Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GIORNATA STORICA a stelle e strisce...e non solo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    I dettagli dopo, vedremo in seguito, per ora questa ? una notizia ECCEZIONALE, mi pare un passo davvera avanti per la societ? statunitense !

Era incredibile che nel paese pi? avanzato del mondo ci fosse un retaggio medievale.

Il popolo americano secondo me ancora non ha idea che questa cosa ? la base del convivere civile, che lo Stato si prenda cura, almeno quella della salute minima, di tutti !!!

Fantastico, grande Obama, questo ha migliorato la vita di milioni di persone, milioni di vite salvate !!!

Certo, ci saranno tantissimi problemi, ma gi? con questa mossa lui sar? ricordato e amato da un'intera massa di persone, di famiglie, di madri, di padiri, di figli, ecc. ecc.

Be, se ? il Nobel per la pace ci sar? un motivo .....

Comment

• Font Size
      Originally posted by DevilR1 View Post
      Ma ripeto il pallino sempre in mano alle assicurazioni private sarà!
      Se ne creavano una di stato era meglio a mio avviso!

Poi pensatela come volete voi!

Certo che a uno ke hanno dato il premio nobel per la pace
      senza aver fatto nulla e continuando a far guerre,
      uno che ha promesso energia pulita e fà costruire nuove centrali nucleari
      una la cuì popolarità è calata di brutto, e dai sondaggi si pentono di averlo eletto. non vedo che ci sia da osannare in questo OBAMA, ma che ha fatto?
      Alcune cose che dici sono condivisibili, altre sembrano estratte dal manuale del giovane repubblicano.
      Innanzitutto:
      Tu non hai capito propio nulla, la vera riforma doveva essere quella che avrebbe creato un'assicurazione di Stato disponibile a tutti, a costi contenuti, per far concorrenza alle assicurazioni private.
      Ma è stata ritirata...
      Non e' stata ritirata... non e' mai stata presentata da nessuno perche' impossibile (ed anche ingiusta) da attuare. Nazionalizzare integralmente il servizio sanitario distruggendo nel frattempo compagnie che danno lavoro a milioni di persone non penso potrebbe venire in mente nemmeno al piu' autolesionista dei politici.
      intanto il primo passo verso un miglioramento dell'assurdo sistema attuale (dove i prezzi sia delle polizze che dei servizi sono fuori controllo) e' stato fatto. Che questo piaccia all'americano medio, certo che no, visto che sono idiosincratici ad ogni genere di tassazione (perfino per le scuole). Ma oltre alla questione fiscale bisogna guardare anche al grado di civilta' di una nazione e ieri l'America ha fatto un passo in avanti in quel senso.

Io la legge l'ho letta i punti salienti sono questi:
      I primi effetti di questa riforma, in vigore da subito, colpiranno gli abusi più odiosi delle assicurazioni. Sarà vietato alle compagnie assicurative rescindere una polizza quando il paziente si ammala, una pratica fin qui tristemente consueta. Sarà illegale rifiutarsi di assicurare un bambino invocando le sue malattie pre-esistenti.

Diventeranno fuorilegge anche i tetti massimi di spesa, usati dalle assicurazioni per rifiutare i rimborsi oltre un certo ammontare (un costume particolarmente deleterio per i pazienti con patologie gravi che richiedono terapie costose, come il cancro). I genitori avranno il diritto di mantenere nella copertura della propria assicurazione sanitaria i figli fino al compimento del 26esimo anno di età, una norma particolarmente attesa in una fase in cui i giovani stentano a trovare un posto di lavoro (e quindi non hanno accesso all'assicurazione che di solito è connessa a un impiego stabile). Più avanti, entro il 2014, scatteranno gli altri aspetti della riforma, quelli che porteranno 32 milioni di americani ad avere finalmente diritto a un'assistenza. Di questi, la metà circa entreranno sotto la copertura della mutua di Stato per i meno abbienti, il Medicaid. Quest'ultimo garantirà cure gratuite fino alla soglia di 29.000 dollari di reddito annuo lordo, per una famiglia di quattro persone. Altri 16 milioni dovranno invece comprarsi una polizza assicurativa. Ma potranno farlo scegliendo in una nuova Borsa competitiva sorvegliata dallo Stato, e riceveranno sussidi pubblici fino a 6.000 dollari, onde evitare che l'assicurazione gli costi più del 9,5% del loro reddito. Multe salate per le aziende con oltre 50 dipendenti che non offrono l'assicurazione sanitaria ai dipendenti. Perché questo resterà comunque anche dopo la riforma il tratto distintivo del sistema sanitario americano, imperniato sulle assicurazioni private, e ben lontano dai servizi sanitari nazionali dei paesi europei.
      E ti pare poco?
      Last edited by Gibbolamappa; 22-03-10, 18:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        Legge (per molti.....perfettibile) rivoluzionaria !

