Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo giardiniere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giorma85 View Post
    ho un piccolo giardino e per le poche cose andrebbe bene anche uno hobbistico tipo bosch (che nuovo si trova sui 200) o ancora meglio sembra il Flymo (che viene 300euro). DIcono triti fino a rami di 4cm....
    be, si dipende sempre dall'uso. per? a corrente hai sempre il problema della prolunga e di un posto dove attaccarti.
    non li ho mai visti lavorare elettrici. io se ho un p? di ramaglie di potature anche se con su foglia in genere le ammucchio e poi le vendo assieme alle ramaglie del bosco

Comment

• Font Size
      Se lo fai tu.. a perditempo e in nero.. boh.. spara 15 e vedi come ti guardano!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Se lo fai tu.. a perditempo e in nero.. boh.. spara 15 e vedi come ti guardano!
        ahahahaha
        Ho sparato 10euro e sembrava gi? che chiedessi chiss? cosa.....
        Se sparo 15euro non mi chiamano di certo.... Ma come detto.... se hanno un amico che ? specializzato e prende 7euro... perch? dovrebbero chiamare me???
        Forse perch? l'amico in nero e non con la ditta gli chiede minimo 15-20euro....

Cmq sabato vado a vedere il lavoro che c'? da fare e si decider? insieme il da farsi.... anche perch? mi devo fare 60km andata&ritorno e devo capire cosa devo portare (e quindi quale mezzo usare).

Comment

• Font Size
          Comprendo il tuo discroso sul fatto che se lo fai il sabato meriti di +....
          Fatico invece a comprendere il fatto che se uno è dipendente e specializzato piglia 7 e se va per conto suo non ci va per 7.... Condivisibile fin che vuoi... ma se ne chiede 15 (e lui il lavoro lo sa fare ) ok.... Se ne chiede 30 tanto vale chiamar la ditta....
          Un amico fa giardini "artistici" e viaggia sui 50euro l'ora.... Ma se fa sfalci o altro è sui 20/25....
          Se poi ti dico quanto prendiam a far legna in bosco... Lo si fa solo per il pettorale e la salute perchè se guardo i soldi manco le mie mi andrei a tagliar

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            be, si dipende sempre dall'uso. per? a corrente hai sempre il problema della prolunga e di un posto dove attaccarti.
            non li ho mai visti lavorare elettrici. io se ho un p? di ramaglie di potature anche se con su foglia in genere le ammucchio e poi le vendo assieme alle ramaglie del bosco
            La corrente non sarebbe un problema.
            Cos? lo fa mio suocero.... accatasta tutto da una parte e poi le brucia volta volta nel barbecue in giardino. Ma io o butto via subito o devo tritare... e questa idea del tritare e usare il compost per fertilizzare non mi dispiaceva.... Avrei trovato un bosch di quelli hobbistici a 100euro usato (dice pochissimo).
            Nuovo non lo comprerei perch? preferisco perdere tempo e buttare via tutto tagliandoli piuttosto che spenderci 300sacchi

Comment

• Font Size
              La tua osservazione ? sicuramente giusta.... per? se non sai quantificare e valutare il carico di lavoro rischi di sbagliare valutazione e ci puoi benissimo rimettere diversi soldi.
              Se invece mi faccio pagare ad ore e vedi che in quelle ore mi do da fare e sono veloce non puoi certo recriminarmi nullla. Poi come per tutti i lavori si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca.... Se uno si affida a uno non specializzato non pu? pretendere che sia bravo e veloce come quello che lo fa di mestiere....

