Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo giardiniere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Costo giardiniere

Ciao ragazzi

Sapete mediamente quanto chiede un giardiniere per la manutenzione di un piccolo giardino all'ora?????
    Vorrei capire quanto chiedono perch? vorrei fare qualche lavoretto di giardinaggio il fine settimana per arrotondare un po' per? non vorrei sparare cifre da fuori di melone
    Ovviamente non sono specializzato ma lo faccio solo per hobby nei miei giardini quindi anche questo ? da tenere conto...

• Font Size
    Non so , chiedo e poi ti dico .

Intanto ti esterno le mie lodi per la tua buona volontà !

Altro che quelli che si lamentano del costo della vita e poi il sabato pomeriggio deve essere libero e di svago ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Intanto ti esterno le mie lodi per la tua buona volont? !

Altro che quelli che si lamentano del costo della vita e poi il sabato pomeriggio deve essere libero e di svago ...
      magari si trastulla le balle quotidianamente in azienda :

scherzo ovviamente

Comment

• Font Size
        intanto ti segnalo il tagliasiepi al lidl a 33€..
        (non so che dirti.. a casa abbiamo taaaanto giardino, ma con tanta buona volontà si sistema da soli!)

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          magari si trastulla le balle quotidianamente in azienda :

scherzo ovviamente
          Mmh dubito che chi si offra per lavorare al sabato non abbia senso del dovere

Non scherzo ovviamente

Comment

• Font Size
            Dipende Dalle Zone, Ad Esempio Qui Da Me Vanno Dai 12 Euro Ai 18 All'ora

IO PRENDO 10 EURO
            Last edited by Alessio Mitico; 25-03-10, 10:40.

Comment

• Font Size
              da noi all'incirca 15 all'ora se ti rivolgi a quello che fa lavoretti senza esperienza specifica. solo che spesso e volentieri fanno pi? danni che altro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Intanto ti esterno le mie lodi per la tua buona volont? !

Urca quante risposte....
                Grazie Lele per le lodi ma non credo di fare chiss? cosa... Conosco tanti ragazzi che il sabato e la domenica non lavorerebbero nemmeno se scendesse la ******* e altri che non si fanno problemi.
                Ma come si dice.... il mondo ? bello perch? vario.

Originally posted by catoblepa View Post
                intanto ti segnalo il tagliasiepi al lidl a 33?..
                (non so che dirti.. a casa abbiamo taaaanto giardino, ma con tanta buona volont? si sistema da soli!)
                Grazie della segnalazione del lidl
                Anch'io non pagherei nessuno se avessi un giardino tutto mio... Ma a molti fa fatica stare a pigreco/2 per? voglio il giardino tutto in ordine... Oppure molti non hanno il tempo o sono persone anziane che non riescono a fare pi? determinati lavori.

Originally posted by Alessio Mitico View Post
                Dipende Dalle Zone, Ad Esempio Qui Da Me Vanno Dai 12 Euro Ai 18 All'ora

IO PRENDO 10 EURO
                Bene te sei anche della mia regione sicch? ho un riferimento maggiore.... dai 12 ai 18euro mi dici le ditte giusto??? Oppure privati?
                Ma te alessio lo fai di mestiere?

Originally posted by syd87 View Post
                da noi all'incirca 15 all'ora se ti rivolgi a quello che fa lavoretti senza esperienza specifica. solo che spesso e volentieri fanno pi? danni che altro
                Questo ? vero... infatti se ci sono da fare dei lavori particolari o che richiedono competenze preferirei dire di no.
                QUindi anche te mi dici 15euro....

Comment

• Font Size
                  Vi ho fatto questa domanda perchè mi contatta una signora.... mi dice guardi devo fare questo e quest'altro (tutte cose base.... tipo taglaire siepe, levare erbacce ecc). Lei quanto chiede?
                  Io le rispondo... guardi non sono specializzato. Non ho ditta e lo faccio come lavoretto il fine settimana. Ho controllato su internet e chi è nelle mie stesse condizioni (cioè non fa il giardiniere di mestiere) prende sui 10euro.
                  Lei: a me sembrano un po' tanti..... forse perchè siamo distanti (sarebbe a 30km da me) visto che un giardiniere esperto chiede 7euro l'ora e lavora in un'impresa di giardinaggio.

Io in tutta onesta non sapendo ho chiesto conferma a voi dei prezzi e nel frattempo le rispondo così: Un giardiniere esperto prende 7euro???? Forse un extracomunitario sottopagato dal datore di lavoro perchè capisce bene che se prende 7euro l'ora levandoci contributi ecc al giardiniere esperto quanto rimane??? 4euro l'ora..... e mi sembrano un po' pochi per un esperto. Io onestamente ho guardato quanto chiedono in media persone come me senza ditta ma che fanno questo lavoro saltuarimente.

Lei:guardi mi creda ho un amico giardiniere che lavora in un impresa e viene pagato 7euro. Qui se uno vuole essere maleducato gli risponderebbe: ALLORA CHIAMI IL SUO AMICO CHE OLTRETTUTTO è VICINO.... CHE C***O CHIAMA ME SE OLTRETUTTO CHIEDO DI PIù e IL SUO AMICO é ESPERTO.
                  Ma io devo ancora rispondergli e come sempre uno deve tenere un comportamento educato per non perdere un possibile cliente.
                  LEi cmq in fondo mi ha scritto che un accordo si trova...

