Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

murales e graffiti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maddalena View Post
    ho la mano che freme...

spostandosi una decina di km fuori da varsavia
    se prendete la direzione giusta
    potete incappare in un muro di una casa,
    abbandonata,
    o almeno lo era quando passai io,
    su questa facciata grigia
    c'? un uomo
    steso
    mutilato
    e dilaniato da un'esplosione.
    non ? colorato,
    solo nero, grigio e bianco.
    ma ? cos? straziante
    che mi ha emozionato pi? della piet? di michelangelo.
    e quando ti fermi e guardi un disegno dalla cos? profonda espressivit?
    non puoi fare a meno di chiederti quale sia il vissuto di chi colorava.
    che immagini passavano nella sua mente mentre la sua mano spruzzava.
    ecco.
    io amo profondamente questo processo del disegno
    guardare in silenzio chi riesce a comunicare emozioni
    anche dolorose.

Ma sei proprio in gamba !!!!!!!

Comment

• Font Size
      il comune di Piacenza ha dato vita la progetto "mi piace graffiare"
      dal 20 aprile al 15 giugno dalle 17.30 alle 19.30
      dei writer in incognito
      insegneranno a dei giovani interessati tecniche e modalit? per la realizzazione di tag, graffiti, murales, disegni su muro.

se passate per piacenza dopo il 15 giugno
      e la troverete pi? colorata....
      ci sar? un motivo

Comment

• Font Size
        se trovo dei tag fuori posto... saprò dove venire a "taggare" con il mio uZI

Comment

• Font Size
          Ohhhhhh...un post che mi interessa molto

Bene...10 anni fa giravo con una crew qua in Friuli...chi cantava, chi suonava, chi ballava...chi disegnava

Ho sempre DISPREZZATO il taggare a tutto spiano (tag=firma) su qualunque parte. Palazzi? Case? Monumenti?
          I migliori Writer non han mai fatto tag in giro per il mondo (all'inizio dai si... )...gli scrausi si.
          Writer è uno che dipinge. Chi tagga può essere anche un cazzone di prima scelta...di solito i più scrausi li trovi nei cessi delle stazioni che con il loro marker da 8cm firmano la porta della latrina

In passato abbiamo fatto le nostre stronzate, MAI su muri privati e/o statali. Solitamente erano marciapiedi (il bordo verticale) e altre piccole parti dove però vieni visto. E alla grande

Questa è merda.

Questa anche.

Il problema dei pezzi più belli e ricercati è che...non ci sono se non son approvati
          Provate voi a fare gli outline neri del nastro, riempire a sfumature e poi chiudere con il 3D sempre del nastro in...20 minuti? 30? per non essere sgamati dalla pula
          Quindi...chi vuole disegnare seriamente aveva a disposizione i convogli ferroviari (via via viaaaa pulaaaaaaa ) oppure muri dati appositamente. Viceversa...merda

Detto questo...beh...a casa mia lo lascerei fare...da chi ne sa. Da chi si spacca il culo per farlo bene. No Tag. No Bombing. Solo roba di qualità...e gli pago anche lavoro+bombe(olette)

...ma tanto oramai...il concetto di "writer" è talmente snaturato da quel fenomeno di massa (moda?) che è l'andare in giro con le braghe con cavallo basso che di vera gente pronta a far fuori 100€ per volta di bombe, a farsi un bel book da 100 skizzi prima di mostrarlo in giro...non ce n'è più Meglio taggare a tutto spiano O fare pezzi di dubbia qualità in velocità...pur di lasciare il segno...e allora il segno farebbero bene a riceverlo loro...sulla testa.

Nel mondo si parla di rispetto...nel writing c'è invece il RISPETTO...anzi...forse..c'era

..Ps. per dirvi i tempi...un bombing come quello della roulotte ti porta via 5 minuti buoni, con sole due bombe (grigio e nero) e un tappino per bomba (tanto te ne freghi come viene diffuso il colore)...eppure non stai di meno...se non altro per le riprese all'outline...

...notate come tantissimi bombing siano in nero/bianco...tanto che il buon Neffa quando ancora produceva musica di qualità...come intensità intendo, cantava... "...io sto guardando l'outline nero e dentro lettere d'argento ..."
          Last edited by ShoR; 11-04-10, 01:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            se trovo dei tag fuori posto... sapr? dove venire a "taggare" con il mio uZI
            o babba bia

Shor ti approvo in pieno

Comment

• Font Size
              personalmente odio i muri scritti con firme e casini vari, ma non disprezzo i disegni belli, purchè siano fatti con il consenso dei proprietari o con le dovute autorizzazioni...

se ben fatti, sono belli e migliorano l'ambiente in generale... dalle mie parti il comune ha autorizzato diverse opere su dei muri che costeggiano la ferrovia e danno sulla spiaggia, altre in un parco cittadino...

un mio amico ha addirittura autorizzato uno dei più bravi writer a dipingere tutta una facciata della sua casa (con un ritratto del suo gatto che tiene un gomitolo gigante), perchè era stanco di trovarlo sempre imbrattato da firme e scritte stupide...

eccola all'inizio

e questo è come è adesso:

Last edited by Ryback; 11-04-10, 07:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR View Post
                Questa è merda.

