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    #16
    Aggiungo: mi pare che abbiano detto che, dato vero, e quindi non vigilistico-carabinieristico, OLTRE IL 50% ? dovuto all'alcool !!!!

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      #17
      Originally posted by gabro View Post
      si ma report fa incazzare di brutto...
      quante ne escono da un programma del genere?
      dovrebberlo metterlo a reti unificate una volta la settimana
      Dopo le Regionali faranno di tutto per chiuderlo.

      Con il budget che hanno fanno dei lavori mostruosi!!!

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        #18
        infatti stavo guardando appunto le statistiche... la percentuale riportata ? dal 2 al 3% MA non c'? alcuna spiegazione dell'incidente.



        di seguito sono i valori assoluti e percentuali


        Anormale per ebbrezza da alcool 5.920 2,12
        Anormale per improvviso malore 882 0,32
        Anormale per ingestione di sostanze stupefacenti o psicotrope 958 0,34
        Anormale per sonno 694 0,25
        Anormale per condizioni morbose in atto 78 0,03
        Abbagliato 117 0,04
        Altre cause relative allo stato psico-fisico del conducente 48 0,02
        Cause imputabili allo stato psico-fisico del conducente 8.697 3,12


        mentre i casi specifici sono riportati come
        Cause imputabili al comportamento scorretto del conducente nella circolazione 259.219 93,05

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          #19
          aggiungo il link ai dati

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            #20
            Originally posted by Zul View Post
            Aggiungo: mi pare che abbiano detto che, dato vero, e quindi non vigilistico-carabinieristico, OLTRE IL 50% è dovuto all'alcool !!!!
            Qui il goto piace.... Eppure si schiantan anche senza esser ubriachi... e in gran numero pure.... Bo...
            Mi vien poi da chieder i dati istat da cosa sian presi... Perchè se mi dite che son i tutori a non comunicarli... ci credo... ma se uno e imbriaco e fa un incidente il fascicolo c'è... quindi che lo mandino o meno all'istat nella statistica degli incidenti dei 'mbriaghele c'è....
            Last edited by Devilman; 22-03-10, 09:58.

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              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post

              infatti stavo guardando appunto le statistiche... la percentuale riportata ? dal 2 al 3% MA non c'? alcuna spiegazione dell'incidente.
              Si, da quello che ho capito il meccanismo ? quello: loro riportano l'INFRAZIONE, NON LA CAUSA !!!

              L'infrazione ? sicuramente l'invasione di corsia o il tamponamento, ma la causa dell'infrazione ? l'acool. E' loro nei dati che forniscono all'Istat non ce lo scrivono.

              E' un po' come dire: morto per arresto cardiocircolatorio: be', questo ? sicuro, per? questa ? la conseguenza, che riguarda tutte le morti, ma non ? la causa !!!.

              I vigili si vantano spesso di fare prevenzione, per?, a parte le multe, quando ci sono incidenti non vengono mai a verificare a meno che non ci siano feriti, e quando si tratta di fornire i dati a chi la prevenzione protrebbe consentire di farla, cio? l'Istat, danno dati senza senso.

              Be', il rispetto dell'utente per la categoria vigili e affini c'?, ma se ? un po' sottotono c'? da capirlo ....

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                #22
                ci sono le puntate su internet?

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                  #23
                  Ot:

                  Ciao Vale!!!!! :d

                  Fine Ot.

                  Comment


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                    #24
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Qui il goto piace.... Eppure si schiantan anche senza esser ubriachi... e in gran numero pure.... Bo...
                    Mi vien poi da chieder i dati istat da cosa sian presi... Perch? se mi dite che son i tutori a non comunicarli... ci credo... ma se uno e imbriaco e fa un incidente il fascicolo c'?... quindi che lo mandino o meno all'istat nella statistica degli incidenti dei 'mbriaghele c'?....
                    Che ti devo dire, io ho sentito due minuti di trasmissione e ho capito quello che ho scritto.

                    Magari la soluzione per avere dati certi ci sarebbe, ma se l'Istat si fida dei dati che gli vengono forniti dalle forze dell'Ordine il risultato ? quello.

                    Insomma tu sei della Lega Anti-Analcolica ????

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                      #25
                      Originally posted by Zul View Post
                      Che ti devo dire, io ho sentito due minuti di trasmissione e ho capito quello che ho scritto.

                      Magari la soluzione per avere dati certi ci sarebbe, ma se l'Istat si fida dei dati che gli vengono forniti dalle forze dell'Ordine il risultato ? quello.