Era una delle contraddizioni presenti negli USA che mi hanno sempre fatto storcere il naso

Sono strafelice ......un grandissimo passo avanti

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...154870246.html
        Premessa:
        Era una cosa da cambiare ed è da sempre stata tra le cose [tra le tante] che non ho mai approvato in America

Come immagine ad Obama serviva questa "vittoria" a tutti i costi, visto il ridicolo tasso di gradimento e mi fermo qui perchè non voglio entrare nei meriti e demeriti del personaggio in questione

Iena [se ricordo bene chi ha scritto quelle parole ] ha ragione nel dire che agli americani questa cosa non piace, c'è poco da fare.
        Sia per ignoranza loro che non comprendono quello che noi europei diamo per scontato ma anche perchè sanno che in un modo o nell'altro tutti dovranno pagare questa riforma, non penserete che tassando di più i redditi over 200.000 si riesca a coprire una riforma che a spanne costerà 1000 miliardi di dollari in 10 anni

Se dite questa cosa ad un Democratico convinto, vi risponderà che in 10 verranno risparmiati più di 1100 miliardi di dollari, quindi il problema non si pone.
        Invece il problema c'è eccome, perchè le spese sono sicure e sono state calcolate al ribasso [come succede in ogni parte del mondo ] mentre il risparmio è tutto in forse con ampi margini al rialzo.

Anni fa in Massachusetts, il governatore repubblicano precendente a quello che c'è ora [non ricordo il nome, dopo cerco] ha riformato la spesa sanitaria dello stato riuscendo a spendere relativamente poco, coprendo una grossissima fetta di persone bisognose di cure.

Giusto per la cronaca, si urla ai 4 venti che Obama è un innovatore ma ricordiamoci che Hillary Clinton quasi 20 anni fa aveva fatto una riforma sanitaria molto simile nei contenuti ma nell'atto pratico era molto meglio, in quanto si incentivava a spendere per una copertura sanitaria in cambio di agevolazioni di vario genere.
        Sotto l'aspetto $$$ l'americano non va obbligato ma va incentivato, li da il meglio di se
        Last edited by Asto Delta; 22-03-10, 20:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          sanno che in un modo o nell'altro tutti dovranno pagare questa riforma, non penserete che tassando di pi? i redditi over 200.000 si riesca a coprire una riforma che a spanne coster? 1000 miliardi di dollari in 10 anni
          Lo sanno perche' gli e' stato detto. Il gettito "necessario" non derivera' da imposizioni fiscali individuali ma soprattutto da una aliquota aggiuntiva sui redditi d'impresa.

Comment

• Font Size
            e pensare che berlusca da anni sta portando avanti una politica che premia la sanit? pubblica e danneggia quella privata... se penso all'Italia mi vine da piangere!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Uomonerissimo View Post
              e pensare che berlusca da anni sta portando avanti una politica che premia la sanit? pubblica e danneggia quella privata... se penso all'Italia mi vine da piangere!
              Volevi forse dire il contrario ?????!!!!!!

Hahahahahahahahaha Ti perdoniamo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                Lo sanno perche' gli e' stato detto. Il gettito "necessario" non derivera' da imposizioni fiscali individuali ma soprattutto da una aliquota aggiuntiva sui redditi d'impresa.
                Gli ? stato detto? Al massimo l'ha fatto intendere, ho seguito qualche discorso di Obama e ha sempre parlato molto di cosa comporta la riforma, quante persone ne gioveranno ecc ecc [oltretutto ha una capacit? oratoria veramente notevole]
                Sui costi e su come verr? gestita la cosa ? stato molto evasivo.

Come ho detto alla fine gli americani sanno solo quanto coster? [senza contare che in 2 anni le previsioni dei costi sono salite e di molto] e che non sar? una cosa che si risolver? in un mandato o due.
                Cosa ben diversa dal sapere quanto peser? negli anni su tutto il paese.
                100 miliardi annui sono una enormit?, verranno fatte parecchie tasse e aliquote, oltre ai tagli al "medicare".

Parlando della situazione attuale, appena l'entusiasmo svanir? inizieranno i veri momenti duri per Obama e i Democratici.
                La riforma ? stata approvata dopo mesi di trattative [si parla gi? di favori e favorini] con gli indecisi.
                Anche la riforma stessa per quanto importante non ? uscita benissimo, proprio perch?, come avevo detto, ? un compromesso del compromesso del compromesse, ? decisamente complicata e visto che si puntava a razionalizzare si poteva fare qualche cosa per inglobare nella riforma la struttura di "medicare" invece di farla lavorare a parte ma tagliuzzandola qua e la, ? un progetto vecchio di 50 anni ed ? una voragine di dollari da decenni...bah

Comment

• Font Size
                  sinceramente, affari loro poco importa a noi ne hanno fatto un caso mediatico senza motivo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Asto Delta View Post
                    Gli ? stato detto? Al massimo l'ha fatto intendere,
                    Che ti devo dire allora? Mia moglie mi rompe tutte le sere con la CNN, da qualche parte l'avro' pur sentito...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sradicatore View Post
                      ........affari loro poco importa a noi
                      Provinciale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Che ti devo dire allora? Mia moglie mi rompe tutte le sere con la CNN, da qualche parte l'avro' pur sentito...
                        azzz e io che pensavo che tu vivessi tra gli aranceti siciliani ( OC ) ed un comune appena fuori monza ( califoggia )

Comment

• Font Size
                          Quando lo dicevo io che era una fesseria, tutti a attaccarmi ora che lo dice anche ASTO DELTA nessuno replica come mai!

Voi guardate le cose sempre sotto l'ottica sbagliata!
                          Ve lo ripeto questa riforma porterà più male che bene, perchè le realtà
                          sono diverse dalle ideologie!

Tutti vorremmo un mondo senza fame senza guerre senza straricchi e gente che muore di fame...

Comment

X
                          Working...
                          X