Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anatema dei vescovi "non votate chi ? pro aborto"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Io una cosa non capisco...

    ... della gente che evidentemente non rispettate (per non dire di peggio) vi consiglia cosa fare della vostra vita, sempre...

    ... se siete contro voi continuate a non seguire le indicazioni no?

    Non capisco cosa avete da bacare le p.alle ogni volta che un prete apre bocca per ripetere ciò che ripetono da 2000 anni sempre uguale?

    Il loro potere lo hanno conquistato nel tempo grazie a chi ha creduto loro e ha agito per loro, dunque nel bene e nel male è frutto della storia e devo dire che è un frutto anche discretamente democratico, in quanto per lo più proveniente dal basso, dal popolo.

    Tutto ciò lo dico da non credente e ritenendo che la chiesa ai giorni nostri non ha senso di esistere, come non hanno senso mille altre "istituzioni" con gran potere in italia delle quali non si parla...

    ... e che di certo non fanno niente per diffondere nel mondo i valori cristiani che sono anche propri di qualunque stato LAICO occidentale.

    Last edited by MiKiFF; 24-03-10, 12:58.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Il problema grosso sta' alla fonte, allo stato attuale la chiesa non ha piu' un papa e un suo seguito di un certo spessore, nei confronti del papa precedente c'era piu' riverenza, piu' rispetto, era un uomo che aveva un profondo, marcato, forte lato umano e malgrado fosse avanti negli anni riusciva a creare quel senso di stupore, di curiosita' e interesse anche e soprattutto nei confronti dei giovani....
      La chiesa ha perso la battaglia piu' grande, ma gia' da mo'....
      ti sfido a trovare giovani in chiesa, a parte i bimbi che sono obbligati sino alla cresima o alle giovani coppie in procinto di sposarsi...
      e' un evento piu' unico che raro, a meno che non ci sia un parroco all'altezza, ma cio' e' vincolato a singole realta', e' l'eccezzione non la regola....
      Lo stanno trasformando in un culto morto....e se il nostro paese dove ha la Patria la chiesa stessa si sta' riducendo a una laicita' senza ritorno e' anche colpa loro che da anni ormai han smesso di parlare con e per la gente....
      Ho visto la fila sulla tomba del papa precedente, ho visto gente piangere, ho sentito o almeno cosi' ho creduto che quell'uomo fosse qualcosa di oltre, che magari noi non comprendiamo, che avesse visto piu' in la di te e di me o di chiunque altro ci legge...smetto di essere prolisso...ma credo che il senso del mio pensiero si sia capito
      ti quoto in tutto...sono daccordo, anche se andiamo un p? al di fuori del contesto del topic, ti dico che il motivo di questa fuga dalla chiesa e dovuto al fatto che la stragrande maggioranza dei preti sono entrati in seminario da piccoli e non sanno rapportarsi con la gente. Fino a 30 anni fa andava bene, ora che sostanzialmente il popolo ha una cultura diversa, questi preti non sanno come comunicare con loro perch? sono chiusi, troppo chiusi mentalmente.

      Non ? un problema di impegno o politica, ? un problema di preparazione. Infatti Giovanni Paolo II entr? in seminario relativamente grande, e cmq ha continuato a vivere una vita normale in Polonia, vicino ai giovani.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Io una cosa non capisco...

        ... della gente che evidentemente non rispettate (per non dire di peggio) vi consiglia cosa fare della vostra vita, sempre...

        ... se siete contro voi continuate a non seguire le indicazioni no?

        Non capisco cosa avete da bacare le p.alle ogni volta che un prete apre bocca per ripetere ci? che ripetono da 2000 anni sempre uguale?



        ohhhhh

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non capisco cosa avete da bacare le p.alle ogni volta che un prete apre bocca per ripetere ci? che ripetono da 2000 anni sempre uguale?
          a prescindere che io continuo a pensare con la mia testa e non con quella del primo prete che capita, qui si parla di indicazioni di voto date da un cardinale, alias ingerenza nei fatti politici di uno Stato
          e mi fermo qui, altrimenti il thread viene chiuso per colpa mia (e io vengo bannato)

          Comment


          • Font Size
            #110
            come direbbe il Papa...IL FETO NON SI TOCCA.

































            almeno finchè non raggiunge una certa età

            (Natangelo)
            Last edited by gabelbrucken; 24-03-10, 13:13.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by |KC| View Post
              e mi fermo qui, altrimenti il thread viene chiuso per colpa mia (e io vengo bannato)

              e ti starebbe anche bene




              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                e ti starebbe anche bene
                suka

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  In virtù della seguente quando sentite parlare un prete potete sempre bestemmiare...



                  Last edited by MiKiFF; 24-03-10, 13:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    In virt? della seguente quando sentite parlare un prete potete sempre bestemmiare...
                    eh no... nell'articolo si parla di giustizia sportiva, mentre la bestemmia verso qualsivoglia divinita', che mi risulti, configura reato

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Che io sappia il sindacato calciatori ? la pi? autorevole fonte di giurisprudenza in Italia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Che io sappia il sindacato calciatori ? la pi? autorevole fonte di giurisprudenza in Italia...

                        beh... se il piu' alto paladino "laico" della cattolicita' ha alle spalle 2 divorzi, un aborto, innumerevoli "signorine" e almeno una minorenne, non mi stupirei se la tua affermazione, piu' che una battuta, fosse rispondente alla realta'

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Non capisco cosa avete da bacare le p.alle ogni volta che un prete apre bocca per ripetere ci? che ripetono da 2000 anni sempre uguale?
                          Magari mi sbaglio

                          Ma scorgo pi? malafede in questa osservazione che in quella di Bagnasco

                          E ci?.....non mi solleva per niente

                          Ti potrei rispondere al fine di ridicolizzare il tutto........ma non mi ? concesso

                          Quindi mi limito a questo

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Uao, abbiamo un sofista dedito alle note sibilline...



                            Non vedo dove sia la malafede...

                            ... quelli dicon sempre le stesse cose E' UN FATTO...

                            ... e come sempre sostengono chi ? a favore o almeno "meno contro" di loro...

                            ... sembra che ogni volta ve ne scordiate e rimanete stupefatti di risentire la stessa solfa, mah.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Uao, abbiamo un sofista dedito alle note sibilline...



                              Non vedo dove sia la malafede...

                              ... quelli dicon sempre le stesse cose E' UN FATTO...

                              ... e come sempre sostengono chi ? a favore o almeno "meno contro" di loro...

                              ... sembra che ogni volta ve ne scordiate e rimanete stupefatti di risentire la stessa solfa, mah.

                              Mikiff.........in un paese normale.......forse

                              Altrove......piovono picche......e loro ne sono consapevoli

                              Nota bene il complicatissimo sofisma

                              Tu hai fatto " check "........io faccio " cip "

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Io non ci vedo nulla di male che il cardinale abbia lanciato ai cattolici un messaggio.

                                Se ci credo seguo il messaggio, altrimenti chissenefrega.

                                Secondo me nel forum dovremmo paragonare la religione alla politica, perch? non si riesce a fare un discorso serio, parlano tutti senza informarsi, me compreso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X