Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo giardiniere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giorma85 View Post
    Quindi 10euro come confermato da altri ? un prezzo onesto.
    Per lo smaltimento sar? da valutare anche in base alla quantit? una volta visto il giardino. Se ci fosse da smaltire mi farei pagare qualcosa anche per quello.
    Riguardo le responsabilit? boh.... dipende tutto da come vogliano impostare il lavoro e se ci sono o meno a casa durante il lavoro.

Io come detto voglio andare ad ore perch? non so quantificare il lavoro e rischio a cottimo di rimetterci.
    QUindi 10euro per la manodopera.... posso chiederli qualcosa per il trasporto (se sn fiscali con le ore) e poi in base ai lavori (se richiedono attrezzi, smaltimento ecc) gli chieder? un extra.....
    Ma conto di stare sui 10euro in linea di massima cos? da fare esperienza almeno anche loro non possono pretendere da me un servizio pari a quello di un professionista.
    scusa ma che lavoro ? che non comporta l'uso di atrezzi?
    strappare l'?erma dalle aiuole, e altri lavori che usi atrezzi amnuali, ma se per tagliare l'erba ti fai pagare per esempio un euro in pi? per gli atrezzi....bo, non la vedo una cosa comoda per fare il conto.
    a sto punto fai che farti dare undici al posto che dieci. almeno secondo me.
    chiaro poi che se metti macchine che hanno un costo abbastanza alto te le fai pagare a ore anche quelle.
    cio? esempio io se faccio un lavoro normale tipo sfalci, potature ecc vado a una cifra, se esco con il trattore la cifra ? un altra.
    tipo 20 ? ora di manodopera e 30 ? ora di trattore

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      scusa ma che lavoro ? che non comporta l'uso di atrezzi?
      strappare l'?erma dalle aiuole, e altri lavori che usi atrezzi amnuali, ma se per tagliare l'erba ti fai pagare per esempio un euro in pi? per gli atrezzi....bo, non la vedo una cosa comoda per fare il conto.
      a sto punto fai che farti dare undici al posto che dieci. almeno secondo me.
      chiaro poi che se metti macchine che hanno un costo abbastanza alto te le fai pagare a ore anche quelle.
      cio? esempio io se faccio un lavoro normale tipo sfalci, potature ecc vado a una cifra, se esco con il trattore la cifra ? un altra.
      tipo 20 ? ora di manodopera e 30 ? ora di trattore
      Per attrezzi intendo tagliaerba, tagliasiepi, decespugliatore....

Comment

• Font Size
        Per attrezzi intendo tagliaerba, tagliasiepi, decespugliatore....
        quelli secondo me sono gi? compresi nel tuo compenso.
        almeno bene o male tutti nella mia zona fanno cos?.

Comment

• Font Size
          quelli secondo me sono gi? compresi nel tuo compenso.
          almeno bene o male tutti nella mia zona fanno cos?.
          penso fosse logico per tutti che nel prezzo quei attrezzi fossero compresi nel prezzo, se no che giardiniere ?

Comment

• Font Size
            In effetti avete ragione anche voi....

Comment

• Font Size
              che problema hanno quelle rose? se ? solo la potatura vai tranquillo che non puoi sbagliare, se hanno qualche malattia manda pure un paio di foto che si vede cos'? e con cosa trattarle.
              ricordati che le rose sono molto soggette a micosi, per cui quando viene caldo e umido sarebbe buona cosa fare qualche trattamento con il pencozanolo e prodotti rameici
              Oggi a pranzo sono stato nel giardino della famiglia che mi ha contattato. I lavori principalmente sono: pulizia generale (levare piante vecchie o secche, erbacce ecc) potare qualche siepe e soprattutto infoltirle perch? quelle che hanno sono cresciute poco in altezza e sono troppo staccante una dall'altra per fare un siepe compatta, sostituire un po' di piante e forse fare un prato.
              I lavori sono tutti fattbili. Le rose vanno potate.... non hanno malattie ma hanno rami molto lunghi senza gemme o rami pi? piccoli... forse andrebbero tagliate di netto...

Per il compenso abbiamo deciso 10euro l'ora. Per gli attrezzi visti i lavori non servono nessun tipo di attrezzo particolare. Vedo se riesco a farmi pagare il trasferimento altrimenti pace.
              Per le piante e tutto il materiale necessario hanno la serra a 300metri.

Comment

• Font Size
                Oggi a pranzo sono stato nel giardino della famiglia che mi ha contattato. I lavori principalmente sono: pulizia generale (levare piante vecchie o secche, erbacce ecc) potare qualche siepe e soprattutto infoltirle perch? quelle che hanno sono cresciute poco in altezza e sono troppo staccante una dall'altra per fare un siepe compatta, sostituire un po' di piante e forse fare un prato.
                I lavori sono tutti fattbili. Le rose vanno potate.... non hanno malattie ma hanno rami molto lunghi senza gemme o rami pi? piccoli... forse andrebbero tagliate di netto...

