Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo giardiniere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    giardiniere giardiniere non saprei, io falcio il prato e basta e in media chiedo 10 euro-ora, comprensivi di benza e con la mia roba (dece e rasaerba) , per? di solito le vecchie lasciano sempre qualcosa di pi? oltre a offrirti sempre qualcosa una volta finito il lavoro

Comment

• Font Size
      Originally posted by mizza90 View Post
      giardiniere giardiniere non saprei, io falcio il prato e basta e in media chiedo 10 euro-ora, comprensivi di benza e con la mia roba (dece e rasaerba) , per? di solito le vecchie lasciano sempre qualcosa di pi? oltre a offrirti sempre qualcosa una volta finito il lavoro
      MI sembra di capire che 10euro sia il prezzo giusto da chiedere da parte di un ragazzo che lo fa saltuarimente. Poi ripeto... nessun lavoro particolare senn? ? facile far danni.

Ora gli faccio presente queste cose vediamo cosa mi dice....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Vi ho fatto questa domanda perch? mi contatta una signora.... mi dice guardi devo fare questo e quest'altro (tutte cose base.... tipo taglaire siepe, levare erbacce ecc). Lei quanto chiede?
        Io le rispondo... guardi non sono specializzato. Non ho ditta e lo faccio come lavoretto il fine settimana. Ho controllato su internet e chi ? nelle mie stesse condizioni (cio? non fa il giardiniere di mestiere) prende sui 10euro.
        Lei: a me sembrano un po' tanti..... forse perch? siamo distanti (sarebbe a 30km da me) visto che un giardiniere esperto chiede 7euro l'ora e lavora in un'impresa di giardinaggio.

Io in tutta onesta non sapendo ho chiesto conferma a voi dei prezzi e nel frattempo le rispondo cos?: Un giardiniere esperto prende 7euro???? Forse un extracomunitario sottopagato dal datore di lavoro perch? capisce bene che se prende 7euro l'ora levandoci contributi ecc al giardiniere esperto quanto rimane??? 4euro l'ora..... e mi sembrano un po' pochi per un esperto. Io onestamente ho guardato quanto chiedono in media persone come me senza ditta ma che fanno questo lavoro saltuarimente.

Lei:guardi mi creda ho un amico giardiniere che lavora in un impresa e viene pagato 7euro. Qui se uno vuole essere maleducato gli risponderebbe: ALLORA CHIAMI IL SUO AMICO CHE OLTRETTUTTO ? VICINO.... CHE C***O CHIAMA ME SE OLTRETUTTO CHIEDO DI PI? e IL SUO AMICO ? ESPERTO.
        Ma io devo ancora rispondergli e come sempre uno deve tenere un comportamento educato per non perdere un possibile cliente.
        LEi cmq in fondo mi ha scritto che un accordo si trova...

QUINDI RICAPITOLANDO..... per ora la media ? 10-15euro l'ora....
        QUindi 10euro l'ora anche se sono un ragazzo e non ho esperienza con ditte vi sembra un prezzo giusto, no????

