Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Politica non politica] lavoro e politica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Politica non politica] lavoro e politica

PREMESSA
    Non voglio parlare di Roma o altro... Mi interessa la realt? locale...Rifletto su una cosa che mi han detto e vorrei capire che magari avete esperienza...

FATTO
    Un conoscente ? consigliere comunale... Non ho ben capito come funzioni ma, credo, percepisca dei soldi per fare ci? (non mi pare uno che regala il suo tempo). Il suo lavoro da consigliere mi apre lo abbia preso a cuore: riunioni, comizi ecc... Quello che pare abbia aver preso meno a cuore ? il lavoro: ogni 3x2 ? a casa...
    Ora avete esperienza di come funzioni? Ogni volta che lo cerco, per lavoro, pare impossibile che non ci sia... O ? in malattia o ? via per la politica... Ma ? davvero cos? facile aver il piede in due staffe e crear casini agli altri? Non c'? qualche cosa che induca un "eletto" a occuparsi solo di quello?

Immagino poi la gioia dei suoi colleghi

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    PREMESSA
    Non voglio parlare di Roma o altro... Mi interessa la realt? locale...Rifletto su una cosa che mi han detto e vorrei capire che magari avete esperienza...

FATTO
    Un conoscente ? consigliere comunale... Non ho ben capito come funzioni ma, credo, percepisca dei soldi per fare ci? (non mi pare uno che regala il suo tempo). Il suo lavoro da consigliere mi apre lo abbia preso a cuore: riunioni, comizi ecc... Quello che pare abbia aver preso meno a cuore ? il lavoro: ogni 3x2 ? a casa...
    Ora avete esperienza di come funzioni? Ogni volta che lo cerco, per lavoro, pare impossibile che non ci sia... O ? in malattia o ? via per la politica... Ma ? davvero cos? facile aver il piede in due staffe e crear casini agli altri? Non c'? qualche cosa che induca un "eletto" a occuparsi solo di quello?

Immagino poi la gioia dei suoi colleghi
    Percepiscono uno stipendio, la formula contrattuale che io sappia puo' variare da comune a comune, di media come importo sei su uno stipendio nella media, pero' a seconda dell'incarico puoi avere delle indennita'.
    Dura quanto la legislatura, non ricordo se 2 o 5 anni, ma al 70% sui 2 anni e ovvio che oltra alla carriera politica puoi avere un secondo lavoro, naturalmente la posizione politica ti permette di avere dei benefits legati all'altro lavoro, assenze giustificate per riunione di giunta e quant'altro.
    Ti si apre certamente un mondo e se sei furbo molli il primo lavoro e campi di rendita come molta gente fa'.
    Questa e' la realta del piccolo, figurati in grande, con buona pace del topic

Comment

• Font Size
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Percepiscono uno stipendio, la formula contrattuale che io sappia puo' variare da comune a comune, di media come importo sei su uno stipendio nella media, pero' a seconda dell'incarico puoi avere delle indennita'.
      Dura quanto la legislatura, non ricordo se 2 o 5 anni, ma al 70% sui 2 anni e ovvio che oltra alla carriera politica puoi avere un secondo lavoro, naturalmente la posizione politica ti permette di avere dei benefits legati all'altro lavoro, assenze giustificate per riunione di giunta e quant'altro.
      Ti si apre certamente un mondo e se sei furbo molli il primo lavoro e campi di rendita come molta gente fa'.
      Questa e' la realta del piccolo, figurati in grande, con buona pace del topic
      La domanda seguente ?: per il lavoro lo pagano?
      Perch? se si ruba... Se no... Premo per avere un sostituto adeguato

Comment

• Font Size
        La domanda seguente ?: per il lavoro lo pagano?
        Perch? se si ruba... Se no... Premo per avere un sostituto adeguato
        Percepisce lo stipendio sia nell'azienda presso la quale lavora sia come carica istituzionale.
        Nell'azienda in cui lavora poi, per il ruolo che ha, ma puo' dipendere dagli accordi nazionali di categoria aver diritto a tot giornate di permesso e altro

Comment

• Font Size
          Percepisce lo stipendio sia nell'azienda presso la quale lavora sia come carica istituzionale.
          Nell'azienda in cui lavora poi, per il ruolo che ha, ma puo' dipendere dagli accordi nazionali di categoria aver diritto a tot giornate di permesso e altro
          I permessi son una cosa.... Sto qui ? sempre malato
          E quello lo so perch? oramai me lo dicono chiaro e netto i colleghi
          Pene pene

