Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh ... da coem hai scritto sembra che un attacco ti possa venire anche queando sei alla guida quindi saresti un pericolo sia per te che per altre persone . Metti di essere in autostrada ... accadrebbe uan strage . Non posso sapere nel dettaglio come si viva questa patologia ma penso che io , se ne fossi affetto , sicuramente non guiderei anche se oggigiorno ? parecchio limitante .
Ma se durante el visite mediche della patente hai comunicato questa cosa e ti hanno rilasciato la patente ovviamente il mio discorso non ha alcun senso .
Caspita quanto siamo complicati noi esseri umani !
Un in bocca al lupo
Edit : ma se ti capita un attacco di panico mentre guidi come si fa a rimanere concentrati sulla guida ? Pu? accadere anceh in moto ?
puo succedere in moto,ma ripeto,generalmente succede in momenti di relax o non impegno fisico emotivo..mai successo alla guida a me in dieci anni...ma anche se fosse.... non ? che ti si spegne il cervello.... rallenti, accosti..
No lele, raramente queste cose vengono mentre uno guida.. e poi penso che l'isa sia pi? pericolosa da 'normale' che altro.. ah,ah..
Gli attacchi di panico solitamente vengono quando sei in casa che cazzeggi o che cmq. fai poco, tipo davanti alla TV, mentre leggi, prima di dormire.. ecc. ecc.
puo succedere in moto,ma ripeto,generalmente succede in momenti di relax o non impegno fisico emotivo..mai successo alla guida a me in dieci anni...ma anche se fosse.... non ? che ti si spegne il cervello.... rallenti, accosti..
sinceramente lele non pensavo che tu fossi così poco educato.
prima di tutto stai parlando con persone che già si sentono diverse per questo problema,e parlare come se avessi di fronte una bomba ad orologeria che minaccia anche gli altri è quantomeno stupido.
in secondo luogo penso che anche un ragazzino capirebbe che in macchina è possibile accostare, dato che esistono corsie di emergenza.
terzo trovo che sia veramente stupido parlare in quei termini facendo sentire le persone pericolose per gli altri, soprattutto perchè tu non hai la benchè minima idea di come uno possa sentirsi, e dicendomi che io potenzialmente potrei provocare una strage, dimostri solo quanto tu sia assolutamente insensibile e francamente poco intelligente.
sapevo tu fossi pungente, appositamente pungente (anche se vuoi far credere il contrario) ma non pensavo addirittura in questi termini.
Isa... più che altro penso che lele non sapesse la cosa...
Poi cmq. diciamo che dipende anche quanto vengono rapidamente queste cose, anche se uno che sa che ne è soggetto è sempre abbastanza all'erta...
Sicuramente se sei in autostrada che superi e hai 5 secondi di 'autonomia' può essere problematico da gestire...
Isa... pi? che altro penso che lele non sapesse la cosa...
Poi cmq. diciamo che dipende anche quanto vengono rapidamente queste cose, anche se uno che sa che ne ? soggetto ? sempre abbastanza all'erta...
Sicuramente se sei in autostrada che superi e hai 5 secondi di 'autonomia' pu? essere problematico da gestire...
guarda mito, francamente, penso che chiunque sappia che il panico non ? una malattia per la quale ti fanno domande alla patente, e francamente se anche avesse voluto sapere questa cosa penso che scrivere che se io fossi alla guida in autostrada potrei provocare una strage sia il modo meno gradito per sapere come funziona.
ma si sa, ? sempre in buona fede lui..
A parte che le donne gi? di loro sono provocatrici di stragi in macchina...
Dai che scherzo, sdrammatizzo... non ? che ? in buona fede.. ? che ? stato senza adsl 4 giorni..
io ho conosciuto solo donne davvero molto sicure in macchina...sono solo cattivelle con le frizioni di solito...ma a livello di sicurezza devo dire che guidano bene le ragazze di oggi...
puo succedere in moto,ma ripeto,generalmente succede in momenti di relax o non impegno fisico emotivo..mai successo alla guida a me in dieci anni...ma anche se fosse.... non è che ti si spegne il cervello.... rallenti, accosti..
non siamo bombe a orologeria
Ah ecco fugato il dubbio . Quindi è gestibilissimo senza ulteriori complicazioni .
Se non ho letto male poi , tu hai scritto che con il tempo e l'esperienza si riesce a controllare un pochino la cosa . Ho capito male ?
prima di tutto stai parlando con persone che già si sentono diverse per questo problema,e parlare come se avessi di fronte una bomba ad orologeria che minaccia anche gli altri è quantomeno stupido.
in secondo luogo penso che anche un ragazzino capirebbe che in macchina è possibile accostare, dato che esistono corsie di emergenza.
terzo trovo che sia veramente stupido parlare in quei termini facendo sentire le persone pericolose per gli altri, soprattutto perchè tu non hai la benchè minima idea di come uno possa sentirsi, e dicendomi che io potenzialmente potrei provocare una strage, dimostri solo quanto tu sia assolutamente insensibile e francamente poco intelligente.
sapevo tu fossi pungente, appositamente pungente (anche se vuoi far credere il contrario) ma non pensavo addirittura in questi termini.
detto questo vi saluto
Ho ben specificato di essere ignorante in materia proprio per evitare malintesi ... ma con te ormai, quando ci sono di mezzo io , so essere inutile .
Non rispondo ulteriormente a questo tuo post DRASTICAMENTE FUORILUOGO per sensibilità (la stessa sensibilità ceh mi rinneghi) e per non offendere seriamente . (attenta che però tiri la corda e poi capisci al differenza tra quando voglio offendere e quando , come ora , non è mia intenzione farlo) .
detto questo vi saluto
non per difendere una persona che non conosco, beninteso, ma pur soffrendo del tuo stesso disturbo non mi sono sentito assolutamente offeso dalle sue dichiarazioni...
ha chiaramente detto di parlare da "ignorante in materia".. si è posto un dubbio..ed effettivamente fondato...
l impatto di un attacco di panico, in autostrada, in terza corsia, e per una persona impreparata... è un pochino rischioso... suvvia... sai bene l enitita del fenomeno..e se è la prima volta ti puo mettere a rischio a perdita di controllo delle emozioni..
non nego la possibile pericolosita della cosa,ma solo se si tratta di un fenomeno acuto (esistono varie entita degli attacchi..a volte presentano solo alcuni sintomi e non un attacco completo) e su una persona impreparata secondo me possono essere anche complicati da gestire..
se vai con la mente al tuo primo episodio sicuramente ti ricorderai di quanto hai realmente creduto di morire, o di avere un infarto, o di svenire...
sicuramente ha mancato di tatto,ma mi pare che tu sia ancora molto "succube" e "timorosa" di questi fenomeni...
prova a parlarne piu tranquillamente.. anche i miei amici alcune volte mi guardavano come una mucca guarda l eurostar passarle accanto...
pero è solo facendo capire il fenomeno alle persone che si sdoganano questi luoghi comuni
non per difendere una persona che non conosco, beninteso, ma pur soffrendo del tuo stesso disturbo non mi sono sentito assolutamente offeso dalle sue dichiarazioni...
ha chiaramente detto di parlare da "ignorante in materia".. si è posto un dubbio..ed effettivamente fondato...
Io giusto per spezzare un ginocchio in favore di lele... cmq. in effetti chi non sa è OVVIO che si chiede come facciano gli altri che soffrono di 'sti problemi... magari la STRAGE è un pò esagerata.. ma.. si sa che LELE & ISA= FOREVER!
Comment