Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto in abruzzo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terremoto in abruzzo

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    mmh ... siete troppo disponibili verso sta gente ... Io sinceramente non riesco a concepire questo buonismo gratuito verso un'insieme di persone la cui maggioranza delinque alle spalle nostre .

Non capisco perch? invece che prodgarsi per aiutare questa gente non ci si prodiga per aiutare i nostri compatrioti che hanno problemi e che sono disperati .

Un caso su tutti mi torna in mente il terremoti in Abruzzo ... in DDG che siamo un reggimento di gente siamo stati non pi? di una decina a dare un contributo , qualcun altro ha dato qualche euro e la maggior parte ha fatto la gnorri ...

Scusate la schiettezza ... ? pi? di una volta che volevo dirlo .
    A seguito di questo post di ieri di lele, mi domandavo, sarebbe bello che ognuno di noi metesse il suo nome, se ha partecipato a questa raccolta (magari mettendo anche i soldi se vuole), cosi che, Doc saprebbe chi ringraziare, e noi sapremmo quanto abbiamo versato (dato che nessuno mai ce lo ha detto).
    E magari alla fine del post il buon Doc potrebbe con un solo grazie renderci partecipi di questa sua ricostruzione, magari dandoci notizie del suo papa? che se non erro era rimasto sotto le macerie con importanti conseguenze.
    Se e? tornato a vivere nella sua casa, se qualche familiare e? ancora negli alberghi sulla costa. Ecc.

che ne pensate?

• Font Size
    c'era un topic in rilievo dove Doc aveva ringraziato e dato notizie a tutti

c'era anche il totale della somma raccolta se non erro...

che faceva ridere.... siamo tanti e neanche un bagnetto di pochi mq ci poteva fare con quei soldini però l'importante è il pensiero che ALCUNI (non tutti) hanno avuto
    Last edited by bratz; 25-03-10, 15:36.

Comment

• Font Size
      io non la trovo una cosa interessante...e non perchè io NON ho messo niente, ma perchè non mi sembra un buon modo di sensibilizzare la gente ad un problema grosso come questo e perchè questi gesti, se publicizzati, perdono un pò della loro importanza base....IMHO

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        io non la trovo una cosa interessante...e non perch? io NON ho messo niente, ma perch? non mi sembra un buon modo di sensibilizzare la gente ad un problema grosso come questo e perch? questi gesti, se publicizzati, perdono un p? della loro importanza base....IMHO
        boh a me quando in televisione fanno vedere (premesso a quel livello non sempre cicredo) cosa fanno con i miei soldi, sia in abruzzo sia all'estero, mi fan sentire orgoglioso, mi fan capire che cio che ho fatto ha avuto successo.
        boh a me vedere il risultato piace.

n.b. ovvio io non volevo certo farmi i fatti di doc. era cosi per avere notizie aggiornate dato che era tanto che non lo si sentiva parlare della quotidianita'.

e per sapere quanto insieme avevamo raccolto.

Comment

• Font Size
          io personalmente non ho dato il mio contributo per doc. non per una questione personale o che altro, ma semplicemente perchè io il mio contributo per il terremoto l'ho dato tramite altri canali. non è che il fatto di essere iscritti a un forum imponga un contributo in questo senso siamo decine di migliaia di iscritti, e chiunque può trovarsi coinvolto in una situazione drammatica. ripeto, non è una cosa personale nei confronti di doc (ci mancherebbe!!) ma non lo conosco nemmeno e sul forum ci avrò parlato si e no 2 volte, e forse neanche direttamente.
          ritengo di aver dato il mio contributo in altra maniera, ma comunque in modo equo. per questa ragione non accetto di essere reputato come uno che ha fatto lo gnorri. (niente di personale neanche con lele, sia chiaro )

Comment

• Font Size
            Io ho chiesto ora a Dave perchè non mi ricordavo più .

Ricordo che io , Rexxone , Maoni e Dave abbiamo messo la stessa quota .

Come azienda ho contribuito anche con altri canali .

Ad ogni modo il mio intervento dell'altro giorno era solo per evidenziare che è facile fare il buonista quando non viene toccato il nostro culetto , il nostro orticello o il nostro portafogli ... però poi quando c'è da agire invece che blaterare il numero di buonisti e generosi si ridimensiona drasticamente .

Sia in DDG come nel resto del mondo ...
            Last edited by Lele-R1-Crash; 25-03-10, 16:06.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io ho chiesto ora a Dave perch? non mi ricordavo pi? .

Ricordo che io , Rexxone , Maoni e Dave abbiamo messo la stessa quota .

Come azienda ho contribuito anche con altri canali .

