Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No Politica : Impredo di Berlusconi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by max83m View Post
    com'? che non si capisce mai qual ? di fatto il vostro concreto pensiero? Vedo sempre solo criticare il credo ed il comportamento altrui. Ma non vedo mai esporre le vostre posizioni, il vostro credo.
    ...beh...un po' lo si intuisce no?!?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      ...beh...un po' lo si intuisce no?!?!
      Lo si intuisce, ma non lo si "dichiara" mai a chiare lettere Paura? Vergogna? Cosa..?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Quindi si detesta Berlusconi ma si vuole che l'economia Italiana benefici di quanto ha costruito l'uomo pi? criticato d'Italia ?
        Guarda che sei te che hai ipotizzato questo caso, per quanto mi riguarda le aziende di B. possono chiudere o passare di mano, non fa molta differenza, anche perch? sono aziende che in molti casi operano in regimi agevolati (mediaset praticamente in monopolio) proprio per l'importanza che il proprietario ricopre in termini politici e non, pertanto non so quanto sarebbero fiorenti se il loro capo non le governasse pi?..

La tiritera sui posti di lavoro persi et similia lasciano il tempo che trovano, ivi la tua battuta sulla presunta ipocrisia che in questo caso c'azzecca come i cavoli a merenda.. L'ipocrisia tuttalpi? ce l'ha chi non vuol ammettere che c'? un'anomalia tutta italiana che ? diventata la norma, peggio, il verbo ed ? arrivato a far marcire qualsiasi discorso che minimamente ne diverga.

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          io dico solo una cosa: ha poco senso ragionare su queste carnevalate (perch? questo sono i processi cui stiamo assistendo) quando tutte le accuse sono emerse dal 94 in poi, anche per reati avvenuti 25 anni prima. e ricordo una cosa: mr. b sarebbe entrato in politica per salvare le sue aziende dalla bancarotta. mi domando solo per quale motivo nelle sue stesse aziende il termine "ammortizzatore sociale" (che per chi rischia la banca rotta ? una manna dal cielo) risulti sconosciuto. vorrei che mi mostrassero un'altra azienda di tali dimensioni che non sappia cosa sia la cassa integrazione.
          BUAHAHAHAHAH!!!!

Dopo tutti i miliardi che mediaset ha evaso come si pu? cercare di dipingerla come azienda virtuosa solo perch? non abbia usufruito della cassa integrazione restando seri?

Comunque facciamo finta che la tua sia un'ipotesi seria.
          Le strade per gestire un'azienda sono molte, nel caso specifico mediaset ha ricevuto tutta una serie di leggi che avrebbero garantito la sua prosperit? anche nel caso di gestione scellerata di cui schematicamente:

- Decreti Berlusconi (1984 - 1985)

- Legge Mamm? (1990)

- Legge Gasparri (2004)

Da non dimenticarsi la legge 488 del dicembre 1999 di D'alema che fissava all'1% la tassa sugli introiti di mediaset.

Andre', se dopo tutto questo prodigarsi per un spa, dopo tutte queste agevolazioni e dopo tutti i miliardi di euro di tasse comunque non versati se ricorresse anche alla cassa integrazione sarebbe demenziale..

Comment

• Font Size
            curiosit? :

Navighiamo con la fantasia .

Berlusconi viene processato e condannato per mafia , frode , evasione e tutto quanto quindi , ovviamente , le sue aziende sono frutto di soldi rubati e dovendo pagare tutte le multe devono ovviamente chiudere anche perch? lui essendo in carcere non pu? seguirle .

Come le gestireste tutte le aziende e le migliaia di persone che lavorano grazie alle sue aziende frutto di evasione ?
            quindi tu sei convinto che la mafia non dia da mangiare a decine di migliaia di persone?
            secondo il tuo ragionamento la lotta alla mafia ? da interrompere seduta stante!

proprio non capisco in che mondo vivete!!!

Comment

• Font Size
              Io pero' mi chiedo (sperando di non inimicarmi nessuno ), ma voi che criticate tanto atteggiamenti altrui o che lanciate frecciatine (come questo post di Lele...) com'? che non si capisce mai qual ? di fatto il vostro concreto pensiero? Vedo sempre solo criticare il credo ed il comportamento altrui. Ma non vedo mai esporre le vostre posizioni, il vostro credo. E' un qualcosa che sfugge. Talvolta certi post e certi interventi sembrano solo provocazioni per accendere un po' gli animi, per tenerci vivi. Ma sfugge il vostro pensiero in merito alle tante questioni che mettete in piazza.
              Essendo Moderatore il mio pensiero politico non lo posso far trasparire . Difatti molti pensano di attribuirmi il voto a B. ma non ho ancora visto nessuno chiaroveggente

Ad ogni modo il mio intento non era far accendere gli animi come dici tu ... bens? far notare questa ipocrisia che leggo spesso .

Un p? come coloro che gridano all'evasione ... io auguro sempre che spariscano dal suolo Italiano tutte le aziende che evadono cosi non ci sar? pi? evasione e cosi finalmente potr? vedere come se la cava sta gente che si accanisce solo ed esclusivamente con l'imprenditoria generalizzando e facendo di ogni imprenditore un farabutto .

