Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bestemmie e futbol....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Hai ragione......ho verificato anch'io

Il personaggio afferma :

"Come chiunque altro i giocatori hanno il fondamentale diritto di espressione? spiega sul sito della FifPro Wil van Megen, avvocato del sindacato internazionale, che sottolinea come anche nel caso delle bestemmie deve valere il principio che ?ognuno ha il diritto di dire ci? che vuole, anche se pu? essere spiacevole?.

Un idiota hahahahaha

Comment

• Font Size
      per par condicio...

prenderei i giocatori bestemmiatori, li metterei in uno stanzone con i vescovi integralisti, gestiti da chi ha tempo da perdere a fare queste norme..... e poi giu di manganelli... ( nel senso del capo della polizia.. sembra di essere a topolinia... manca solo l'ispettore manetta)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Quando giocavo a pallavolo la bestemmia era "sanzionata"... cos? come l'esultare girati verso la squadra avversaria...

Solo che nel "futb?l", apparentemente, tutto ? concesso... beato il *** denaro!
        la storia dell'esultanza non l'ho mai sentita...ho fatto di peggio e non mi ? successo nulla....

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          SCOPERTO L'ARCANO.
          Mi sembrava troppo strano che un Italiano (avvocato o non che sia) potesse sparare una simile idiozia...
          La storia della bestemmia come espressione della libert? di espressione l'ha tirata fuori un certo avvocato Wil Van Megen (e non dunque il nostro Fabio Pecchia), presidente della organizzazione mondiale che rappresenta i calciatori professionisti (Fifpro).
          Da straniero dunque ha sparato la minchiata non conoscendo minimamente la legislazione italiana e, dunque, il fatto che in Italia la bestemmia costituisce un reato.
          Caso chiuso...
          il tizio afferma questo..... vabb?.....

DIRITTI FONDAMENTALI - ?Come chiunque altro i giocatori hanno il fondamentale diritto di espressione? spiega sul sito della FifPro Wil Van Megen, avvocato del sindacato internazionale, che sottolinea come anche nel caso delle bestemmie deve valere il principio che ?ognuno ha il diritto di dire ci? che vuole, anche se pu? essere spiacevole?. Il legale ricorda inoltre che ?in base alle norme nazionali e alla legislazione internazionale, la libert? di espressione pu? essere rivista soltanto con un atto del Parlamento. Il potere di una federazione sportiva non pu? essere estesa ai diritti fondamentali. Se la Figc vuole punire questo, lo pu? fare solamente con l'appoggio del Ministero della Giustizia. Ma vorrei far notare che nessun governo ha fatto qualcosa del genere negli ultimi 100 anni?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dino1108 View Post
            il tizio afferma questo..... vabb?.....

DIRITTI FONDAMENTALI - ?Come chiunque altro i giocatori hanno il fondamentale diritto di espressione? spiega sul sito della FifPro Wil Van Megen, avvocato del sindacato internazionale, che sottolinea come anche nel caso delle bestemmie deve valere il principio che ?ognuno ha il diritto di dire ci? che vuole, anche se pu? essere spiacevole?. Il legale ricorda inoltre che ?in base alle norme nazionali e alla legislazione internazionale, la libert? di espressione pu? essere rivista soltanto con un atto del Parlamento. Il potere di una federazione sportiva non pu? essere estesa ai diritti fondamentali. Se la Figc vuole punire questo, lo pu? fare solamente con l'appoggio del Ministero della Giustizia. Ma vorrei far notare che nessun governo ha fatto qualcosa del genere negli ultimi 100 anni?.
            Lo avevo gi? scritto io

.....ma il tuo post ? pi? ......evidente

Comment

• Font Size
              Non ? questione di laicit? dello stato ma di rispetto per chi crede...io NON sono credente ma non mi azzardo ad urtare la sensibilit? dei molti che credono. E' una questione di civilt? e di rispetto e non di laicit?...
              d'accordo su tutta la linea.

offendere, sfottere e stuzzicare l'avversario in campo sono una consuetudine.. ma bestemmiare, oltre che superfluo ? irrispettoso.

Leonardo.

Comment

• Font Size
                Ti spiego meglio...in estrema sintesi.
                Il codice penale ? antecedente alla costituzione repubblicana, per cui allorch? esisteva la religione di stato...con la nostra costituzione, quindi, le norme del codice penale sono passate al vaglio della corte costituzionale, al fine di verificarne la "tenuta" rispetto all'avvento della costituzione stessa: alcune sono state tenute cos? come sono, altre dichiarate totalmente illegittime perch? contrastati con la carta costituzionale e, altre ancora, di fatto modificate perch? dichiarate parzialmente illegittime.
                L'art. 724 cod. pen. rientra tra nella sopracitata terza ipotesi...ovverosia delle norme del codice penale rimaste in vita ma non al 100%...la corte costituzionale, infatti, ha eliminato il riferimento alla esistenza di una religione di stato.
                Ecco spiegato perch? l'art. 724 prevede la esistenza di una religione di stato e perch? quel riferimento non ? da considerarsi pi? esistente!
                pi? chiaro di cos?, si muore!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dino1108 View Post
                  la storia dell'esultanza non l'ho mai sentita...ho fatto di peggio e non mi ? successo nulla....
                  nel cambionato fipav successo pi? di una volta...

Comment

• Font Size
                    Ma è stato un avvocato a dire ciò?

Ma la legge che tra l'altro ha riportato pure stradivari la insegnano alle superiori e un avvocato non la sa
                    Last edited by nyko683; 24-03-10, 11:52.

Comment

• Font Size
                      ma quindi se uno bestemmi in faccia ad un poliziotto può essere multato o no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sfreer View Post
                        ma quindi se uno bestemmi in faccia ad un poliziotto pu? essere multato o no?
                        eccerto, non lo sapevi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alepan View Post
                          eccerto, non lo sapevi?
                          Se sladro davanti alla forza del male ? perch? gi? ci ? andato pesante

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sfreer View Post
                            ma quindi se uno bestemmi in faccia ad un poliziotto pu? essere multato o no?
                            Non solo se bestemmi davanti a un poliziotto
                            Ma pure se bestemmi davanti ad una persona che si sente "offesa" dalla tua mancanza di rispetto nei confronti del suo onnipotente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Potrebbero multarli ma non espellerli, altri secondo me sono da premiare quelli che ne inventano di nuove e fantasiose...

Sembra che dalle "nostre" parti a qualcuno la "fantasia" non manchi... (tradurre alla lettera lo striscione)

Comment

• Font Size
                                Nel caso non mi stupirei, posto che la classe forense non ? esente dall'avere degli idioti nelle proprie fila...anzi

conta che il suddetto Pecchia ? un giocatore che ha militato anche in serie A, ma nel contempo si ? laureato in legge

Comment

X
                                Working...
                                X