Li per li mi sembrava di chiederle chiss? cosa per come mi aveva risposto...
        un attimo...
        da dipendente 7? l'ora son giusti e sono i soldi che in media prende chi fa questo lavoro da dipendente.
        da autonomo stai sui 20-25 pi? iva, e le spese di smaltimento del verde, per lavori normali. se devi fare potature o abbattiemnti controllati in treeclimbing vai pure sui 30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          "SPecializzato in Treeclimbing"
          Ho bisogno di abbassare un pino di circa 20 mt di altezza, per mettere in sicurezza la casa....
          Normalmente taglio piante per conto mio, ho l'attrezzatura e i mezzi, (non sono professionista, ma lo faccio perch? "devo"), l'altezza non mi spaventa per?, tale pino ? adiacente a cavi telefonici da un lato, a cavi luce dall'altro, alla casa sul terzo lato e il quarto ho la recinzione...... insomma, un p? problematico come intervanto....
          Per evitare di far danni ho pensato di chiedere ad un "professionista" che lo farebbe in treeclimbing, tra l'altro molto bello da vedere MA, mi ha risposto che non ci sono problemi, il costo: 250 euro gg a testa (lavorano in due), quindi.....500 euro per abbassare di circa 5-7 mt il pino!
          OK, mi aggiusto da ME!
          be.....sembrer? starno, ma ? pi? o meno la cifra giusta.
          alla fine uno mette esperienza ed atrezzatura, ha fatto dei corsi che non sono gratis. e ti assicura un lavoro senza danni perch? se un ramo ti prende dentro un cavo della corrente o del telefono, se non ? una sola linea son dolori.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            un attimo...
            da dipendente 7? l'ora son giusti e sono i soldi che in media prende chi fa questo lavoro da dipendente.
            da autonomo stai sui 20-25 pi? iva, e le spese di smaltimento del verde, per lavori normali. se devi fare potature o abbattiemnti controllati in treeclimbing vai pure sui 30.
            Si 7euro l'ora li prende puliti in busta paga..... ma mica che se chiami una ditta e ti mandano uno gli dai 7-10euro e te la cavi.
            Cio? ok che uno non ha esperienza e professionalit? nel settore ma io se sono un dipendente di una ditta e vengo pagato 7euro l'ora se mi chiami per un lavoro extra e sono un professionista di certo non ti chiedo 7euro...
            Per la quantit? da potare e di verde da smaltire vedremo quando andr? direttamente al giardino.... perch? di certo non glielo pago io lo smaltimento.

Per casa mia volevo comprare un biotrituratore e usati se ne trovano abbastanza.... di sicuro riduce gli spazzi e puoi usare il compost per fertilizzare il terriccio. Qualcuno di voi ce l'ha?

Comment

• Font Size
              ne avevo uno in ditta ma l'ho poi venduto per prendere una trincia.
              sicuramente riduce i volumi, ma devi portare tutto fin casa comunque oppure fare un viaggio per portare il trituratore e poi per riportarlo a casa, per cui due viaggi in più.
              secondo me, se hai una stufa o un camino a casa con calma recuperi il recuperabile, il resto lo metti nel mucchio e gli metti sopra una manciata di urea ogni tanto che aiuta e velocizza a decomposizione e hai risolto senza spendere molto.
              oltretutto un trituratore non costa propio due soldi se prendi qualcosa di valido cioè i vari modelli a corrente da obbistica macini propio roba di piccolissimo diametro che sminuzzerensi comunque bene anche con una fresa da motocoltivatore che ti può essere utile anche se devi far prati i altri lavori.

Comment

• Font Size
                Ma invece di essere pagato a ore, io mi farei pagare a forfait, in base a ci? che si deve fare e alla mole di lavoro, magari contrattando la cifra prima di iniziare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Ma invece di essere pagato a ore, io mi farei pagare a forfait, in base a ci? che si deve fare e alla mole di lavoro, magari contrattando la cifra prima di iniziare...
                  Me l'ha chiesto anche lei se preferivo essere pagato a lavoro... ma nn essendo pratico non so quantificare il tempo necessario e cmq non ho ancora visto il giardino....

Comment

• Font Size
                    Me l'ha chiesto anche lei se preferivo essere pagato a lavoro... ma nn essendo pratico non so quantificare il tempo necessario e cmq non ho ancora visto il giardino....

Il problema ? proprio questo...

Da me viene un giardiniere che lo fa a tempo perso, con 20-30? sabato mi ha rimesso in ordine 2 giardini e ha tagliato le piante, ci ha messo 2 ore, quindi facendo un calcolo approssimativo sarebbe pagato 15 ? ora...

Il problema ? che lo stesso lavoro se lo facesse un altro ci impiegherebbe almeno il doppio visto che sto tizio ? un fenomeno, hai presente speedy gonzales?

Quindi pensando alle 15? prese in un ora al suo ritmo, mi viene da pensare che lavori quasi gratis, visto che ci mette pure tutto il materiale e porta via tutto in discarica perdendoci ulteriore tempo...

