Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che sistema operativo avete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ryback View Post
    questo ? vero perch? gran parte degli smanettonazzi si improvvisa consulentone informatico...

di gente capace ce n'?, ma chiaramente nella maggior parte dei casi ? quella che si fa pagare di pi?, perci? tanti si affidano a smanettoni improvvisati...

l'attivit? sistemistica non si limita a tenere accese le macchine e fare qualche patch update, purtroppo c'? ben altro da fare per rendere stabili i sistemi, quindi non mi stupisco che molti abbiano problemi...
    Esattamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      senza offesa, forse te la cavi con molto meno: facendo sistemare ci? che hai a chi lo sa fare.....

Originally posted by Toledo View Post
      Mi sembrava di aver gi? risposto su questo punto...
      Originally posted by Foglio View Post
      Fa lo stesso, fa bene a ripetertelo...
      Il lavoro ? stato fatto mucho bien, tant'? che quando funziona, funziona bene... il problema ? che winzoz fino ad oggi ha fatto dei sistemi "delicati e non particolarmente stabili" ...
      Repetita juvant

P.S. son 15 anni che faccio slalom tra tecnici e software house... Tratto dati particolarmente sensibili e devo dare garanzia alle Societ? per cui lavoro di determinati standard qualitativi...

Fatevi venire il dubbio che non ho chiamato Pino lo spazzino a tirarmi 4 cavi per l'ufficio e che MAGARI il problema sia intrinseco di Winzozz, se deve lavorare in determinati modi...

Comment

• Font Size
        Repetita juvant

P.S. son 15 anni che faccio slalom tra tecnici e software house... Tratto dati particolarmente sensibili e devo dare garanzia alle Società per cui lavoro di determinati standard qualitativi...

Fatevi venire il dubbio che non ho chiamato Pino lo spazzino a tirarmi 4 cavi per l'ufficio e che MAGARI il problema sia intrinseco di Winzozz, se deve lavorare in determinati modi...
        NO Danilo guarda che per quanto tu ti sia mosso al meglio , ti posso sincerare che se hai un sistema cosi instabile è perchè sei capitato in mani sbagliate .

Windows nei sistemi server è molto prestante o , comunque , a livelli molto alti ci arriva ed , a meno che tu abbia centinana di client collegati , dubito sia il tuo caso cosi come non lo è il mio .

Un mio amico che presta assistenza a superserveroni con windows ... (cose da decine di microprocessori e terbyte di ram ) mi mostra alcune configurazioni che fanno davvero onore a microsoft
        Last edited by Lele-R1-Crash; 29-03-10, 08:44.

Comment

• Font Size
          Repetita juvant

P.S. son 15 anni che faccio slalom tra tecnici e software house... Tratto dati particolarmente sensibili e devo dare garanzia alle Societ? per cui lavoro di determinati standard qualitativi...

Dovresti trovare un ottimo consulente informatico che ti butta al cesso Winzoz e ti butta dentro Linux.

Conosco un consulente informatico molto preparato (quello che mi ha aperto il mondo sull'informatica, da semplice smanettone quale ero), il suo studio ha come clienti svariate societ? che gestiscono dati sensibili, gli gestisce i server con linux e vanno come spade.

Se vuoi vi posso mettere in contatto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Dovresti trovare un ottimo consulente informatico che ti butta al cesso Winzoz e ti butta dentro Linux.
            parole sante

in quell'ambiente, chi ci sa fare con debian o qualcosa di pi? NOCIVO, ti fa un sistema che nemmeno con carroarmato lo butti gi?

Comment

• Font Size
              Mammamia con questa retorica windows/linux .... (ce l'ho con tutti quelli che dicono passa a lnx che win è merda ... )
              Io ho winXP, Leopard (no non ho un mac tranquilli ), Ubuntu ...
              Last edited by buzzy84; 29-03-10, 09:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                NO Danilo guarda che per quanto tu ti sia mosso al meglio , ti posso sincerare che se hai un sistema cosi instabile ? perch? sei capitato in mani sbagliate .

Windows nei sistemi server ? molto prestante o , comunque , a livelli molto alti ci arriva ed , a meno che tu abbia centinana di client collegati , dubito sia il tuo caso cosi come non lo ? il mio .

Un mio amico che presta assistenza a superserveroni con windows ... (cose da decine di microprocessori e terbyte di ram ) mi mostra alcune configurazioni che fanno davvero onore a microsoft
                Quoto, si tratta, almeno fino a livelli molto alti, non di avere il "migliore", ma di sapere usare bene ci? che si ha/vende... e di vendere soluzioni "fattibili"...i sistemi operativi MS di adesso sono decisamente stabili...

Io NON sono un sistemista (nonostante faccia a volte lavori di quel tipo...) MA Toledo, per quanto tu possa esserti rivolto a chi secondo te ? competente, ti hanno fatto un lavoro da cazz* Oppure ti hanno dato per fattibile una cosa che nella realt? non lo ?