Ad ogni modo il mio intervento dell'altro giorno era solo per evidenziare che ? facile fare il buonista quando non viene toccato il nostro culetto , il nostro orticello o il nostro portafogli ... per? poi quando c'? da agire invece che blaterare il numero di buonisti e generosi si ridimensiona drasticamente .

Sia in DDG come nel resto del mondo ...
              Personalmente non sono un buonista e non ho donato niente a DOC (non perch? mi stia antipatico... quoto il fitta)...
              Se mi sento di fare del bene non ho bisogno di dirlo a nessuno n? di firmarmi...

Comment

• Font Size
                ciao

a mio parere questo tipo di raccolte fondi (di tipo privato e di iniziativa privata rivolte a destinatari mirati e ben precisi) vanno bene anonime; chi ha voluto contribuire bene chi non ha voluto contribuire bene lo stesso; non era una gara nè interessa o deve interessare a nessuno sapere chi, come, cosa, quando, perchè e dove

tutt'altra cosa sono le raccolte fondi fatte dalle associazioni varie preposte, ed allora (pur se l'anonimato va bene) è giusto sapere dove e come i propri contributi e quindi quelli della collettività sono stati impiegati

ettore
                Last edited by ett69; 25-03-10, 16:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Personalmente non sono un buonista e non ho donato niente a DOC (non perch? mi stia antipatico... quoto il fitta)...
                  Se mi sento di fare del bene non ho bisogno di dirlo a nessuno n? di firmarmi...
                  Ma le leggete le cose che scrivo oppure solo a pezzi a second adi quel che fa comodo ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    credo non ci sia da aggiungere altro

Comment

• Font Size
                      Contano i fatti. Non i nomi.

E statisticamente.....la raccolta fondi ha dimostrato che, per una volta che (purtroppo) c'era il modo di aiutare VERAMENTE uno di noi...non lo si è fatto. Bastavano veramente 10€ a testa per raccogliere cifre importanti.

Poi, com'è buon costume, tutti a lamentarsi che non si è più liberi di fare donazioni utilizzando i soliti canali (sms, bonifici ecc ecc) perchè tanto è il solito magna-magna ed i soldi non arrivano.

Una, dico una, volta che i soldi arrivavano al 100%....si è persa l'occasione per fare una bella figura.

Tristezza e sconforto

Comment

• Font Size
                        quello che mi è stato dato dai ragazzi di questo forum e stato tanto dal punto di vista economico e tantissimo dal punto di vista morale non finirò mai di ringraziarvi tutti

Comment

• Font Size
                          quello che mi ? stato dato dai ragazzi di questo forum e stato tanto dal punto di vista economico e tantissimo dal punto di vista morale non finir? mai di ringraziarvi tutti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Contano i fatti. Non i nomi.

E statisticamente.....la raccolta fondi ha dimostrato che, per una volta che (purtroppo) c'era il modo di aiutare VERAMENTE uno di noi...non lo si ? fatto. Bastavano veramente 10? a testa per raccogliere cifre importanti.

Poi, com'? buon costume, tutti a lamentarsi che non si ? pi? liberi di fare donazioni utilizzando i soliti canali (sms, bonifici ecc ecc) perch? tanto ? il solito magna-magna ed i soldi non arrivano.

Una, dico una, volta che i soldi arrivavano al 100%....si ? persa l'occasione per fare una bella figura.

Tristezza e sconforto

certo che pero'...
                            il quanto non e' MAI STATO SCRITTO

secondo me il mettere che

ugo rossi versava ? xxx
                            ecc
                            magari incentivava.
                            quando lo dissi venni preso per pazzo.
                            pero caspita mi spiace siano stati raccolti pochissimissimi soldi... (ma almeno sapere quanto) non sarebbe cosi scandaloso...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flavietto155 View Post
                              credo non ci sia da aggiungere altro
                              Dai ragazzi non fate la solita frittata rigirata a favore personale .

Nessuno ha scritto questo ... o almeno non io .

Io ho detto che a parole in DDG ? pieno di solidali e di buonisti pronti ad assecondare tutti , ad aiutare il prossimo ecc ecc ... ma poi a fatti quando c'? stata l'opportunit? tangibile di dare una mano concreta tutto questo buonismo non lo si ? visto .

Non reputo giusto nemmeno io pubblicare le cifre perch? ognuno di noi ha pressione economica differente ed ognuno ha i propri caxxi ... ma ricordo che qualcuno non ha versato nulla arrovellando scuse patetiche per poi partire in vacanza , o in pista , o a sciare , o a cavallo ...

E' sempre la stessa storia ... gente che si lamenta perch? non ha tempo e poi ? sempre in giro a spassarsela ...

Comment

X
                              Working...
                              X