                      Insomma tu sei della Lega Anti-Analcolica ????
                      Io mi son addormentato e non lo ho visto, purtroppo, tutto....
                      Ma se il problema ? la comunicazione istat basta "intrecciare" i dati istat con i dati interni (provinciali, comunali e quant'altro.... e siccome la banca dati ? comune.... per i vigili non so...) delle forze dell'ordine...
                      Di fatto io vedo che da me, dove di imbriaconi ne girano, ultimamente ci son + incidenti gravi apaprentemente non colegati al goto.... E questo perch? la gente inizia a capire che li stroncan...

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                        #26
                        Il fatto ? uno solo, tutti beviamo ci mettiamo alla guida sicuri ni noi
                        che a noi l'alcol bevuto non ha influenza sui nostri riflessi,tutti vogliamo correre
                        un p? in pi? su autostrada ecc.
                        Tutti vogliamo la patente sempre immacolata,ma poi non ci rendiamo conto
                        che le morti su strada sono un numero esorbitante,e finquando non coinvolge
                        noi direttamente o indirettamente ci freghiamo altamente di ci?, e spingiamo
                        per leggi pi? comprensive e controlli meno pressanti e zelanti, tanto noi con
                        e birre in corpo o un paio di drink guidiamo bennissimo lo reggiamo tranquillamente.........ma non ? cos?!!!!

                        E' ? l'italia,cerchiamo sempre scappatoie.....non affrontiamo i problemi, li aggiriamo

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                          #27
                          Originally posted by Zul View Post
                          Visto un pezzo.

                          Ti rendi conto che i dati sono sbagliati perch? i carab*** non sanno rimepire i moduli che gli manda l'Iistat ???
                          e gi? tanto che sanno scrivere

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                            #28
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            ci sono le puntate su internet?
                            Si, vai pure qui:

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                              #29
                              Originally posted by Dex View Post
                              Ot:

                              Ciao Vale!!!!! :d

                              Fine Ot.
                              ciao Dex!!


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                                #30
                                Non ho visto la trasmissione, ma mi ero informato in modo indipendente qualche tempo addietro... Volevo capirci bene...
                                In effetti leggendo i dati ISTAT l'alcol e le droghe non rappresentano il motivo principale degli incidenti... Tutt'altro... Da quello che mi era sembrato di capire si valuta principalmente l'eccesso di velocità... Se vi è eccesso di velocità non si considerano le concause... Anche ciò che dice Zul non è sbagliato...
                                Infine, un metodo per capire la vera influenza dell'alcol e dello sballo in generale sulla guida a me è sembrato valutare i morti per "periodo"... Infatti nelle ore notturne dei week-end i morti sono quasi gli stessi che nel resto della settimana... E se si considera che il numero di mezzi che circola è molto inferiore si tirano presto le somme! Non penso che tutti facciano incidenti la notte solo per eccesso di velocità.. Avranno avuto anche altri problemi...

                                Poi volevo dire che spesso i vigili non sono molto professionali nella ricostruzione di un incidente... Mi è capitato di sentire diverse volte che non fanno il palloncino nemmeno in situazioni evidenti... Purtroppo una volta, in particolare, l'incidente è stato mortale (è stato coinvolto anche un mio conoscente) ma non si sono indagate le cause perché tanto la colpa era del conducente probabilmente ubriaco... In un'altra occasione una mia amica ha subito un incidente ed all'arrivo della polizia ha chiesto che venisse fatto il test alcolemico sull'altro conducente, in evidente stato di ebrezza (forse drogato), ma quelli hanno risposto "Guarda che dopo lo facciamo anche a te!"... Lei ovviamente conscia di non aver bevuto né altro ha accettato "la proposta", ma chissà perché loro hanno continuato a rifiutarsi... Alla mia amica è parso che si conoscessero... Lo difendevano a spada tratta...
                                Come se non bastasse vi racconto un ultimo caso eclatante... Un mio conoscente era con lo scooterone fermo al semaforo rosso! Un matto è arrivato senza fermarsi al semaforo e l'ha tamponato... A quest'ultimo non hanno fatto il test mentre al mio conoscente sì... Questo poi è risultato positivo per un margine irrisorio ed hanno dato la colpa a lui! Anche se era fermo al semaforo! Ovvio che si meritava la multa per guida in stato di ebrezza... Ma dargli la colpa in un caso così evidente...

                                Tutto questo solo per dire che i controlli sull'abuso di alcol non vengono applicati in modo uniforme ed equo...

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