Per il compenso abbiamo deciso 10euro l'ora. Per gli attrezzi visti i lavori non servono nessun tipo di attrezzo particolare. Vedo se riesco a farmi pagare il trasferimento altrimenti pace.
                Per le piante e tutto il materiale necessario hanno la serra a 300metri.
                Iniziati i lavori

Ho anche un'altra persona..... Deve tagliare metri e metri di erbaccia che ricomprono praticamente tutto il giardino lasciando andare dall'anno scorso e vuole riseminare per farci crescere il prato. Dite che ci devo dare qualche prodotto o taglio tutta l'erba e poi vado di zappa e successiva semina?

Comment

• Font Size
                  se è erba dell'anno scorso prima tagli poi sul germoglio nuovo diserbi con il glifosate e poi lavori il terreno, almeno eviti che le infestanti presenti ora si ripresentano subito.
                  un risultato migliore sarebbe stato possibile seminando a settembre.

Comment

• Font Size
                    se ? erba dell'anno scorso prima tagli poi sul germoglio nuovo diserbi con il glifosate e poi lavori il terreno, almeno eviti che le infestanti presenti ora si ripresentano subito.
                    un risultato migliore sarebbe stato possibile seminando a settembre.
                    Praticamente ha l'erba alta 30-40cm ma la maggior parte ? infestante.
                    Lui vorrebbe ripulire tutto e dopodich? riseminare per farci crescere il prato nuovamente.

Comment

• Font Size
                      ti conviene fare come ti ho detto prima allora, prima tagli, poi appena sarebbe pronta da tagliare ancora la diserbi, poi fresi tiri i livelli, ruli leggero, seme un pò di terriccio misto sabbia sopra e poi rull di nuovo.

Comment

• Font Size
                        ti conviene fare come ti ho detto prima allora, prima tagli, poi appena sarebbe pronta da tagliare ancora la diserbi, poi fresi tiri i livelli, ruli leggero, seme un p? di terriccio misto sabbia sopra e poi rull di nuovo.
                        PErfetto.... GRAZIE MILLE!
                        tiri i livelli sarebbe?
                        Quindi indicativamente dal taglio al diserbante quanto passer??

Comment

• Font Size
                          livelli con il ratrello, mentre togli i sassi che salteranno fuori.
                          in pratica devi cercare di non lasciare depressioni dove si ferma l'acqua ma prevedere degli scoli.
                          dal taglio al diserbo calcola una decina di giorni.
                          in pratica se diserbi ora senza tagliare muore solo l'erba sopra, mentre quella bassa non prende il diserbante. te devi cercare di bagnare tuttà l'erba.
                          il glifosate se lo trovi al 30% con un litro di prodotto fai 60 litri di acqua mentre se lo trovi al 40% fai 80 litri di acqua.

Comment

• Font Size
                            livelli con il ratrello, mentre togli i sassi che salteranno fuori.
                            in pratica devi cercare di non lasciare depressioni dove si ferma l'acqua ma prevedere degli scoli.
                            dal taglio al diserbo calcola una decina di giorni.
                            in pratica se diserbi ora senza tagliare muore solo l'erba sopra, mentre quella bassa non prende il diserbante. te devi cercare di bagnare tutt? l'erba.
                            il glifosate se lo trovi al 30% con un litro di prodotto fai 60 litri di acqua mentre se lo trovi al 40% fai 80 litri di acqua.

Perfetto grazie dei consigli!!!!

Posso usare lo stesso prodotto anche per le erbacce che crescono nei vialetti??? Per esempio dove sono ora hanno la stradina giro giro la casa fatta tutta di ghiaino e ci crescono le erbacce....

Sabato mi aspetta la potatura di una bella siepe e devo continuare a pulire ai piedi di siepi e alberi.

Comment

• Font Size
                              si, usa sempre il gifosate, puoi usarlo anche nelle aiuole basta che stai attento a bagnare solo le infestanti. altrimenti potresti usare anche un antigerminello, solo per fare i viali però.

Comment

• Font Size
                                si, usa sempre il gifosate, puoi usarlo anche nelle aiuole basta che stai attento a bagnare solo le infestanti. altrimenti potresti usare anche un antigerminello, solo per fare i viali per?.
                                Perfetto...!!!

Ora non so cosa fare con le rose.... hanno due rose con gambi molto lunghi e con poche gemme solo in alto.... Ho letto degli articoli sulla potatura della rosa e ho letto che non siamo nel periodo giusto e soprattutto dipende dal tipo di rosa.... e qui nasce il problema.... devo riuscire a riconoscerla

Comment

X
                                Working...
                                X