Metti pure su Debian che cos? la prima volta che qualcosa non va o perdi dati, puoi prendertela direttamente con Stallman....
                L'open source ? una gran bella cosa ma NON in tutti i settori... Se metti qualcosa di simile ci vuole SUPPORTO, e con le contropalle... e non sono sicuro ce ne siano di validi per chi vende soluzioni basate su opensource. Non parliamo dei pc di casa, ma di server che lavorano "sodo" e contengono informazioni importantissime.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Da smanettone quale sei, fidati che apprezzersti mooooooolto snow leopard.
                  Ah bh? ... sicuramente ... ? un SO apertissimo per gli smanettoni Senza contar che gli toccherebbe fare un bel dualboot con windows visto che il 90% dei CAD/CAM girano sotto windows

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Mammamia con questa retorica windows/linux .... (ce l'ho con tutti quelli che dicono passa a lnx che win ? merda ... )
                    Io ho winXP, Leopard (no non ho un mac tranquilli ), Ubuntu ...
                    mi autoquoto

Originally posted by bastich View Post
                    su tutti i notebook dual boot win7+differenti distro di linux (ubuntu 9.04/mandriva/debian)

sull'ultimo core i7 win7/debian/osx

Comment

• Font Size
                      Metti pure su Debian che cos? la prima volta che qualcosa non va o perdi dati, puoi prendertela direttamente con Stallman....
                      esperienze negative?

Comment

• Font Size
                        esperienze negative?
                        Personalmente nessuna, nonostante abbia usato ed apprezzi Debian... ma ti parlo del mio PC di casa, dove se mi va male, perdo qualche GB di foto ...

Io, nei panni di un IT Manager o simile, non metterei MAI un sistema operativo simile a "salvaguardia" dei miei dati. Non ? questione di bont? del prodotto, ma di "sapere a chi rompere i maroni" quando qualcosa si rompe.... perch? prima o poi si romper?, come tutte le cose

Comment

• Font Size
                          Personalmente nessuna, nonostante abbia usato ed apprezzi Debian... ma ti parlo del mio PC di casa, dove se mi va male, perdo qualche GB di foto ...

Io, nei panni di un IT Manager o simile, non metterei MAI un sistema operativo simile a "salvaguardia" dei miei dati. Non ? questione di bont? del prodotto, ma di "sapere a chi rompere i maroni" quando qualcosa si rompe.... perch? prima o poi si romper?, come tutte le cose
                          si, capisco che vuoi dire..ma siccome me ne occupo in prima persona..sono io che me la devo prendere con me stesso, eventualmente

lo uso sul server per l'ufficio (42 pc) e non mi ha mai dato problemi (intanto mi tocco che non si sa mai ), dopo che ho rimpiazzato winzoz 2003 server..

? stata un p? una piccola sfida con me stesso (la rete si ? ampliata ed ho voluto provare qualcosa di "differente") ma alla fine mi ci sono trovato meglio ed ho deciso di tenerlo

Comment

• Font Size
                            si, capisco che vuoi dire..ma siccome me ne occupo in prima persona..sono io che me la devo prendere con me stesso, eventualmente

lo uso sul server per l'ufficio (42 pc) e non mi ha mai dato problemi (intanto mi tocco che non si sa mai ), dopo che ho rimpiazzato winzoz 2003 server..

? stata un p? una piccola sfida con me stesso (la rete si ? ampliata ed ho voluto provare qualcosa di "differente") ma alla fine mi ci sono trovato meglio ed ho deciso di tenerlo
                            Non conosco i tuoi requisiti (magari tra questi c'era: "costo zero")... per? posso dirti che
                            1) ci credo che non dia problemi, ? comunque un sistema operativo stabile...
                            2) quando avrai qualcosa che non andr? (ti auguro MAI), e succeder? di venerd? pomeriggio (legge di Murphy)... oltre che a San Google, dove si trova di tutto, buono e meno buono... a chi ti raccomanderai, oltre che alla tua esperienza?

Questo volevo far trasparire... Non che ce ne sia necessariamente uno peggio ed uno meglio...

Comment

• Font Size
                              Non conosco i tuoi requisiti (magari tra questi c'era: "costo zero")... per? posso dirti che
                              1) ci credo che non dia problemi, ? comunque un sistema operativo stabile...
                              2) quando avrai qualcosa che non andr? (ti auguro MAI), e succeder? di venerd? pomeriggio (legge di Murphy)... oltre che a San Google, dove si trova di tutto, buono e meno buono... a chi ti raccomanderai, oltre che alla tua esperienza?

Questo volevo far trasparire... Non che ce ne sia necessariamente uno peggio ed uno meglio...
                              si, lo so..infatti ho detto che ? e rimarrebbe eventualmente un "problema mio" (tra virgolette perch? posso anche strafregarmente visto che non lo sarebbe dal punto di vista della responsabilit? effettiva e sono inattaccabile da questo punto di vista, quindi dormo tranquillo)

p.s. se esplode tutto io faccio un barbecue e me ne vado in ferie per almeno 6 mesi con la famigerata frase IO VE L'AVEVO DETTO

Comment

• Font Size
                                A casa Ubuntu 10.4 in beta + un'installazione in disuso di Vista
                                In office Ubuntu 9.10 + una forse ancora funzionante installazione di XP sp3

Comment

X
                                Working...
                                X