Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quelle che costan meno...
x come si riesce ad andare forte in auto per strada, io opto sempre per questa teoria...
anche perche poi le variabili sono mille cioe' dovresti trovare uno/a con una macchina simile alla tua con strade simili a quelle che fai con stile di guida simile che ti dia un opinione obiettiva....
anche perche appunto come detto la stessa marca e modello se montata su una 500 TA con misure xxx
e montata su un BMW TP con xx misure... varia un po come caratteristiche....
Io ho montato sempre michelin, sono care ma mi durano un sacco di km quindi anche se spendo di piu all'inizio so che li risparmier? dopo...
Ora ho su le Exalto 225/40/18 e mi trovo benissimo, sul bagnato poi sono spettacolari, in 20000 km non sono andate giu quasi niente, poi dipende molto dall'utilizzo e che macchina hai...
quelle che costan meno...
x come si riesce ad andare forte in auto per strada, io opto sempre per questa teoria...
anche perche poi le variabili sono mille cioe' dovresti trovare uno/a con una macchina simile alla tua con strade simili a quelle che fai con stile di guida simile che ti dia un opinione obiettiva....
anche perche appunto come detto la stessa marca e modello se montata su una 500 TA con misure xxx
e montata su un BMW TP con xx misure... varia un po come caratteristiche....
ok... a me interessa siano buone visto che viaggio molto in autostrada
ci sono gomme con cui vi siete trovati meglio rispetto ad altre come tenuta di strada?
Io ho montato sempre michelin, sono care ma mi durano un sacco di km quindi anche se spendo di piu all'inizio so che li risparmier? dopo...
Ora ho su le Exalto 225/40/18 e mi trovo benissimo, sul bagnato poi sono spettacolari, in 20000 km non sono andate giu quasi niente, poi dipende molto dall'utilizzo e che macchina hai...
ok... michelin ho un amico che le vende ma hanno il fianchetto morbido... ovvero fanno la pancetta
ok... ? solo un fattore estetico per carit? di poco conto se dici
ok... michelin ho un amico che le vende ma hanno il fianchetto morbido... ovvero fanno la pancetta
ok... ? solo un fattore estetico per carit? di poco conto se dici
invece bridgestone?
Boh, le mie non fanno la pancetta, dipende anche dalla spalla, la mia essendo 40 ? bassa, l'unica cosa ? che il fianco ? un pelo piu alto rispetto ad altre marche ad esempio yokohama, stessa misura ma spalla visivamente piu bassa e racing...
Io ti posso dire che bene o male tutte le gomme sono buone, dipende molto se ti piace l'estetica, con bridgestone non sbagli ma costicchiano pure...
Se vuoi spendere poco ma andare sul sicuro io ho diversi amici che montano Marangoni, non male...
le gomme dipende da tanti fattori la tua guida, le tue strade, la tua macchina,ecc...
io monto sia pirelli che brigestone, per due motivi, ho prezzi speciali su quelle 2 marche e poi mi trovo benissimo con entrambi, le pirelli all'inizio vanno un p? rodate e poi rendono bene ? mi fanno tanti kilometri, le brigestone rendono subito durano ma nn quanto le pirelli quando sono usurate callano molto di rendimento, anche se si pu? ancora tirare, nn ? che ti mollano di colpo.
Per il consumo la cosa molto importante su tutte le marche ricordati di invertirle spesso vedrai che durano, io le inverto ogni 10.0000 km e controllo spesso la presione, cosa che molta gente trascura poi si lamenta che le gomme sono consumate molto
Comment