Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raiperunanotte

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    ICI = imposta "comunale" immobili.......che c'entra con la "regione"?
    La tassa sulla prima casa era un'imposta ignobile
    .....quindi evviva il partito delle tasse? Bene!
    L'ici è una imposta comunale.......come si può dar torto a Rexxx

La cosa però che vorrei sottolineare è che l'ici (nella misura che ho riportato sotto) aveva già subito un netto "STOP" per mano altrui.
    E' stata successivamente tagliata alle fasce più ricche
    Teniamo presente anche che le rendite catastali (parametro con il quale si definisce il valore dell'imposta) erano in moltissimi casi ridicolmente fasulle.
    Questo per la precisione......senza dare giudizi sul bene o sul male
    .................................
    La Legge Finanziaria 2007 introduce un'ulteriore riduzione dell'ICI, pari all'1,33 per mille della base imponibile, fino ad un massimo di 200 euro, per coloro il cui reddito individuale lordo annuo non supera i 50'000 euro. Lo sconto massimo potrà arrivare fino a 303,29 euro. La misura consente di risparmiare qualche denaro a quel 96,6% degli italiani, che, stando ai dati ISTAT, non superano i 50'000 euro lordi annui.
    In base ai dati 2006, risultano di fatto esenti dall'ICI il 35-40% degli immobili.
    ...............................
    Giusto per dare a Cesare ciò che è di Cesare
    Last edited by ala70; 28-03-10, 13:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      travaglio non dice la verità... travaglio dice la sua verità.. che per carità... sarà basata anche su fatti veri ma.. non è certo intriso di onestà intellettuale.. è semplicemente un furbo fra furbi.

una criticabile ma sicuramente meno viscida è stata la Fallaci, la gabanelli è molto meglio di travaglio..
      idem una "qualsiasi" Barbara Spinelli...

ci sono pure degli articoli più onesti da Sofri...

poi vabbe, io appoggio incondizionatamente tutti i giornalisti che vanno nei punti caldi, meglio ancora i fotoreporter.. perchè anche al fronte a volte trovi dei perfetti idioti...coraggiosi si.. ma idioti.
      Se lo dico io sono di parte e magari poco informato, allora te lo faccio dire dal direttore della RAI Mauro Masi:

(minuto 0:30)

[YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mS2Bre2o33w&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mS2Bre2o33w&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]

Se volete fare sempre e comunque gli anticonformisti, almeno fatelo per cose che almeno hanno un senso...
      Last edited by FABRY24; 28-03-10, 12:33.

Comment

• Font Size
        Originally posted by raster10 View Post
        Bene,

allora dovresti essere la persona giusta per spiegarmi se trovi delle similitudini comportamentali e morali

fra la gente del Nord e del Sud
        oltre al fatto di chiamarsi entrambi italiani.
        ma tu credi veramente in quello che dici oppure il lavaggio del cervello &#232; arrivato a tal punto?

che poi a questo punto vorrei anche capire, quali sono le differenze (o presunte tali) comportamentali , morali ,( e trovandoci mettiamolo pure) di razza tra un abitante del sud italia e uno del nord? sono curiosissimo.
        Last edited by syd87; 28-03-10, 12:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          ma tu credi veramente in quello che dici oppure il lavaggio del cervello ? arrivato a tal punto?

che poi a questo punto vorrei anche capire, quali sono le differenze (o presunte tali) comportamentali , morali ,( e trovandoci mettiamolo pure) di razza tra un abitante del sud italia e uno del nord? sono curiosissimo.
          In realta siamo eterogenei e omogenei.... Sicuramente il sud non si ? evoluto come doveva.... Ma il nord ha fatto presto ad adeguarsi....
          A sud si parla di mafia per omicidi ecc. A nord se ne parla poco.... ma siam mesi decisamente male pure qui... Con una omert? differente... ma dilagante...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            In realta siamo eterogenei e omogenei.... Sicuramente il sud non si ? evoluto come doveva.... Ma il nord ha fatto presto ad adeguarsi....
            A sud si parla di mafia per omicidi ecc. A nord se ne parla poco.... ma siam mesi decisamente male pure qui... Con una omert? differente... ma dilagante...
            sono assolutamente d'accorodo, ma volevo proprio capire cosa scattasse nella mente di una persona per fargli dubitare che un abitante del sud semplicemente inquanto tale abbia una moralit? e comportamenti deviati rispetto a un abitante del nord al punto che l'unica cosa che li accomuna ? l'essere chiamati entrambe "italiani"

Comment

• Font Size
              ma tu credi veramente in quello che dici oppure il lavaggio del cervello ? arrivato a tal punto?