Dal mio punto di vista un lavoro fatto per arrotondare, quindi che lo si fa quasi per hobby andrebbe pagato a cottimo, cio? si pattuisce una cifra e quella rimane, altrimenti uno esperto e addestrato che magari prende 30? all'ora a fine del lavoro costa di meno che un hobbysta che ne prende 10 ma che ci mette il quadruplo di tempo...

Non tutti lavorano nello stesso modo e nello stesso tempo, quindi la paga oraria che uno si merita e che ? giusto corrispondere varia molto da soggetto a soggetto, indipendentemente dal luogo di residenza...

Comment

• Font Size
                      qu? sentivo sui ? 12 per uno nn specializzato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Il problema ? proprio questo...

Da me viene un giardiniere che lo fa a tempo perso, con 20-30? sabato mi ha rimesso in ordine 2 giardini e ha tagliato le piante, ci ha messo 2 ore, quindi facendo un calcolo approssimativo sarebbe pagato 15 ? ora...

Il problema ? che lo stesso lavoro se lo facesse un altro ci impiegherebbe almeno il doppio visto che sto tizio ? un fenomeno, hai presente speedy gonzales?

Quindi pensando alle 15? prese in un ora al suo ritmo, mi viene da pensare che lavori quasi gratis, visto che ci mette pure tutto il materiale e porta via tutto in discarica perdendoci ulteriore tempo...

Dal mio punto di vista un lavoro fatto per arrotondare, quindi che lo si fa quasi per hobby andrebbe pagato a cottimo, cio? si pattuisce una cifra e quella rimane, altrimenti uno esperto e addestrato che magari prende 30? all'ora a fine del lavoro costa di meno che un hobbysta che ne prende 10 ma che ci mette il quadruplo di tempo...

Non tutti lavorano nello stesso modo e nello stesso tempo, quindi la paga oraria che uno si merita e che ? giusto corrispondere varia molto da soggetto a soggetto, indipendentemente dal luogo di residenza...
                        La tua osservazione ? sicuramente giusta.... per? se non sai quantificare e valutare il carico di lavoro rischi di sbagliare valutazione e ci puoi benissimo rimettere diversi soldi.
                        Se invece mi faccio pagare ad ore e vedi che in quelle ore mi do da fare e sono veloce non puoi certo recriminarmi nullla. Poi come per tutti i lavori si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca.... Se uno si affida a uno non specializzato non pu? pretendere che sia bravo e veloce come quello che lo fa di mestiere....

Cmq ripeto la tua osservazione ? giusta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by thor74 View Post
                          qu? sentivo sui ? 12 per uno nn specializzato
                          12 per uno non specializzato.... Quindi 10 sembra proprio essere un prezzo onesto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            ne avevo uno in ditta ma l'ho poi venduto per prendere una trincia.
                            sicuramente riduce i volumi, ma devi portare tutto fin casa comunque oppure fare un viaggio per portare il trituratore e poi per riportarlo a casa, per cui due viaggi in pi?.
                            secondo me, se hai una stufa o un camino a casa con calma recuperi il recuperabile, il resto lo metti nel mucchio e gli metti sopra una manciata di urea ogni tanto che aiuta e velocizza a decomposizione e hai risolto senza spendere molto.
                            oltretutto un trituratore non costa propio due soldi se prendi qualcosa di valido cio? i vari modelli a corrente da obbistica macini propio roba di piccolissimo diametro che sminuzzerensi comunque bene anche con una fresa da motocoltivatore che ti pu? essere utile anche se devi far prati i altri lavori.
                            ho un piccolo giardino e per le poche cose andrebbe bene anche uno hobbistico tipo bosch (che nuovo si trova sui 200) o ancora meglio sembra il Flymo (che viene 300euro). DIcono triti fino a rami di 4cm....

Comment

• Font Size
                              è un altro campo, comunque se ti serve per fare un forfait come abbattitore di solito si sta sui 3-3.5€ al quintale, solo abbattuta, accatastati i rami più piccoli, tronchi tagliati in terra e fatti i mucchi delle ramaglie.

Comment

• Font Size
                                12 per uno non specializzato.... Quindi 10 sembra proprio essere un prezzo onesto.
                                si direi di si

Comment

X
                                Working...
                                X