Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anatema dei vescovi "non votate chi ? pro aborto"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by LASTMINUTE View Post
    Su questo e' ovvio, oggi c'e' molta meno paura, soggezzione e mutismo nei confronti della chiesa.
    Posso anche rispettare le regole ma non condivederle, soprattutto non condivido il loro modo di agire e di pensare, noi abbiamo avuto un *** che s'e' fatto uomo e ha vissuto, profetizzando sul vissuto in mezzo alle persone e vivendo cio' che loro vivevano.
    Questi si son chiusi nei loro austeri palazzi, nel lusso, non vivono piu' con le persone, non provano piu' quello che provano buona parte delle persone....ecco perche' non hanno preti giovani....se un c'ha la vocazione questi glie la fanno passare
    ti stimo.
    se molti pi? cattolici come te aprissero gli occhi, forse la chiesa sarebbe costretta a tornare alla vocazione religiosa, lasciando perdere quella economica.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by catoblepa View Post
      ti stimo.
      se molti pi? cattolici come te aprissero gli occhi, forse la chiesa sarebbe costretta a tornare alla vocazione religiosa, lasciando perdere quella economica.
      PURTROPPO ? pura utopia

      Comment


      • Font Size
        #48
        Solito discorso trito e ritrito..

        Per alcuni il libero arbitrio ? un bene sacrosanto, per altri il proprio punto di vista va imposto anche a chi la pensa in maniera differente. La chiesa, quando caga questi pensieri illuminati, la nuclearizzerei.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Pongo un questito a tutti quelli che sono favorevoli all'aborto:


          avete mai pensato che una creatura, non desiderata da colei che le ha dato i natali, invece di essere uccisa prima di nascere una volta nata (e quindi disconosciuta dalla madre) potrebbe regalare la felicit? a 2 genitori adottivi? Ci sono migliaia di coppie in attesa, sapete? Che sono costretti ad andare sulle adozioni internazionali e spendere tanti, tanti soldi...


          Cosa mi rispondete?
          Che ? giusto che una donna (e forse un padre) possano decidere se abortire o dare il piccolo in adozione. No?

          Comment


          • Font Size
            #50
            ... scusate ma che dovrebbero dire? apprezzo pi? un ragionamento sbagliato ma coerente.. che uno populista e ipocrita.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ... scusate ma che dovrebbero dire? apprezzo pi? un ragionamento sbagliato ma coerente.. che uno populista e ipocrita.
              Certo, giusto il tuo ragionamento.
              Molti di noi semplicemente non capiscono perch? la Chiesa sia cos? dentro la politica...

              Comment


              • Font Size
                #52
                non mi sembra che abbiano seggi in parlamento...

                perchè se no la "politica estera" la fa pure beppe grillo...
                Last edited by AndreaRS250; 23-03-10, 23:42.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bratz View Post
                  avete ragione tutti...

                  ma.... ho letto alcune cose sulla pillola abortiva che mi hanno lasciata perplessa...

                  la si pu? usare fino al 3? mese di gravidanza (secondo me ? troppo... sapete che al 3? mese nell'ecografia si vede il feto che si ciuccia il dito??)

                  inoltre l'embrione una volta presa la pillola (che ? un veleno ovviamente per lui) soffre ben 24 ore prima che possa morire (morire xch? quella ? gi? una vita, il cuore batte)


                  Quindi... pensiamo bene tutti al vero significato dell'aborto...

                  io sono a favore in casi dove per esempio ci siano problemi... ma in altri casi...


                  basta pensare che mia madre ha festeggiato il suo 18? compleanno sapendo di essere incinta di me... e anche se sia lei che mio padre erano due ragazzini io oggi sono qui
                  Il tuo discorso ? condivisibilissimo e a questo punto la domanda nasce spontanea: perch? i preti non battezzano i feti nati morti?

                  Sar? un dogma come la immacolata contraccezione??

