Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No Politica : Impredo di Berlusconi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    il topic come di consueto ha preso una piega secondo me ridicola... qua tutti sanno tutto.. e le porcate, e la mafia, e gli imbrogli, e questo e quello. io personalmente non so niente, non ho letto nessun atto di nessun processo. l'unica cosa che so ? che la storia (mani pulite) insegna come la magistratura faccia tante volte selezione (visto che quell'operazione che tanti ancora elogiano ? stata di fatto una porcata volta non a ripulire la classe politica ma a eliminarne una parte - non quella corrotta, ma quella scomoda a qualcuno) e sia un'eccellente fabbrica di prove, quando queste mancano.

detto questo, l'unica altra cosa che so ? che tutte le indagini, gli avvisi di garanzia e i processi sono inziati dopo il 1994. e questo ? un dato di fatto.

delle due l'una, o prima alla magistratura non interessava perch? non era cosi in vista il personaggio (e questa sarebbe un'immonda porcata), oppure la magistratura ? realmente asservita a qualcuno e per esso lavora. si parla di interecettazioni, atti, prove, testimonianze degli anni 70, degli anni 80 e la giustizia si attiva nel 94? ma che scherziamo?
    hai dimenticato di dire una cosa..ma giusto un piccolo particolare.......prima dei '90 c'erano due rubinetti di due COLOSSI....uno a Est e uno a West....che foraggiavano il tutto.....e quindi diverse bocche stavano zitte per convenienza....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Vabb? ragazzi ... torno alle mie incombenze altrimenti chiudo anche la mia di azienda !
      hai un messaggio

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        qualcuno se lo merita, fidati, e non ? n? di dx n? di sx!!!!
        Chi ? Casini?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          tralasciando i discorsi mafiosi........

semplicemente mister B. era la testa di legno di una dinastia di politici milanesi.......i Craxi.....

dagli anni '75 in lombardia il p.s.i. cominciava a dettare legge,sotto l'effige di Craxi , fino ad arrivare all'81 dove qualunque sindaco milanese ne era l'espressione...tognoli su tutti visto che ne era il genero...
          ci mettiamo un link su craxi dal corriere della sera ,a firma di Enzo Biagi,tanto per non essere ancora accusato di onniscienza e onnipotenza..

mister B. era malleabile....inguaiato com'era con le banche...da li gli accordi con le banche milanesi ,la nascita di Edilnord che vinceva qualsiasi gara d'appalto pe rla gestione dei patrimoni immobiliari lombardi statali,dividendoli con pirelli... i successivi mediatici successi fino ad aprire la "filiale " romana di mediaset in concomitanza con l'ascesa di Craxi a Roma in cui ricopriva la carica di presidente del consiglio per svariati mandati....

sul discorso di mondadori ( che casualmente ha la sede a Segrate a 2 passi da milano)e della nascita di mediolanum (parallelamente all'acquisto del milan con successiva sponsorizzazione della stessa mediolanum...) ne parliamo un'altra volta.....
          Mano....daccordissimo con questo tipo di interpretazione....

ma.....dall'altra parte ci sono personaggi...molto meno sotto i riflettori...ma di altrettanta portata intrallazzatoria...credimi....

Comment

• Font Size
            Originally posted by CBREVO View Post
            E allora perch? votarlo?

Non ti vengono mica in casa coi fucili a obbligarti a farlo...

Se non c'? nessuno che ti ispira fiducia te ne stai a casa, e forse il messaggio del non voto far? chiarire le idee...
            ...ancora no.....
            intanto cerca di chiudere la bocca a chi gli d? addosso come fece con il povero Enzo Biagi....

Comment

• Font Size
              Chi ? Casini?
              mesasggio privato anche per te!

Comment

• Font Size
                hai un messaggio
                E' appena stato intercettato

Attendo la talpa.....

.....poi lo divulgo

Comment

• Font Size
                  Chi ? Casini?

fatti non pugnette..

Comment

• Font Size
                    ...ancora no.....
                    intanto cerca di chiudere la bocca a chi gli d? addosso come fece con il povero Enzo Biagi....
                    Appunto, io son convinto a contrario di Lele, che molti filo Berlusconiani siano convinti che sia sceso in politica per fare gli interessi del popolo e non i suoi...

Ho risposto appunto dicendo che se tutti i berlusconiani fossero convinti che Silvio fosse sceso in politica per interessi propri non sarebbero cmq costretti a votarlo...

Io mi ricordo che prima delle elezioni politiche i soliti telegiornali mediaset, tartassavano con la crisi, sembrava fosse colpa di Prodi, ed una volta vinte le elezioni l'Italia sembrava essere il paese dei balocchi, ora siamo messi peggio di 2 anni fa ma sembra il contrario...

