Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al soldo del cinese!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Al soldo del cinese!

C'? qualcosa che non riesco a spiegarmi da un p? di tempo e forse qui sul forum c'? una mente illuminata che...

Io amo la montagna, cio? non ? che mi piaccia solo in quanto ? meravigliosa, mi piace anche fare un p? di alpinismo. Niente di estremo solo scialpinismo e qualche arrampicata facile condito in qualche bel trekking con la morosa...
    Come ben sapete per fare questo tipo di attivit? occorre dell'attrezzatura, e pi? si progredisce pi? ne serve e se ne vuole... (e sempre la migliore e l'ultima uscita!).

Il nocciolo della questione ? questo: fino a 5 anni f? facevano tutto qui nella vecchia Europa, e dico che un lustro f?, non all'eta? della pietra; ora stanno spostando tutto in CINA.

Parlo anche di marche italiane (tipo CAMP o ferrino) di certi prodotti (tipo gli zaini) non si riesce a trovare nulla che sia fatto a meno di 5000 km da qu?.

Per non parlare dell'abbigliamento (e questo anche roba non da montagna) fan tutto l?!!!

Robe da matti qui non sappiamo pi? far niente pare, fan tutto in cina, la qualit? ? spesso inferiore e il prezzo ? di qualche euro appena pi? basso.

Spostando tutto in Cina mandan la gente che lavorava qui tutta in strada e qui la domanda si contrae.

Chiaramente le aziende multinazionali ci guadagnano di brutto.

Riassumendo: compriamo robe che hanno qualit? inferiore allo stesso prezzo e in pi? togliamo lavoro all'Europa.

Questa equazione ha un solo risultato vero?

• Font Size
    Fin che la gente compera come buoi...
    Io alcuni prodotti che facevan qui (nota ditta del tesino.. così capisci di chi parlo) li ho "toccati" sia fatti qui sia li.... Risultato? Compero altro! E anche se poi vengon a dirmi che se fan come me chiudon anche l'ultimo pezzo di ditta mi frega poco! Alla fine qui ci metton solo l'etichetta... e visto che non le regalano scelgo altro...

Comment

• Font Size
      Quel poco abbigliamento che compro cerco solo Made in italy,spersando che non venga da Prato (a Prato non ci sono pi? italiani) e che i miei soldini spesi girino in Italia

Comment

• Font Size
        daccordo con devil!!!!
        io lavoro per una multinazionale che jha fatto un'altra scelta,
        produrre prodotti di qualita, le produzioni per il mercato occidentali sono in danimarca (casa madre), germania, francia, ungheria, romania e qualcosa in italia.
        la mia concorrenza produce in cina e vendere è sempre più difficile per via dei prezzi, il problema è che in genere l'italiano preferisce il risparmio rispetto alla qualità, perchè preso dal modello americano, vuole tutto e subito......

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          daccordo con devil!!!!
          io lavoro per una multinazionale che jha fatto un'altra scelta,
          produrre prodotti di qualita, le produzioni per il mercato occidentali sono in danimarca (casa madre), germania, francia, ungheria, romania e qualcosa in italia.
          la mia concorrenza produce in cina e vendere ? sempre pi? difficile per via dei prezzi, il problema ? che in genere l'italiano preferisce il risparmio rispetto alla qualit?, perch? preso dal modello americano, vuole tutto e subito......
          il punto ? che la gente non vede al di l? del proprio naso, se compero una giacca del cinese magari risparmio 50 euro ma dopo un anno mi trovo solo immondizia!

avete notato che scrivono anche made in PRC?

sti furboni

Comment

• Font Size
            [quote=Drugo~;6107522]il punto ? che la gente non vede al di l? del proprio naso, se compero una giacca del cinese magari risparmio 50 euro ma dopo un anno mi trovo solo immondizia!

Che sarebbe popolazione radicale comunista?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Drugo~ View Post
              il punto ? che la gente non vede al di l? del proprio naso, se compero una giacca del cinese magari risparmio 50 euro ma dopo un anno mi trovo solo immondizia!

sti furboni
              Se compero dei pantaloni dla cinese a 15 eumo mi aspetto che mi durino per 15 euro....
              Capita oramai troppo spesso che se prendi roba da 100euro ti dura come quella del cinese... Perch? fatta nella stessa ditta e con lo stesso materiale....

Comment

• Font Size
                Comunque non temere.... Non siamo solo noi col made in italy.... Io son giorni che sto seguendo un progetto per un amico che ha fatto scorta di compnenti elettronici di primordine... tutto roba tedesca... Tutto made in ungheria quella che arriva da + vicino

Comment

• Font Size

sti furboni
                  vogliamo parlare del marchio ce alias china export

Comment

• Font Size
                    io cerco sempre made in italy...purtroppo la maggior parte delle cose che compriamo ...è made in china

Comment

• Font Size
                      Anche io scelgo di acquistare cose made in italy, purtroppo non sempre è possibile poichè alcuni negozi non hanno da proporti l'alternativa italiana

Comment

• Font Size

Riassumendo: compriamo robe che hanno qualità inferiore allo stesso prezzo e in più togliamo lavoro all'Europa.

Questa equazione ha un solo risultato vero?

l'alternativa e comprare roba che ha la stessa qualità però costa il doppio... perchè qui molti hanno la pretesa di lavorare con la produttività di paraplegico ed avere uno stipendio da dirigente...

Last edited by ace; 20-03-10, 22:26.

Comment

• Font Size
                          e poi hanno pure il coraggio di dirti:"compra italiano che l'economia in Italia gira"......ma se anche la Dainese si sposta all'estero x produrre i prorpri capi è una presa x i fondelli?

risultato?
                          io non comprerò piu Dainese.

Comment

• Font Size
                            In Italia, dato il costo elevato di Elettricità, mano d'opera (se fai le cose legalmente) e materie prime, puoi solo permetterti di fare una produzione d'elite o una produzione customizzata, in base alle esigenze dei tuoi clienti.
                            Quando hai grandi numeri produttivi o devi combattere anche sui centesimi di euro con i tuoi concorrenti, vai in Cina a produrre...c'è poco da fare

Comment

• Font Size
                              Bisogna sempre guardare la qualità e la durata di quello che compriamo:

- se compero dal cinese una maglia al costo di 30 euro mi dura 2 anni e comunque ho un capo che vale poco niente

- se la compero fatta in europa invece mi costa facilmente il doppio però mi dura anche il doppio e ho un oggetto di qualità

Risultato: la spesa è la stessa, ma comprando dal cinese ho comprato una porcheria che poi va a far immondizzia e basta

questo al di là delle considerazioni di mercato

Comment

X
                              Working...
                              X