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bratz View Post
                    avete ragione tutti...

                    ma.... ho letto alcune cose sulla pillola abortiva che mi hanno lasciata perplessa...

                    la si pu? usare fino al 3? mese di gravidanza (secondo me ? troppo... sapete che al 3? mese nell'ecografia si vede il feto che si ciuccia il dito??)

                    inoltre l'embrione una volta presa la pillola (che ? un veleno ovviamente per lui) soffre ben 24 ore prima che possa morire (morire xch? quella ? gi? una vita, il cuore batte)


                    Quindi... pensiamo bene tutti al vero significato dell'aborto...

                    io sono a favore in casi dove per esempio ci siano problemi... ma in altri casi...


                    basta pensare che mia madre ha festeggiato il suo 18? compleanno sapendo di essere incinta di me... e anche se sia lei che mio padre erano due ragazzini io oggi sono qui
                    Tanto per cominciare la pillola ? uno dei mezzi per abortire ma non il solo (almeno mi pare)
                    Poi vedere un cardinale che parla di solidariet?, carit? cristiana ecc con i polsini della camicia tenuti da gemelli d'oro ed un anello d'oro al dito in bella evidenza ........
                    Per non parlare poi dell'intervento fatto a pochi giorni dalle elezioni e mirato a favorire esclusivamente .......... prova a indovinare chi?
                    Piccolo aiuto ....... spostamento di denaro dalle scuole pubbliche a quelle private (90% organismi religiosi) ..... e magari altro ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      non mi sembra che abbiano seggi in parlamento...

                      perch? se no la "politica estera" la fa pure beppe grillo...
                      C'? una differenza che ti sfugge

                      Ti do un suggerimento :

                      Cesare

                      Vediamo se ci si arriva

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by macicca View Post
                        Che è giusto che una donna (e forse un padre) possano decidere se abortire o dare il piccolo in adozione. No?
                        si

                        ma oggigiorno vedo solo la scelta di abortire

                        Non vedo schiere di bimbi dati in adozione...


                        Tutti così sicuri di non voler far nascere una vita?

                        Come ho detto prima, spesso cio che si pensa in un dato momento spesso dopo qualche mese viene messo in discussione.

                        Se non c'è nessun ad aiutare, la scelta al 98% dei casi rimane l'aborto.
                        Last edited by giuseppe_d; 24-03-10, 08:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          E' facile per loro parlare, non vivono i tempi moderni, frenetici, il costo della vita, le turnazioni di lavoro.....
                          Avere un figlio e' la cosa piu' bella del mondo, averlo sano il sospiro piu' grande.
                          Un figlio malato purtroppo e' il piu' grande dolore di un genitore, allora puo' nascere il gesto d'amore, tenerlo, accudirlo, dargli tutto cio' che hai e millemila sacrifici...
                          Il fatto e', a parole siamo tutti bravi, ma mettiamoci una mano sulla coscienza, chi se la sentirebbe di vivere questo dramma, senza mai darlo a vedere, perche' un figlio malato capisce e non puoi farlo sentire un peso, siamo pronti a una responsabilita' cosi grande?
                          E loro che giudicano, che sono i primi a nascondere i loro guai....cosa pretendono?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by LASTMINUTE View Post
                            E' facile per loro parlare, non vivono i tempi moderni, frenetici, il costo della vita, le turnazioni di lavoro.....
                            Avere un figlio e' la cosa piu' bella del mondo, averlo sano il sospiro piu' grande.
                            Un figlio malato purtroppo e' il piu' grande dolore di un genitore, allora puo' nascere il gesto d'amore, tenerlo, accudirlo, dargli tutto cio' che hai e millemila sacrifici...
                            Il fatto e', a parole siamo tutti bravi, ma mettiamoci una mano sulla coscienza, chi se la sentirebbe di vivere questo dramma, senza mai darlo a vedere, perche' un figlio malato capisce e non puoi farlo sentire un peso, siamo pronti a una responsabilita' cosi grande?
                            E loro che giudicano, che sono i primi a nascondere i loro guai....cosa pretendono?

                            ricorda che nel momento in cui uno decide di avere un figlio deve anche accettare che possa nascere con delle malattie

                            Cos'?, facciamo selezione della razza?


                            O forse nella nostra societ? magari un figlio ? solo ostentazione e non altruismo o sacrificio?

                            tu faresti figli sono se avessi la certezza che venissero sani?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              si

                              ma oggigiorno vedo solo la scelta di abortire

                              Non vedo schiere di bimbi dati in adozione...


                              Tutti cos? sicuri di non voler far nascere una vita?

                              Come ho detto prima, spesso cio che si pensa in un dato momento spesso dopo qualche mese viene messo in discussione.

                              Se non c'? nessun ad aiutare, la scelta al 98% dei casi rimane l'aborto.
                              Giuseppe.....esiste di gi? una legge che regolamenta tutto ci?

                              Non dimenticarlo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Giuseppe.....esiste di gi? una legge che regolamenta tutto ci?

                                Non dimenticarlo

                                Non parlo della legge

                                Parlo del fatto che non si fa nulla di quello che dico io dal punto di vista dell'affiancamento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X