Cmq ripeto la tua osservazione ? giusta
              Siss? se non hai idea di quanto tu ci possa mettere ? giusto fare cos?, magari spara un po basso all'inizio cos? ti fai conoscere e valuti bene quanto puoi valere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Comprendo il tuo discroso sul fatto che se lo fai il sabato meriti di +....
                Fatico invece a comprendere il fatto che se uno ? dipendente e specializzato piglia 7 e se va per conto suo non ci va per 7.... Condivisibile fin che vuoi... ma se ne chiede 15 (e lui il lavoro lo sa fare ) ok.... Se ne chiede 30 tanto vale chiamar la ditta....
                Un amico fa giardini "artistici" e viaggia sui 50euro l'ora.... Ma se fa sfalci o altro ? sui 20/25....
                Se poi ti dico quanto prendiam a far legna in bosco... Lo si fa solo per il pettorale e la salute perch? se guardo i soldi manco le mie mi andrei a tagliar
                Ciao devil
                Guarda sul discorso del sabato forse ho scritto male qualcosa ma non volevo certo insinuare che se lavoro di sabato devo chiedere l'extra perch? festivo .... ci mancherebbe... anche perch? sono io che ho necessit? di farlo il sabato.
                Detto questo infatti il discosro ? quello:
                la ditta quanto ti chiede?30??
                Il tecnico in nero?15/20?
                Io in nero? 10??
                Bene... se cos? mi sembra giusto chiedere la met? di quanto ti costa un tecnico e 1/3 della ditta..... ma nn mi puoi dire il tecnico con ditta prende 7euro l'ora.... perch? si le prender? nella busta paga ma te alla dita non dai certo 35euro per 5ore di lavoro....
                Davvero danno due lire a fare il boscaiolo? Non credevo... anche perch? non ? certo una passeggiata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Siss? se non hai idea di quanto tu ci possa mettere ? giusto fare cos?, magari spara un po basso all'inizio cos? ti fai conoscere e valuti bene quanto puoi valere...
                  Si infatti gli ho detto guardi io chiedo 10euro perch? ho visto che in giro il prezzo ? quello. Poi ovviamente non sto a guardare i minuti e non ho dato peso alla distanza della casa.
                  Anche per me ? una prova alla fine... un conto ? finch? lo fai in casa dei tuoi o dei tuoi suoceri... un conto ? farlo venendo pagato e quindi lavorando cercando di fare il massimo possibile nelle ore pagate.

Comment

• Font Size
                    Ciao devil
                    Guarda sul discorso del sabato forse ho scritto male qualcosa ma non volevo certo insinuare che se lavoro di sabato devo chiedere l'extra perch? festivo .... ci mancherebbe... anche perch? sono io che ho necessit? di farlo il sabato.
                    Detto questo infatti il discosro ? quello:
                    la ditta quanto ti chiede?30??
                    Il tecnico in nero?15/20?
                    Io in nero? 10??
                    Bene... se cos? mi sembra giusto chiedere la met? di quanto ti costa un tecnico e 1/3 della ditta..... ma nn mi puoi dire il tecnico con ditta prende 7euro l'ora.... perch? si le prender? nella busta paga ma te alla dita non dai certo 35euro per 5ore di lavoro....
                    Davvero danno due lire a fare il boscaiolo? Non credevo... anche perch? non ? certo una passeggiata
                    Fino a 15? (magari quando ci hai preso al mano) vai tranquillo... Questo, per?, se si tratta di lavori di tot ore.... Se gi? te ti fai 10ore al sabato a rastrellare.... la prima volta il tipo magari ti da i 150sacchia... ma la volta dopo te diche che te ne da 70....
                    I peggio son quelli col grano... Son andato col mio amico a veder un paio di giardini... Materiali d apaura.... e poi spidocchiano sul tuo costo orario

Comment

• Font Size
                      ahahahaha
                      Ho sparato 10euro e sembrava gi? che chiedessi chiss? cosa.....
                      Se sparo 15euro non mi chiamano di certo.... Ma come detto.... se hanno un amico che ? specializzato e prende 7euro... perch? dovrebbero chiamare me???
                      Forse perch? l'amico in nero e non con la ditta gli chiede minimo 15-20euro....

Cmq sabato vado a vedere il lavoro che c'? da fare e si decider? insieme il da farsi.... anche perch? mi devo fare 60km andata&ritorno e devo capire cosa devo portare (e quindi quale mezzo usare).
                      La solita scusa del piffero per tirare sul prezzo, chiss? come mai non si rivolgono mai a queste persone che lavorano per la gloria, forse perch? non esistono?

Cmq mettendo che un dipendente prenda 7-8 ? orari netti, ma bisogna calcolare che il viaggio e gli strumenti di lavoro li paga la ditta...

Se tu devi farci 60 km, pagarti la benzina per il viaggio e metterci i tuoi mezzi per lavorare piu eventuale carburante ci vai in perdita, per lo piu stai lavorando di sabato che di norma andrebbe dedicato al riposo...

Almeno 10? all'ora, e fatti pagare pure il tempo messo per andare sul posto...

Se dovesse chiamare un professionista si dovrebbe far pagare la chiamata piu lo spostamento, piu paga oraria almeno di 30?, ed in piu mille vocine in fattura quali deperimento mezzi di lavoro e una tantum sul materiale di consumo...

