Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crisi di ansia e attacchi di panico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post

Quindi non sono ancora fuori pericolo...

scherzi a parte 'Rake...ti capisco (mia mamma dopo l'incidente di mio fratello non ? pi? la stessa) e mi dispiace per quello che hai passato...
    grazie gabel, ma adesso posso dire che sono contento di esserci passato

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      mamma mia giuro ma non mi sembravi il tipo vulnerabile all'ansia.....

io ho delle normalissime ansie da prestazione in pubblico...
      che so se normalmente sollevo 100kg e mi trovo a doverlo dimostrare ho un senso di nausea e una fastidiosa tachicardia ,che sebbene non inficino + di tanto la prestazione sono davvero sgradevoli...idem per il giro in moto...siamo tutti amici da secoli e tutti abbastanza tranquilli...eppure la sera prima di un giro in moto dormo sempre malissimo...manco dovessimo prendere i tempi...e cos? via per altre situazioni...
      io al contrario....in pubblico ho come una specie di menefreghismo interno che mi fa dire "me ne sbatto"....questo l'ho maturato con gli anni....e forse con esperienze vissute (anche quelle recenti)

per dirti....domattina dovessi parlare con Napolitano o col Berlusca....non mi farei mezzo problema (davvero, anzi mi piacerebbe).....

mentre al contrario mi faccio mille paranoie...e a volte inspiegabilmente sto male e mi sento ansioso...quando qualcosa con una persona che conosci bene non va....la affronti per vomitargli tutto addosso....poi quando sei davanti....? come se mi bloccassi..... non ho mai capito perch?.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        mentre al contrario mi faccio mille paranoie...e a volte inspiegabilmente sto male e mi sento ansioso...quando qualcosa con una persona che conosci bene non va....la affronti per vomitargli tutto addosso....poi quando sei davanti....? come se mi bloccassi..... non ho mai capito perch?.....
        perch? sei una persona buona

Comment

• Font Size
          Originally posted by Goldrake View Post
          eheheh gabel quelle che hai elencato sono barzellette a confronto ad una patologia ansiosa
          non si tratta di essere o non essere vulnerabile, la patologia d'ansia puo' colpire tutti, ovviamente le persone inteligenti e sensibili sono + soggette, e ci deve essere alla base un qlc che faccia scatenare il tutto, che so magari una brutta avventura amorosa che si ? conclusa male e che per anni tu ci hai creduto ma sapevi che non poteva funzionare.. quindi per anni butti giu' tanto amaro alla fine scoppi, ? come una valvola e cominci a stare male, ma ? solo l'inizio della tua purificazione interna, stai male perch? cominci a stare bene ? lo scotto che va pagato
          ? difficile da spiegare, ma finito il tutto e un po' di tempo ci vuole ti rendi conto che sei crescuto tantissimo dentro, rimani sempre la solita persona che ride scherza con gli amici che fa all'amore con le donne ecc.. ma sei una persona sotto un punto di vista cambiata e cresciuta molto sotto tantissimi aspetti, e quando ti guardi indietro a come ragionavi prima su molte cose ti scappa da ridere

ti stimo, e ovviamente sono contento che sia tutto alle spalle

Comment

• Font Size
            ti stimo, e ovviamente sono contento che sia tutto alle spalle
            grazie

oltretutto abbiamo anche i soliti gusti in fatto di gnocca.. le bionde ci sbavo dietro come un mastino napoletano

Comment

• Font Size
              perch? sei una persona buona
              dici? beh grazie il fatto ? che dovresti vedermi dopo...mi colpevolizzo stile interrogatorio in un commissariato....roba tipo (faccio un esempio per dire) torno a casa ci ripenso in continuazione...faccio le cose ma con la testa vado a cadere sempre l?...mi rimpallo con "ma che caxxo hai fatto" "ma perch?" "ma perch? non sono andato gi? pesante stile slavina" "Ale non capisci un caxxo.." ecc...

Comment

• Font Size
                grazie

oltretutto abbiamo anche i soliti gusti in fatto di gnocca.. le bionde ci sbavo dietro come un mastino napoletano

!!!!!

