Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
parlando con un mio amico di sky ci ? venuto un dubbio, ma le parabole prendono il segnale direttamente dai satelliti o sono puntate da dei ripetitori terrestri?
parlando con un mio amico di sky ci ? venuto un dubbio, ma le parabole prendono il segnale direttamente dai satelliti o sono puntate da dei ripetitori terrestri?
spero di essermi spiegato
?? "puntate dai ripetitori terrestri" non mi ? proprio chiaro!!
Cmq .. prendono il segnale direttamente dai satelliti. Tale segnale "rimbalza" contro la parabola e viene diretto nel suo punto focale, che guarda caso ? esattamente dove sta l'illuminatore (LNB).. insomma quel "coso" da cui partono i fili che della parabola vanno al decoder, attaccato con un braccio.
quindi ste parabole puntano il cielo(per intenderci) e non sulla terra!
Allora... le parabole che usiamo noi privati per usi televisivi sono puntate al cielo verso i satelliti (nella fattispecie hotbird, 13? a est..) ci sono per? parabole per usi "professionali" (telefonia e segnali video) che puntano verso un'altra antenna terrestre. Spesso le vedi in prossimit? delle torri Telecom, sono parabole "chiuse" sul davanti (? solo una protezione.. son in tutto e per tutto normali antenne paraboliche)
Comment