Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bestemmie e futbol....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    questa discussione è fantastica.
    meno male che quando sono in garage non mi sente nessuno, altrimenti sarei già diventato povero per via delle sanzioni....

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Beh, certo, se il rappresentante dei calciatori ha il quoziente intellettivo medio dei calciatori attualmente in attivit? non ? che ci si debba meravigliare molto...
      Ieri ho visto Balotelli a Striscia La Notizia e da interista doc quale sono ho pensato...perdio...ma questo arriva complessivamente a 15 neuroni? alla domanda "dove sei stato prima di entrare in questo locale" che implicava come risposta "agli allenamenti ad Appiano gentile" che ha risposto? IN MACCHINA...disarmante
      se non mi sbaglio, dovrebbe essere ancora un tuo collega, Fabio Pecchia

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        se proprio li si vuol espellere dovrebbe essere l'arbitro a farlo e solo se lui la sente ovviamente, mettersi a leggere le labbra con le telecamere ? ridicolo. non si vuole la moviola in campo e poi ficcano la telecamera in bocca pure ai raccattapalle ormai.
        se nel calcio non la si vuol la tecnologia allora non la si usa nemmeno per queste cose
        questo si che ? ridicolo...indipendentemente dalla bestemmia.

Comment

• Font Size
          Sbagliato...perch? la legge c'?, ed ? l'art. 724 del codice penale vigente, che peraltro ? norma passata al vaglio della corte costituzionale che ne ha confermato la legittimit? costituzionale salvo che per quanto concerne il richiamo alla esistenza di una religione di stato.
          C'? poco da discutere...piaccia o non piaccia bestemmiare ? reato.
          E giustificare la commissione di un reato con l'esercizio di un diritto costituzionalmente garantito (qual ? la libert? di espressione) non ? ammissibile proprio da un punto di vista squisitamente giuridico.
          Punto!
          ah quindi in pratica per la legge abbiamo una religione di stato.. capito, grazie della spiegazione dettagliata, come sempre, roberto!

Comment

• Font Size
            mi sa che non si può manco dire p.... budda

Comment

• Font Size
              Con l'espulsione per bestemmia, tutte le partite delle serie minori della Toscana finiranno anzitempo per mancanza di giocatori in campo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                mi sa che non si può manco dire p.... budda
                Si può...si può.....così così

Quello è "solo" turpiloquio........

.......visto che in Italia la normativa prevede la "bestemmia" solo per il Di0 della confessione cattolica..........

Tutto il resto è "parolaccia" ...solo una multina.....e passa la paura

Cosa simpatica........ non trovi ?
                Last edited by ala70; 24-03-10, 06:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Si pu?...si pu?.....cos? cos?

Quello ? "solo" turpiloquio........

.......visto che in Italia la normativa prevede la "bestemmia" solo per il Di0 della confessione cattolica..........

Tutto il resto ? "parolaccia" ...solo una multina.....e passa la paura

Cosa simpatica........ non trovi ?

Si ma allora (come sempre in italia) la legge ha due pesi e due misure!!! Lo stato ? laico o no? se si o si bestemmia la divinit? che ci pare o non se ne bestemmia nessuna!! Altrimenti vuol dire che il Di0 ? pi? divino di Budda o di chinque altro?? e quindi imbestemmiabile???

Io ci credo molto... e siccome sono molto credente e spesso mi fanno incazzare... li nomino spesso!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MotoFermo View Post
                    Si ma allora (come sempre in italia) la legge ha due pesi e due misure!!! Lo stato ? laico o no? se si o si bestemmia la divinit? che ci pare o non se ne bestemmia nessuna!! Altrimenti vuol dire che il Di0 ? pi? divino di Budda o di chinque altro?? e quindi imbestemmiabile???

Io ci credo molto... e siccome sono molto credente e spesso mi fanno incazzare... li nomino spesso!!!
                    Infatti la mia chiusa ? stata...."cosa simpatica...no ?".....con tanta ironia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by @Sky@ View Post
                      se non mi sbaglio, dovrebbe essere ancora un tuo collega, Fabio Pecchia
                      Nel caso non mi stupirei, posto che la classe forense non è esente dall'avere degli idioti nelle proprie fila...anzi
                      Last edited by stradivari; 24-03-10, 08:14.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        ah quindi in pratica per la legge abbiamo una religione di stato.. capito, grazie della spiegazione dettagliata, come sempre, roberto!
                        Ti spiego meglio...in estrema sintesi.
                        Il codice penale ? antecedente alla costituzione repubblicana, per cui allorch? esisteva la religione di stato...con la nostra costituzione, quindi, le norme del codice penale sono passate al vaglio della corte costituzionale, al fine di verificarne la "tenuta" rispetto all'avvento della costituzione stessa: alcune sono state tenute cos? come sono, altre dichiarate totalmente illegittime perch? contrastati con la carta costituzionale e, altre ancora, di fatto modificate perch? dichiarate parzialmente illegittime.
                        L'art. 724 cod. pen. rientra tra nella sopracitata terza ipotesi...ovverosia delle norme del codice penale rimaste in vita ma non al 100%...la corte costituzionale, infatti, ha eliminato il riferimento alla esistenza di una religione di stato.
                        Ecco spiegato perch? l'art. 724 prevede la esistenza di una religione di stato e perch? quel riferimento non ? da considerarsi pi? esistente!

Comment

• Font Size
                          La classe forense non ? esente dall'avere degli idioti nelle proprie fila...anzi
                          Come.......ANZI ?!!!

hahahahaha....d'accordo l'autocritica di categoria........

....ma cos? ? troppo !!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Come.......ANZI ?!!!

hahahahaha....d'accordo l'autocritica di categoria........

....ma cos? ? troppo !!!!!!!

Fidati ? proprio cos?...purtroppo

Comment

• Font Size
                              Fidati ? proprio cos?...purtroppo
                              E come posso non fidarmi di chi ha quella poesia di Faber in firma !!!!

Comment

• Font Size
                                SCOPERTO L'ARCANO.
                                Mi sembrava troppo strano che un Italiano (avvocato o non che sia) potesse sparare una simile idiozia...
                                La storia della bestemmia come espressione della libertà di espressione l'ha tirata fuori un certo avvocato Wil Van Megen (e non dunque il nostro Fabio Pecchia), presidente della organizzazione mondiale che rappresenta i calciatori professionisti (Fifpro).
                                Da straniero dunque ha sparato la minchiata non conoscendo minimamente la legislazione italiana e, dunque, il fatto che in Italia la bestemmia costituisce un reato.
                                Caso chiuso...
                                Last edited by stradivari; 24-03-10, 08:22.

Comment

X
                                Working...