Comment

• Font Size
                  dici? beh grazie il fatto ? che dovresti vedermi dopo...mi colpevolizzo stile interrogatorio in un commissariato....roba tipo (faccio un esempio per dire) torno a casa ci ripenso in continuazione...faccio le cose ma con la testa vado a cadere sempre l?...mi rimpallo con "ma che caxxo hai fatto" "ma perch?" "ma perch? non sono andato gi? pesante stile slavina" "Ale non capisci un caxxo.." ecc...
                  ahaha ti capisco in pieno

Comment

• Font Size
                    io ne soffro tuttora
                    piu che altro insicurezza in pubblico,piu avanti penso di andare da qualcuno
                    ora no,mi seccherebbe se la mia famiglia sappesse di questa cosa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      io ne soffro tuttora
                      piu che altro insicurezza in pubblico,piu avanti penso di andare da qualcuno
                      ora no,mi seccherebbe se la mia famiglia sappesse di questa cosa
                      invece dovresti parlarne, ti farebbe stare molto meglio

cmq non sono psicologo ne psichiatra, ma ho imparato che se si ha dei piccoli problemini che non riusciamo a risolvere da noi parlarne con i propri cari non ? mai sbagliato

Comment

• Font Size
                        si pu? dire che nel mondo non esista una persona "sana"?

nel senso...
                        ognuno di noi ha affrontato stati diversi,qualsiasi sia stata la patologia....

chi pi? e chi meno grave....

mi sbaglio?????

Comment

• Font Size
                          ne soffro anche io..anche se in maniera diversa da quando avevo 17 anni. ho abbandonato la scuola a causa di quest'ansia sociale molto forte..tutte le volte che il prof mi chiamava e l'attenzione era su di me..avevo talmente tanta adrenalina che neanche una super piega in derapata riusciva ad arrivarci vicino la situazione era diventata insostenibile ed essendo una cosa nuova per me, ho dovuto abbandonare (ed il voto pi? basso era 8 ). adesso sono in quarta giugno 2011 mi diplomo finalmente.

adesso ne soffro ma in quantit? minore anche perch? ho imparato a dominarla..quando mi viene trattengo il respiro per un momento e nel frattempo penso a qualcosa di positivo..qualcosa che mi piace..e pian piano si attenua fino a scomparire. per? ? dura cacchio

Comment

• Font Size
                            invece dovresti parlarne, ti farebbe stare molto meglio

cmq non sono psicologo ne psichiatra, ma ho imparato che se si ha dei piccoli problemini che non riusciamo a risolvere da noi parlarne con i propri cari non ? mai sbagliato
                            hai ragione, dovrei..ma per ora non me la sento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              si pu? dire che nel mondo non esista una persona "sana"?

nel senso...
                              ognuno di noi ha affrontato stati diversi,qualsiasi sia stata la patologia....

chi pi? e chi meno grave....

mi sbaglio?????
                              si: possiamo dire che al mondo non esiste nessuna persona che non sia mai stata scalfita dentro, ma questo non significa essere sani o meno, tu come io siamo persone sane ad esempio, ma sul fatto della patologia c? da dire che anche chi ha avuto piccole ferite interne nell'animo non rientrano nel discorso patologia, per farti capire, la patologia ansiosa che ho avuto io ? stata una delle + leggere eppure io per + di 15 gg dalla mattina alla sera (escluso quando dormivo) mi sentivo morire, sei completamente fuori dal mondo, stai malissimo e non capisci cosa ti sta accadendo, dimagrisci a vista d'cchio (in 15 gg da 76 kg arrivai a pesare 65 kg) eppure la mia era una delle patologie + leggere, quindi la patologia ansiosa ? una cosa, le varie crisi d'ansia passeggere sono tutt'altra cosa, la peggiore ? la depressione, l depresso non reagisce, non vuol guarire, non vuole farsi aiutare, chi ? affetto da una patologia ansiosa la prima cosa che vuole ? stare bene e che tutto finisce e quindi sei gi? a met? dell'opera

omar lascia st?.. nun ce pens?.. ? roba tosta e non auguro una patologia ansiosa nemmeno al peggior nemico
                              pensa al k7 che ? meglio v?

Comment

• Font Size
                                giusto meglio pensare al k7 va che ? meglio

coem forma d'ansia ho solo i ricordi di quando facevo gli esami a scuola,anche quando ero preparato

cmq per me ora a primavera ? il periodo peggiore..sono allergico al polline...altro dito nel cul.o!!!

Comment

X
                                Working...
                                X