QUINDI RICAPITOLANDO..... per ora la media è 10-15euro l'ora....
                  QUindi 10euro l'ora anche se sono un ragazzo e non ho esperienza con ditte vi sembra un prezzo giusto, no????

Li per li mi sembrava di chiederle chissà cosa per come mi aveva risposto...

Comment

• Font Size
                    Cercando su internet ho trovato un pdf con un prezziario di una cooperativa:

7euro l'ora specializzato nemmeno se lo vende mentre lo paga ci credo

Comment

• Font Size
                      per 7 euro nemmeno il neretto sfruttato e sottopagato..certo la mia vicina che ha un giardino parecchio piu grande gli paga piu o meno quella cifra..ma il tipo lavora da lei 3 giorni a settimana tutte le settimane per parecchie ore quindi il caso ? diverso. secondo me 15 euro ? una cifra gista da pretendere. si lavora non si fa beneficenza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by syd87 View Post
                        per 7 euro nemmeno il neretto sfruttato e sottopagato..certo la mia vicina che ha un giardino parecchio piu grande gli paga piu o meno quella cifra..ma il tipo lavora da lei 3 giorni a settimana tutte le settimane per parecchie ore quindi il caso ? diverso. secondo me 15 euro ? una cifra gista da pretendere. si lavora non si fa beneficenza
                        PEnsa che io gli ho chiesto 10euro.... Anche perch? cmq non sono un giardiniere ma io questo gliel'ho fatto presente.

Poi giustamente.... se come la tua vicina ha un giardino grande, e gli assicura un lavoro praticamente per met? settimana uno il prezzo lo ritocca.
                        Qui a quanto ho capito il giardino ? piccolo (gira intorno alla casa pi? un pezzo pi? grande davanti) e il grosso da fare ? ora.... pulire e sistemare tutto.
                        Dopodich? mi ha detto che avrebbe bisogno una volta ogni tanto.
                        Sotto i 10 non vorrei scendere... anche eprch? devo farmi 60km (andata e ritorno) e se ha gli attrezzi e posso andarci in moto ? un conto ma se devo prendere la macchina e portare tutto da casa ho una spesa maggiore.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          Cercando su internet ho trovato un pdf con un prezziario di una cooperativa:

7euro l'ora specializzato nemmeno se lo vende mentre lo paga ci credo
                          "SPecializzato in Treeclimbing"
                          Ho bisogno di abbassare un pino di circa 20 mt di altezza, per mettere in sicurezza la casa....
                          Normalmente taglio piante per conto mio, ho l'attrezzatura e i mezzi, (non sono professionista, ma lo faccio perchè "devo"), l'altezza non mi spaventa però, tale pino è adiacente a cavi telefonici da un lato, a cavi luce dall'altro, alla casa sul terzo lato e il quarto ho la recinzione...... insomma, un pò problematico come intervanto....
                          Per evitare di far danni ho pensato di chiedere ad un "professionista" che lo farebbe in treeclimbing, tra l'altro molto bello da vedere MA, mi ha risposto che non ci sono problemi, il costo: 250 euro gg a testa (lavorano in due), quindi.....500 euro per abbassare di circa 5-7 mt il pino!
                          OK, mi aggiusto da ME!
                          Last edited by Bladegreen; 25-03-10, 13:26.

Comment

• Font Size
                            t'? andata bene..tempo fa chiedemmo un preventivo a una ditta per la potatura di un solo ulivo ..ci hanno sparato 250 euro in due mandati sonoramente a ca..re . va bene farsi pagare ma prendere per il culo la gente..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              "SPecializzato in Treeclimbing"
                              Ho bisogno di abbassare un pino di circa 20 mt di altezza, per mettere in sicurezza la casa....
                              Normalmente taglio piante per conto mio, ho l'attrezzatura e i mezzi, (non sono professionista, ma lo faccio perch? "devo"), l'altezza non mi spaventa per?, tale pino ? adiacente a cavi telefonici da un lato, a cavi luce dall'altro, alla casa sul terzo lato e il quarto ho la recinzione...... insomma, un p? problematico come intervanto....
                              Per evitare di far danni ho pensato di chiedere ad un "professionista" che lo farebbe in treeclimbing, tra l'altro molto bello da vedere MA, mi ha risposto che non ci sono problemi, il costo: 250 euro gg a testa (lavorano in due), quindi.....500 euro per abbassare di circa 5-7 mt il pino!
                              OK, mi aggiusto da ME!
                              OH BOIA!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Ci credo che ti sei aggiustato da te..... Piuttosto noleggio un elicottero e mi ci calo sopra con la sega ahgahahahaha

Cmq ho cercato con google..... tante gente si fa pagare 20/30euro senza lavori particolari non contando gli attrezzi.... quindi questa signora mi sa tanto che voleva tirare molta acqua al suo mulino.... ma visto che c'? pieno di extracomunitari, non me ne vogliano, ma se tira sul prezzo, chiami pure queste persone che poveracce si fanno sfruttare.

Comment

X
                              Working...
                              X