Originally posted by Anima998 View Post
              certo, ? tipico dell'italiota medio....

se poi ci metti qualcuno in piazza -strumentalizzato- con le bandierine della pace senza proporre niente di COSTRUTTIVO.....

ecco dipinto il tipico quadretto desolante.....
              Beh , gi? in questo topic diversi utente te l'hanno confermato

Originally posted by andreafitta View Post
              no ste, tu almeno secondo me, non sei incoerente, e credo anche secondo lele. tu sei semplicemente una persona intelligente.
              Esattamente

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                quindi tu sei convinto che la mafia non dia da mangiare a decine di migliaia di persone?
                secondo il tuo ragionamento la lotta alla mafia ? da interrompere seduta stante!

proprio non capisco in che mondo vivete!!!
                mmh non divaghiamo io non ho affatto detto questo .

Grammaticalmente parlando io ho posto una domanda pertanto non ho espresso alcuna sentenza

Comment

• Font Size
                  Lo si intuisce, ma non lo si "dichiara" mai a chiare lettere Paura? Vergogna? Cosa..?
                  Io di vergogna non ne ho affatto ... tu piuttosto ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Non ti seguo... Ha creato quello che ha creato, ha fatto come ha fatto ad arrivare dove ? arrivato. Se ha sbagliato o danneggiato qualcuno/qualcosa ? giusto che paghi. Una volta che paga (e gi? siamo alla fantascienza ) perch? distruggere qualcosa che d? lavoro a migliaia di persone... ?

La risposta alla tua domanda ? : SI

Se io, attingendo da non si sa quali capitali, creassi una azienda che d? lavoro a 50.000 persone (che di fatto sono "pulite"... essendo state assunte in buona fede), non ritieni giusto che sia fatta chiarezza, ed eventualmente, che io debba pagare per i reati che ho commesso? Se s?, perch? poi i 50.000 disgraziati dovrebbero andarsene a casa?

Inoltre ? uno scenario poco verosimile, oltre che per la condanna di B., anche perch?... credi davvero non ci sia nessuno disposto a rilevare Mediaset & C. in caso di """fallimento"""?
                    volendo si potrebbe anche ricordare un certo caso Europa 7 per il quale continuiamo a pagare noi italiani e non il principale colpevole

Comment

• Font Size
                      Io pero' mi chiedo (sperando di non inimicarmi nessuno ), ma voi che criticate tanto atteggiamenti altrui o che lanciate frecciatine (come questo post di Lele...) com'? che non si capisce mai qual ? di fatto il vostro concreto pensiero? Vedo sempre solo criticare il credo ed il comportamento altrui. Ma non vedo mai esporre le vostre posizioni, il vostro credo. E' un qualcosa che sfugge. Talvolta certi post e certi interventi sembrano solo provocazioni per accendere un po' gli animi, per tenerci vivi. Ma sfugge il vostro pensiero in merito alle tante questioni che mettete in piazza.
                      Scusa ma uno deve per forza avere un credo? Valutare le situazioni in base "appunto" alla situazioni no? (a me personalmente non sta sulle balle B, mi stanno sulle balle certe leggi fatte mentre me ne vanno bene altre, mica ho un credo che mi dice B sbaglia sempre o P sbaglia sempre o F sbaglia sempre)

Detto questo, il post di Lele ha senso ma non vedo perch? se B venisse incriminato tutte le aziende debbano chiudere
                      - B non ha praticamente pi? nulla intestato quindi al limite si dovrebbe andare a cercare fra i figli/moglie/parentame etc etc
                      - Come ? gi? stato fatto per fiat/alitalia/fs etc etc etc le aziende per ovviare ad un disastro sociale verrebbero vendute ad altri investitori che speriamo le gestistano in maniera pi? pulita (si assume sempre l'ipotesi che B in questo caso abbia davvero fatto qualcosa di illecito)
                      - Il fatto di sostenere B (in questo caso ma ci sono tanti altri esponenti che potrebbero essere nella stessa situazione) se ha fatto illeciti (sempre nella tua ipotesi) vorrebbe dire che pur di dar lavoro alla gente si pu? andare contro la legge ??? , la traduzione sarebbe se apro un azienda chiedendo soldi alla mafia, faccio lavorare gli operai 15 ore al giorno a stipendio da apprendistato, falsifico bilanci etc etc ... posso farlo se la mia azienda da da lavorare a molta gente?

Il tutto seguendo la tua ipotesi che le accuse siano vere, cosa che attualmente non ? mai stata dimostrata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Scusa ma uno deve per forza avere un credo? Valutare le situazioni in base "appunto" alla situazioni no? (a me personalmente non sta sulle balle B, mi stanno sulle balle certe leggi fatte mentre me ne vanno bene altre, mica ho un credo che mi dice B sbaglia sempre o P sbaglia sempre o F sbaglia sempre)

Ohhhhhhhhhhhhhhhh casso !