Quindi c'? una vasta parte di Berlusconiani che acclama il proprio leader non sapendo nemmeno l'1% delle marachelle che ha fatto e che continuer? a fare, visto che si sparano nel migliore dei casi tutti i giorni il TG4, che ? un Tg assolutamente imparziale...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      hai dimenticato di dire una cosa..ma giusto un piccolo particolare.......prima dei '90 c'erano due rubinetti di due COLOSSI....uno a Est e uno a West....che foraggiavano il tutto.....e quindi diverse bocche stavano zitte per convenienza....

eh si certo... per convenienza? forse ha pi? senso parlare di convenienza quando berlusconi ha effettivamente preso il potere, quindi dopo il 1994, non prima. come mai durante mani pulite il nome di berlusconi non ? saltato fuori? o meglio ? saltato fuori anni dopo.. ridicolo. e ti dir?, io sono sicuro che berlusconi avesse sicuramente un coinvolgimento importante (certo non paragonabile alla montagna di processi emersa successivamente).

resta il fatto che oggi gente come gioacchino genchi gode di una credibilit? stupefacente (ma nessuno parla delle indagini a suo carico, delle miriade di intercettazioni che deteneva illegittimamente, di quelle occultate, di quelle scomparse e riapparse). il sig. genchi all'epoca delle stragi gi? sapeva.. ma non disse niente.. perch?? perch? se sapevi non hai detto niente? per convenienza? bene allora non sei un santo, sei un criminale pure tu. oppure perch? certe cose non sussistevano e sempre per convenienza le hai rese credibili successivamente? sei altrettanto un criminale.

come vi dicevo, delle due l'una. o prima hanno tenuto la bocca chiusa, oppure hanno montato un sacco di panzane. e in entrambi i casi, la cosa fa rabbrividire, molto pi? delle presunte colpe del presidente del consiglio. perch? vuol dire che la magistratura ? REALMENTE selettiva, colpisce REALMENTE a comando e ha REALMENTE il potere di creare legami, prove, testimonianze dal nulla.

Comment

• Font Size
                        ...TG4.......................
                        Sei rimasto indietro CBREVO

E non di poco

Comment

• Font Size
                          mesasggio privato anche per te!
                          Io penso che il personaggio a cui fai riferimento abbia dimostrato negli anni, di avere ottime parole ma spesso non corrisposte da fatti, non mi ? mai piaciuto...

Io son di sinistra, e non mi vergogno a dirlo, ho votato Di Pietro perch? mi sembra il meno peggio e l'unico che si incazza veramente di fronte a certe cose, che a mio parere non stanno ne in cielo ne in terra...

Ora non voto neanche piu per lui visto che invece di corredare il suo antiberlusconismo con programmi di governo validi si ? limitato solo alla prima fase...

Ripeto, nessuno di chi sta in parlamento oggi, merita il mio voto, non mi sporco le mani per alcuni compromessi, le cose devono cambiare, personaggi nuovi e non da cabaret...

Ci? nonostante rimango antiberlusconiano, ma con ci? non mi metter? a votare il meno peggio...

Comment

• Font Size
                            .........parlare di convenienza quando berlusconi ha effettivamente preso il potere, quindi dopo il 1994, non prima.
                            Ma...............

......tutta questa certezza chi te la ha regalata ?!

Comment

• Font Size
                              eh si certo... per convenienza? forse ha pi? senso parlare di convenienza quando berlusconi ha effettivamente preso il potere, quindi dopo il 1994, non prima. come mai durante mani pulite il nome di berlusconi non ? saltato fuori? o meglio ? saltato fuori anni dopo.. ridicolo. e ti dir?, io sono sicuro che berlusconi avesse sicuramente un coinvolgimento importante (certo non paragonabile alla montagna di processi emersa successivamente).

resta il fatto che oggi gente come gioacchino genchi gode di una credibilit? stupefacente (ma nessuno parla delle indagini a suo carico, delle miriade di intercettazioni che deteneva illegittimamente, di quelle occultate, di quelle scomparse e riapparse). il sig. genchi all'epoca delle stragi gi? sapeva.. ma non disse niente.. perch?? perch? se sapevi non hai detto niente? per convenienza? bene allora non sei un santo, sei un criminale pure tu. oppure perch? certe cose non sussistevano e sempre per convenienza le hai rese credibili successivamente? sei altrettanto un criminale.

come vi dicevo, delle due l'una. o prima hanno tenuto la bocca chiusa, oppure hanno montato un sacco di panzane. e in entrambi i casi, la cosa fa rabbrividire, molto pi? delle presunte colpe del presidente del consiglio. perch? vuol dire che la magistratura ? REALMENTE selettiva, colpisce REALMENTE a comando e ha REALMENTE il potere di creare legami, prove, testimonianze dal nulla.
                              certo che c'era convenienza!

semplicemente prima c'era un certo equilibrio dettato da persone a noi sconosciute dell'una e dell'altra met? del globo (guarda che non parlo per sentito dire...mi sono letto carte d'archivio non accessibili proprio ai pi?)

dopo hanno lasciato pi? o meno campo libero...ed ? partita la prassi "scannatoria" tra tutti per prendersi ognuno la sua santa briciola....

Comment

• Font Size
                                Io penso che il personaggio a cui fai riferimento abbia dimostrato negli anni, di avere ottime parole ma spesso non corrisposte da fatti, non mi ? mai piaciuto...

Io son di sinistra, e non mi vergogno a dirlo, ho votato Di Pietro perch? mi sembra il meno peggio e l'unico che si incazza veramente di fronte a certe cose, che a mio parere non stanno ne in cielo ne in terra...

Ora non voto neanche piu per lui visto che invece di corredare il suo antiberlusconismo con programmi di governo validi si ? limitato solo alla prima fase...

Ripeto, nessuno di chi sta in parlamento oggi, merita il mio voto, non mi sporco le mani per alcuni compromessi, le cose devono cambiare, personaggi nuovi e non da cabaret...

Ci? nonostante rimango antiberlusconiano, ma con ci? non mi metter? a votare il meno peggio...
                                guarda che cmq non voteresti per lui ma per un movimento nato da un suo input e che a livello comunale st? dando bei frutti,
                                cmq fai come ti pare, almemno annulla la scheda!

Comment

X
                                Working...
                                X