desmo, visto che mi sembri una buona autorità in fatto di corsa (se ricordo bene sei un corridore assiduo giusto?) hai qualche prodotto da consigliarmi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Devo scegliere un paio di scarpe da running...ma quali?
Collapse
X
-
Originally posted by Mitoz! View Postdesmo, visto che mi sembri una buona autorità in fatto di corsa (se ricordo bene sei un corridore assiduo giusto?) hai qualche prodotto da consigliarmi?
Anzitutto ti dico di leggerti attentamente tutta questa discussione praticamente identica alla tua nella quale ne parlammo molto :
http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=426635
Ti dico di spenderci 80/100€....perchè farsi male con la corsa è un attimo....ed i dolori poi te li porti dietro anni. O riusciranno fuori tra diversi anni.
Anzitutto il tuo peso. Più pesi più hai bisogno di scarpe "massimo sostegno e massima ammortizzazione".
Leggo che pesi 90kg....quindi calcola che correre 40 minuti con le scarpe che usi te fa bene alle tue articolazioni come inginocchiarsi su chiodi arrugginiti e camminare carponi.
Le scarpe le devi calzare...ogni piede ha le sue dimensioni/forma....quindi ciò che va bene a me non necessariamente va bene a te.
Poi..che tipo di appoggio hai? Neutro, pronatore, supinatore? Dipende anche da quello.
Tutte cazzate che in un centro specializzato ti risolvono in mezzo secondo ma che ti evitano dolori o acquisti errati.
Le marche le solite. Io mi sono trovato benissimo con le Asics e le Brooks. Meno con le Saucony. Malissimo con le Mizuno che costano cmq come un occhio.
Last edited by desmoone; 26-03-10, 09:34.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostCerto che si
Anzitutto ti dico di leggerti attentamente tutta questa discussione praticamente identica alla tua nella quale ne parlammo molto :
Ti dico di spenderci 80/100?....perch? farsi male con la corsa ? un attimo....ed i dolori poi te li porti dietro anni. O riusciranno fuori tra diversi anni.
Anzitutto il tuo peso. Pi? pesi pi? hai bisogno di scarpe "massimo sostegno e massima ammortizzazione".
Il mio dietologo ha individuato un peso giusto per me in 85 kg visto che sono di corporatura robusta, quindi sto "lottando" per perdere gli ultimi 5 kg
Comment
X
Comment