Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda satellitare [HELP]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda satellitare [HELP]

parlando con un mio amico di sky ci ? venuto un dubbio, ma le parabole prendono il segnale direttamente dai satelliti o sono puntate da dei ripetitori terrestri?

spero di essermi spiegato

• Font Size
    insomma nessuno che ne capisce?

Comment

• Font Size
      Re: domanda satellitare [HELP]

Originally posted by doc67
      parlando con un mio amico di sky ci ? venuto un dubbio, ma le parabole prendono il segnale direttamente dai satelliti o sono puntate da dei ripetitori terrestri?
      spero di essermi spiegato
      ?? "puntate dai ripetitori terrestri" non mi ? proprio chiaro!!
      Cmq .. prendono il segnale direttamente dai satelliti. Tale segnale "rimbalza" contro la parabola e viene diretto nel suo punto focale, che guarda caso ? esattamente dove sta l'illuminatore (LNB).. insomma quel "coso" da cui partono i fili che della parabola vanno al decoder, attaccato con un braccio.

Comment

• Font Size
        quindi ste parabole puntano il cielo(per intenderci) e non sulla terra!

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67
          quindi ste parabole puntano il cielo(per intenderci) e non sulla terra!
          Allora... le parabole che usiamo noi privati per usi televisivi sono puntate al cielo verso i satelliti (nella fattispecie hotbird, 13? a est..) ci sono per? parabole per usi "professionali" (telefonia e segnali video) che puntano verso un'altra antenna terrestre. Spesso le vedi in prossimit? delle torri Telecom, sono parabole "chiuse" sul davanti (? solo una protezione.. son in tutto e per tutto normali antenne paraboliche)

Comment

• Font Size
            grazie mc

Comment

X
            Working...
            X