Vabbene arrotondare ma lavorare per la gloria io non lo trovo giusto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Fino a 15? (magari quando ci hai preso al mano) vai tranquillo... Questo, per?, se si tratta di lavori di tot ore.... Se gi? te ti fai 10ore al sabato a rastrellare.... la prima volta il tipo magari ti da i 150sacchia... ma la volta dopo te diche che te ne da 70....
                        I peggio son quelli col grano... Son andato col mio amico a veder un paio di giardini... Materiali d apaura.... e poi spidocchiano sul tuo costo orario
                        ahahahaha
                        Si si ? vero.... come quelli che se entri nei garage hanno i peggio attrezzi.... set interi di attrezzi Snapon da far impallidire todt e company, puliti e lucidati e poi hanno le vipere nelle tasche.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          La solita scusa del piffero per tirare sul prezzo, chiss? come mai non si rivolgono mai a queste persone che lavorano per la gloria, forse perch? non esistono?

Cmq mettendo che un dipendente prenda 7-8 ? orari netti, ma bisogna calcolare che il viaggio e gli strumenti di lavoro li paga la ditta...

Se tu devi farci 60 km, pagarti la benzina per il viaggio e metterci i tuoi mezzi per lavorare piu eventuale carburante ci vai in perdita, per lo piu stai lavorando di sabato che di norma andrebbe dedicato al riposo...

Almeno 10? all'ora, e fatti pagare pure il tempo messo per andare sul posto...

Se dovesse chiamare un professionista si dovrebbe far pagare la chiamata piu lo spostamento, piu paga oraria almeno di 30?, ed in piu mille vocine in fattura quali deperimento mezzi di lavoro e una tantum sul materiale di consumo...

Vabbene arrotondare ma lavorare per la gloria io non lo trovo giusto...
                          Infatti hai colto nel segno.... Io non gliel'ho potuto dire senn? mi giocavo subito il possibile cliente.... per? gli ho fatto semplicemente notare che sicuramente avr? ragione sulla paga oraria netta ma una ditta nn gli fa quei prezzi... come dire... sono giovane, son bello ma non son coglioncello!!!!

No no lavorare per la gloria non mi passa per anticamera del cervello....

Vi aggiorner? mano mano sugli svolgimenti.

In primis gli ho chiesot infatti se ha bisogno di materiale, piante ecc.... perch? se hanno tutto ci vado in moto e mi faccio pure due curve altrimenti in base agli attrezzi vario la richiesta.

Comment

• Font Size
                            Oggi la signora mi ha risposto

";-) sei combattivo! Va bene, diciamo la stessa cosa ma da due punti di vista diversi, io dico che se uno esperto prende netto in tasca 7 ?, a prenderne esentasse 8 o 9 dovrebbe esser + che contento, ...? pur sempre di + di quanto prende nella ditta!"

e questo ? un parte del mio messaggio:
                            Si fa per parlare.... Ma credendo a quello che dice capisce bene che stiamo dicendo la stessa cosa.Se un dipendente viene pagato 7euro nella sua busta paga, vuol dire che la ditta per cui lavora a lei chieder? minimo 15euro.... Le torna questo?
                            Cio? se 7euro sono netti in busta paga, a questi c'? da aggiungerci tutte le detrazioni (tasse contributi ecc) e quindi a una ditta questa persona costa almeno sui 11-12euro... Se in pi? ci sommiamo un minimo guadagno da parte della ditta sul dipendente vedr? che se chiama un'impresa di giardinaggio per un lavoro regolare gli chiedono 15euro l'ora come minimo.

Cmq la signora sembra molto disponibile quindi credo che un accordo si trover? senza grossi problemi.

Poi mi ha chiesto se ho esperienza in fatto di rose ..... qui pecco e infatti glielo dir? perch? non voglio avere rose sulla coscienza.

Comment

• Font Size
                              che problema hanno quelle rose? se è solo la potatura vai tranquillo che non puoi sbagliare, se hanno qualche malattia manda pure un paio di foto che si vede cos'è e con cosa trattarle.
                              ricordati che le rose sono molto soggette a micosi, per cui quando viene caldo e umido sarebbe buona cosa fare qualche trattamento con il pencozanolo e prodotti rameici

Comment

• Font Size
                                ci sono signore di mia conoscenza che fanno pulizie e ne prendono 10 quindi sette secondo me sono fuori dal mondo!

Comment

X
                                Working...
                                X