Syd lascia perdere

Il vero problema ? che molti generalizzano in maniera aberrante senza, tra l'altro, averne avuto alcuna esperienza.

Alla base di tutto ci?.... qualche amara realt? di certi territori esiste (magari in misura maggiore che altrove)......ma l'analisi ? talmente complessa che tanti fanno la cosa pi? sbagliata possibile.

Io questi discorsi da bar normalmente cerco di evitarli........mi infastidiscono in maniera atroce.

Capisco per? che spesso sia difficile ingoiarli tacendo

Comment

• Font Size
                per me ? impossibile ignorarli (sicuramengte sbaglio e faccio male). ma ? incredibile che ancora oggi si riescano ad affermare certe cose. pensavo che le questioni di "razza ariana" fosse un discorso ormai superato e magari sepolto dal corso della storia e del progresso . ma evidentemente...

Comment

• Font Size
                  per me ? impossibile ignorarli (sicuramengte sbaglio e faccio male). ma ? incredibile che ancora oggi si riescano ad affermare certe cose. pensavo che le questioni di "razza ariana" fosse un discorso ormai superato e magari sepolto dal corso della storia e del progresso . ma evidentemente...
                  Ma no......

Non ? razzismo

E' ignoranza

..........non ? comunque cosa da poco.........anzi......? causa di tanto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by excalibur90 View Post
                    ..io in una nazione dove ci sono i napoletani...saro' tutta la vita per la secessione.. di sicuro non siamo connazionali. voi fate quello che volete ma io sono libero di pensarla come mi pare.
                    io, che napoletano non lo sono, mi sento offeso da questa tua affermazione come se lo fossi...

sono assolutamente d'accorodo, ma volevo proprio capire cosa scattasse nella mente di una persona per fargli dubitare che un abitante del sud semplicemente inquanto tale abbia una moralit? e comportamenti deviati rispetto a un abitante del nord al punto che l'unica cosa che li accomuna ? l'essere chiamati entrambe "italiani"
                    non credo sia in grado di argomentare uno che esordisce con un post del genere...

Originally posted by ala70 View Post
                    Ma no......
                    Non ? razzismo
                    E' ignoranza
                    ..........non ? comunque cosa da poco.........anzi......? causa di tanto
                    :quot:

Comment

• Font Size
                      era un'affermazione di raster che gradirei argomentasse, se gli riesce ovviamente

Comment

• Font Size
                        era un'affermazione di raster che gradirei argomentasse, se gli riesce ovviamente
                        precisazione: io non mi riferivo a Raster, utente serio e dai toni civili...
                        Mi riferivo a quell'altro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aciachi View Post
                          precisazione: io non mi riferivo a Raster, utente serio e dai toni civili...
                          Mi riferivo a quell'altro...
                          sicuro??
                          " Originalmente inviato da raster10 Visualizza messaggio
                          Bene,

allora dovresti essere la persona giusta per spiegarmi se trovi delle similitudini comportamentali e morali

fra la gente del Nord e del Sud
                          oltre al fatto di chiamarsi entrambi italiani."

Comment

• Font Size
                            Originally posted by excalibur90 View Post
                            ..io in una nazione dove ci sono i napoletani...saro' tutta la vita per la secessione.. di sicuro non siamo connazionali. voi fate quello che volete ma io sono libero di pensarla come mi pare.

Datti una calmata bello di casa, che se a Napoli ci fossi nato, adesso certe frasi che non le pronunceresti!!
                            ...e ricorda che nella vita, c'? sempre gente che vive pi? a "nord" di te.

Che bella mentalit? che abbiamo in questo paese dx... sx.... nord......sud ....
                            potevamo vincere la guerra?!
                            Last edited by Rexxx; 28-03-10, 14:41.

Comment

• Font Size
                              Datti una calmata bello di casa, che se a Napoli ci fossi nato, adesso certe frasi che non le pronunceresti!!

ma no! basta vincere i mondiali di calcio e tutti l? a sventolare bandiere italiane.

p.s. bello vedere una moto italiana con un pilota italiano con addosso una tuta tricolore fare doppietta!

Comment

• Font Size

Originally posted by nonno enio View Post
                                ma no! basta vincere i mondiali di calcio e tutti l? a sventolare bandiere italiane.

p.s. bello vedere una moto italiana con un pilota italiano con addosso una tuta tricolore fare doppietta!
                                Quoto entrambi

Comment

X
                                Working...
                                X