchiate da venditore.
ma impenna?? Se una moto si riesce ad impennare facilmente su strada ha sempre senso
BA... il KTM pesa.... Ma da.... Io compari che son andati nel deserto ne ho...
Poi che non sia quella di Meoni... Ovvio.... Ma.... Tanto se non ha i semimanubri e non ha piu di 150 cv fa tutto cagare
Ecco ... quella gente sarebbe da appendere al muro perch? non ha capito un caxxo dalla moto .
Se si vuoi "andare forte" si comrpa uan moto studiata epr quello che ha doti di reazione di fronte agli imprevisti molto superiori rispetto ad una moto nata per fare tutt'altro .
Che imbecilli !
non hai capito niente di quello che ho detto. il GS ? una moto tanto "tuttofare" che la puoi usare come vuoi, perch? ti permette molto.
certo, se poi gli dai degli imbecilli perch? ti passano con la tua R1 e non riesci a stargli dietro, nonostante non si stia facendo i matti per strada e ti brucia il kulo, allora ? un altro discorso
il gs direi che ? tutto tranne che inutile, se ci fai della strada ? la moto ideale poche pippe, peser? anche 250 chili ma ci tini un ritmo allegro su stradine strette e tortuose dove con una (realmente inutile per strada) sportiva dopo 400km sei cotto.l'adventure per? ? troppo alto.
A me la GS fa impressione e paura.
Ma devo ammettere che ? l'unica moto che ritrovo sia sulle Dolomiti che in autostrada.
Da solo e con passeggero. Spesso vanno pi? forte di certi contapalle con plurifrazionate jappy da 200 cv
Io ho provato solo la Multistrada, KTM 990 SMT e la Benelli 3K, sono ottime moto. Con grandi ciclistiche, freni e sospensioni. Con motori generosi.
E sono moto da uomini, che possono portare adeguatamente anche un eventuale passeggero. In un mondo dove il secondo ? un ospite non gradito. Moto che spingono all'omosessualit?
A me la GS fa impressione e paura.
Ma devo ammettere che ? l'unica moto che ritrovo sia sulle Dolomiti che in autostrada.
Da solo e con passeggero. Spesso vanno pi? forte di certi contapalle con plurifrazionate jappy da 200 cv
Io ho provato solo la Multistrada, KTM 990 SMT e la Benelli 3K, sono ottime moto. Con grandi ciclistiche, freni e sospensioni. Con motori generosi.
E sono moto da uomini, che possono portare adeguatamente anche un eventuale passeggero. In un mondo dove il secondo ? un ospite non gradito. Moto che spingono all'omosessualit?
beh se si ? da soli credo pi? alle pippe (che a questo punto ? meglio)
A parte che sulle scelte individuali seondo me non si dovrebbe discutere, sono d'accordo che sia una gran moto. Mi danno solo fastidio i troppi fighetti che vedo ogni giorno che la usano solo per andare (in giacca e cravatta, casco momo design e borsa per il laptop a tracola) da casa all'ufficio e ritorno.
non hai capito niente di quello che ho detto. il GS ? una moto tanto "tuttofare" che la puoi usare come vuoi, perch? ti permette molto.
certo, se poi gli dai degli imbecilli perch? ti passano con la tua R1 e non riesci a stargli dietro, nonostante non si stia facendo i matti per strada e ti brucia il kulo, allora ? un altro discorso
Lamps!
No no ... sei tu a non aver capito :
Io in strada ho smesso di fare gare quindi se uno mi sta passando mi tiro da aprte e lo faccio andare ...ho sperimentato pi? volte cosa si rischia a fare gli IMBECILLI in strada ed ora per questioni piu che altro lavorative non posso pi? permettermi di andare in ospedale . Pertanto non mi brucia proprio niente se uno facendo o meno il matto mi passa dinnanzi in strada
Resta mia ferma opinione che se uno comrpa una moto da turismo per poi andare a condurla al limite in strada per far "rodere il kulo" a chi ha moto pi? performanti ... ? un IMBECILLE .
A parte che sulle scelte individuali seondo me non si dovrebbe discutere, sono d'accordo che sia una gran moto. Mi danno solo fastidio i troppi fighetti che vedo ogni giorno che la usano solo per andare (in giacca e cravatta, casco momo design e borsa per il laptop a tracola) da casa all'ufficio e ritorno.
Dai nonno......meglio cos? che vedere tipi fare 2 km di traffico cittadino sul cayenne......per andare a far la spesa
Resta mia ferma opinione che se uno comrpa una moto da turismo per poi andare a condurla al limite in strada per far "rodere il kulo" a chi ha moto pi? performanti ... ? un IMBECILLE .
Comment