Comment

• Font Size
                          me basterebbe vede er Milan in serie C per un paio d'anni....poi per il resto si possono tenere tutto...!!

scusate la pochezza del mio intervento, ma ieri sera pokerino fino alle 3 de notte e stamattina sto sbleso...!!

Comment

• Font Size
                            Una Volta andavo in Sicilia per lavoro ... ero sempre in un Albergo dove stavo bene ...

Beh, mi hanno detto che il padrone era un EX MAFIOSO ... che Rubava per Vivere etc ... alla Fine lo STATO gli ha comprato l'Albergo per dargli un Attivit? e farlo smettere di Mafiosare !!!

Giusto o Sbagliato ... ? capitato e sicuramente NON Solo a Lui !!!

Ora a me di ci? che ha Fatto Berlusconi in passato mi IMPORTA SEGA ... mentre ci? che ha Creato ? sicuramente una Buona Cosa sia per chi Lavora nelle sue Aziende che per l' INDOTTO, che per tutta l'ITALIA !!!

Io direi a cari Giudici che potrebbero smetterla di Guardare al Passato e che si interessino piuttosto che in FUTURO le cose siano fatte per bene !!!

Cio? che l'Albergatore NON faccia ancora il Mafioso ... e tenete cmq presente che il Berlusca in una maniera o nell'altra NON ha Mai Chiesto SOVVENZIONI ...

Ultima cosa ... fosse un Mafioso ... ? cmq troppo Potente ed ha l'immunit? Parlamentare ... NON sarebbe meglio Occuparsi dei Grandi Pesci, ma +piccoli di lui ??? E fargli terra bruciata intorno !!!

Come tutti guardo ai miei soldi ... il Berlusca NON me ne chiede ... certi Giudici li devo pagare Inutilmente ... pensateci

PS: Ovviamente st? Giudicando l'Imprenditore ... ed il Giudizio NON cambiarebbe se fosse di altre idee Politiche

Comment

• Font Size
                              curiosit? :

Navighiamo con la fantasia .

Berlusconi viene processato e condannato per mafia , frode , evasione e tutto quanto quindi , ovviamente , le sue aziende sono frutto di soldi rubati e dovendo pagare tutte le multe devono ovviamente chiudere anche perch? lui essendo in carcere non pu? seguirle .

Come le gestireste tutte le aziende e le migliaia di persone che lavorano grazie alle sue aziende frutto di evasione ?
                              perche chiudere?
                              vengono requisite, cosi come vengono requisiti i beni della mafia.
                              poi eventualmente convertiti (parlo dei beni della mafia) depurate nel caso di azinde che abbiano loschi giri.
                              mi sembra una cosa cosi semplice.

se una cosa e mezza buona e mezza marcia perche gettarla tutta.
                              basta curare o pulire la marcia.

premesso che non reputo assolutamente che mediaset abbia sti giri loschi eh.
                              pero' secondo me come ogni cosa ogni persona indagata, va GIUSTAMENTE processata, poi in base a come ne esce si agira'....

ma se gia' il primo cittadino non crede nella giustizia nella magistratura....
                              torna il discorso immigrati...
                              perche dovrebbero loro avere una idea di un italia in cui se commettono un crimine vengono puniti...

teoricamente le cariche istituzionali dovrebbero essere candide, dovrebbero credere ciecamente nella giustizia e nella magistratura. IMHO

penso sia un concetto banale. ma ovvio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Una Volta andavo in Sicilia per lavoro ... ero sempre in un Albergo dove stavo bene ...

Beh, mi hanno detto che il padrone era un EX MAFIOSO ... che Rubava per Vivere etc ... alla Fine lo STATO gli ha comprato l'Albergo per dargli un Attivit? e farlo smettere di Mafiosare !!!

Giusto o Sbagliato ... ? capitato e sicuramente NON Solo a Lui !!!

Ora a me di ci? che ha Fatto Berlusconi in passato mi IMPORTA SEGA ... mentre ci? che ha Creato ? sicuramente una Buona Cosa sia per chi Lavora nelle sue Aziende che per l' INDOTTO, che per tutta l'ITALIA !!!

Io direi a cari Giudici che potrebbero smetterla di Guardare al Passato e che si interessino piuttosto che in FUTURO le cose siano fatte per bene !!!

Cio? che l'Albergatore NON faccia ancora il Mafioso ... e tenete cmq presente che il Berlusca in una maniera o nell'altra NON ha Mai Chiesto SOVVENZIONI ...

Ultima cosa ... fosse un Mafioso ... ? cmq troppo Potente ed ha l'immunit? Parlamentare ... NON sarebbe meglio Occuparsi dei Grandi Pesci, ma +piccoli di lui ??? E fargli terra bruciata intorno !!!

Come tutti guardo ai miei soldi ... il Berlusca NON me ne chiede ... certi Giudici li devo pagare Inutilmente ... pensateci

PS: Ovviamente st? Giudicando l'Imprenditore ... ed il Giudizio NON cambiarebbe se fosse di altre idee Politiche
                                Beh penso che chiunque non sia acciecato dall'odio viscerale dettato da invidia , la pensi come te .

Io compreso .

Comment

X
                                Working...
                                X