Comment

• Font Size
            hanno uno stipendio che varia a seconda del Comune ( persone resedenti) e dell'incarico che hanno, tante indenit? varie, i getoni di presenza, possono tenere il loro lavoro (quello che avevano prima di essere eletti) nei quali hanno le assenze giustificate se hanno Consiglio o roba varia legate alla loro posizione (in pratica son sempre impegati e nn lavorano mai).
            In Consiglio se nn ci sono devono essere assenti per malatia o per "servizio Istituzionale" cosi percepiscono lo stipendio.
            Fuori dai periodi elettivi son sempre impegnati e nn li trovi mai
            come per magia nei periodi vicine alle elezioni (anche nn di loro) son disponibilissimi e sempre presenti anzi te l? trovi sempre in mezzo alle balle
            grosso modo questa ? la vita di un "piccolo " politico.
            Alla tua domanda si ? facilissimo avere due piedi in due staffe, fare un certificato medico che ti giustifica te lo fanno tutti, e chi ? che rifiuta un certificato a un politico, che uno di questi giorni ti rende il favore tra l'altro mi sembra che nn sono soggetti a visita fiscale.
            Poi una scusa per avere una facenda impegnata Istituzuionale ne trovi quante ne vuoi c'? sempre da fare, visto che nn fanno nulla quindi sei sempre giustificato dal punto di vista "servizio Istituzionle"
            Fare il politico conviene sempre, secondo te perch? si tirano gli occhi in periodo elettivo per entrarci

Comment

• Font Size
              Pene pene
              Se hai qualche conoscenza nell'amministrativo della tua azienda fai una verifica, pero' al 90% prende lo stipendio sia in azienda che in comune.
              Anzi 100% perche' sarebbe stato piu' corretto da parte sua mettersi in aspettativa e vedere se ingrana come politico, salvo poi tornare indietro.
              Se hai potere in questo senso intervieni, sai anche da noi in azienda c'e' ne' e sono fancazzisti come nessuno

Comment

• Font Size
                Pene pene
                certo che ? pagato risulta in malattia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  Gia', pero' poi dipende dalla dimensione dell'azienda, nel qual caso o paga l'azienda o paga l'inpisisi....a quel punto e' zecca aziendale o statale

Comment

• Font Size
                    Siamo chiari ieri sera alle 23,30 era a una riunione dove presentava dei dati di alcune ricerche (fatte da lui come consulente) e oggi alle 08,30 aveva gi? fatto arrivar il certificato per i prox 5 giorni....
                    Ora se non frega nulla al suo datore di lavoro ben venga....
                    A fornte di quello che ? emerso, che coincide con quello che ho saputo pure io leggendo e chiedendo a altri, luned? mi presento dove lavora e pretendo di esser seguito da persona, anche inetta, ma presente

Comment

• Font Size
                      Se hai qualche conoscenza nell'amministrativo della tua azienda fai una verifica, pero' al 90% prende lo stipendio sia in azienda che in comune.
                      Anzi 100% perche' sarebbe stato piu' corretto da parte sua mettersi in aspettativa e vedere se ingrana come politico, salvo poi tornare indietro.
                      Se hai potere in questo senso intervieni, sai anche da noi in azienda c'e' ne' e sono fancazzisti come nessuno
                      ? difficile che uno che ha un'azienda vada contro un politico anche se ? di una fazione opposta al suo pensiero
                      si sa oggi aiuto te domani aiuti me

Comment

• Font Size
                        ? difficile che uno che ha un'azienda vada contro un politico anche se ? di una fazione opposta al suo pensiero
                        si sa oggi aiuto te domani aiuti me
                        Thor, lo sai questo vale da noi in sardegna, perche' i nomi son sempre quelli e tutti fanno a capo allo stesso gruppo
                        Non penso che nel resto d'italia sia proprio cosi', anzi.
                        Che poi da noi sia a livelli osceni e' un altro paio di maniche

Comment

• Font Size
                          Siamo chiari ieri sera alle 23,30 era a una riunione dove presentava dei dati di alcune ricerche (fatte da lui come consulente) e oggi alle 08,30 aveva gi? fatto arrivar il certificato per i prox 5 giorni....
                          Ora se non frega nulla al suo datore di lavoro ben venga....
                          A fornte di quello che ? emerso, che coincide con quello che ho saputo pure io leggendo e chiedendo a altri, luned? mi presento dove lavora e pretendo di esser seguito da persona, anche inetta, ma presente
                          ? logico che nn ? presente i certificati ne a quanti ne vuole, e nessuno mai li rompera le balle, funziona cosi
                          te lo detto reuniuoni Istituzionale ne hanno quante ne vogliono, le cose da discutere sono tante, perch? nn le risolvono mai, E IO PAGO

Comment

• Font Size
                            Thor, lo sai questo vale da noi in sardegna, perche' i nomi son sempre quelli e tutti fanno a capo allo stesso gruppo
                            Non penso che nel resto d'italia sia proprio cosi', anzi.
                            Che poi da noi sia a livelli osceni e' un altro paio di maniche
                            Fidati da noi ? cosi ma ormai anche fuori nn ? da meno, ormai ? come una malattia son tutti uguali

Comment

• Font Size
                              ? logico che nn ? presente i certificati ne a quanti ne vuole, e nessuno mai li rompera le balle, funziona cosi
                              te lo detto reuniuoni Istituzionale ne hanno quante ne vogliono, le cose da discutere sono tante, perch? nn le risolvono mai, E IO PAGO
                              Gia'.....l'unica volta che a cagliari hanno deliberato hanno devastato una decina di chilometri della spiaggia piu' bella di cagliari.....
                              sti' ........sti'........GIUSTIZIA DUS CODDIRI!

cercate "ripascimento poetto"

Comment

X
                              Working...
                              X