Questa anche.
                Al muro sta gente !!!!!!!! Non meritano tutto il benessere e l'igiene che può avere la civiltà occidentale ! Che se ne vadano nella jungla sti energumeni !
                Last edited by Lele-R1-Crash; 11-04-10, 07:52.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ryback View Post
                  e questo ? come ? adesso:

Ecco questa semmai ? definibile arte !

Bella !

Senza consenso sono da rinchiudere . Quando invece ? tutto regolare , a volte , sono dei capolavori !

Comment

• Font Size
                    che mi date il vostro indirizzo di casa che l'imposto sul tom tom e vengo a farvi un saluto grafico???

meglio di cosi

Comment

• Font Size
                      ...senza consenso ragazzi...i migliori "pezzi" non vengono fatti! Troppo tempo per farli!
                      http://www.aerosolart.it/wp-content/...alls/macs2.jpg

..questo non si sta 10 minuti a farlo...quindi i migliori per forza di cose son autorizzati TRANNE quelli sui vagoni. MA...le FS da anni a sta parte usano vernici particolare contro il writing

Il bombing / tagging invece...beh...i cani e i gatti (con tutto il rispetto) marcano il territorio con il piscio.

...se uno che ha stile vuole marcarlo...beh...contest & jam non ne mancano...non ne mancavano 10 anni fa qua in friuli quando eravamo veramente 4 gatti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ShoR View Post
                        Ohhhhhh...un post che mi interessa molto

Bene...10 anni fa giravo con una crew qua in Friuli...chi cantava, chi suonava, chi ballava...chi disegnava

Ho sempre DISPREZZATO il taggare a tutto spiano (tag=firma) su qualunque parte. Palazzi? Case? Monumenti?
                        I migliori Writer non han mai fatto tag in giro per il mondo (all'inizio dai si... )...gli scrausi si.
                        Writer ? uno che dipinge. Chi tagga pu? essere anche un cazzone di prima scelta...di solito i pi? scrausi li trovi nei cessi delle stazioni che con il loro marker da 8cm firmano la porta della latrina

In passato abbiamo fatto le nostre stronzate, MAI su muri privati e/o statali. Solitamente erano marciapiedi (il bordo verticale) e altre piccole parti dove per? vieni visto. E alla grande

Questa ? merda.

Questa anche.

Il problema dei pezzi pi? belli e ricercati ? che...non ci sono se non son approvati
                        Provate voi a fare gli outline neri del nastro, riempire a sfumature e poi chiudere con il 3D sempre del nastro in...20 minuti? 30? per non essere sgamati dalla pula
                        Quindi...chi vuole disegnare seriamente aveva a disposizione i convogli ferroviari (via via viaaaa pulaaaaaaa ) oppure muri dati appositamente. Viceversa...merda

Detto questo...beh...a casa mia lo lascerei fare...da chi ne sa. Da chi si spacca il culo per farlo bene. No Tag. No Bombing. Solo roba di qualit?...e gli pago anche lavoro+bombe(olette)

...ma tanto oramai...il concetto di "writer" ? talmente snaturato da quel fenomeno di massa (moda?) che ? l'andare in giro con le braghe con cavallo basso che di vera gente pronta a far fuori 100? per volta di bombe, a farsi un bel book da 100 skizzi prima di mostrarlo in giro...non ce n'? pi? Meglio taggare a tutto spiano O fare pezzi di dubbia qualit? in velocit?...pur di lasciare il segno...e allora il segno farebbero bene a riceverlo loro...sulla testa.

Nel mondo si parla di rispetto...nel writing c'? invece il RISPETTO...anzi...forse..c'era

..Ps. per dirvi i tempi...un bombing come quello della roulotte ti porta via 5 minuti buoni, con sole due bombe (grigio e nero) e un tappino per bomba (tanto te ne freghi come viene diffuso il colore)...eppure non stai di meno...se non altro per le riprese all'outline...

...notate come tantissimi bombing siano in nero/bianco...tanto che il buon Neffa quando ancora produceva musica di qualit?...come intensit? intendo, cantava... "...io sto guardando l'outline nero e dentro lettere d'argento ..."
                        gente che sa di cosa si parla !!

Comment

• Font Size
                          Sono pienamente daccordo con Blackbass!

Comment

X
                          Working...
                          X