Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pi? disoccupati tra i laureati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nik74 View Post
    mi ricollego a quello che ha scritto Mano

se dai questa risposta ? evidente che non conosci assolutamente il livello degli uffici tecnici dei comuni brianzoli ... oggiono in particolare (ma ci son tanti altri esempi)
    Invece conosco benissimo il livello di questi uffici tecnici dal momento che mi sono appena mosso in tal senso

Comment

• Font Size
      Originally posted by mano View Post
      .........non ho parole....non sai neanche di che ditta si tratta ......e dici di essere informato sulla tua realtà.........e l'inserto lomabardia del sole 24, che tu dici di leggere tutti i giorni, qualche mese fa ,ci ha dedicato 3 pagine con piantine dell'insediamento mancato e intervista al titolare....

senti un pò caro lele.......io vengo da unicredito italiano direzione centrale lampugnano corporate...(NON unicredit ,quindi un pò di tempo fa...).....e li non ci lavavo certo i vetri......

comunque grazie di farmi divertire con le tue uscite...meno male che almeno tu ci credi ........
      Hai pure storpiato le parole ... che senso ha discutere con un onniscente ? Continua pure senza di me con le tue verità assolute ed incontrovertibili

Felice che tu ti diverta con cosi poco ... è proprio vero che l'infanzia ha sempre dei ritorni in età adulta
      Last edited by Lele-R1-Crash; 19-03-10, 14:28.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        scusa, chi ha mai detto che la gavetta non si fa? chi ha mai detto che usciamo di l? sapendo far tutto? hai mai sentito qualcuno dei laureati qui dentro dire cos?? macicca? buzzi? io? djcrush? chi?

quello che qualcuno qui dentro fa fatica a capire, ? che ci sono facolt? e facolt?, non puoi improvvisarti costruttore di case, costruttore di arti meccanici, costruttore o progettista di ponti, ci sono delle basi teoriche, ci sono dei concetti pi? ampi dello stare in cantiere, ci sono delle responsabilit? e delle firme necessarie da mettere. ci sono lavori che possono essere sostituiti dall'esperienza e altri no (non parliamo solo di ingengeri, parliamo anche di medici, di avvocati? hai il coraggio di dire che questi sono sostituibili con l'esperienza?)
        perch? c'? questa sorta di disprezzo verso lo studio?
        la vedete solo come uno sbarbatello che arriva col pezzetto di carta a urlare pretese, ma non ? cos?..
        dietro c'? gente che si ? fatta il culo, che si ? chiusa in casa a studiare mentre gli altri se la godevano a far un cacchio, c'? gente che per laurearsi ha dovuto far lavori di sera, c'? gente che ha superato le proprie difficolt? ? stato su esercizi anche ore e ore prima di arrivare, gente che ha insistito, gente che ha conoscenze si teoriche, ma un'elasticit? mentale che sicuramente ti consente di far tanto.
        cerchiamo di non sminuire il lavoro degli altri, come io non mi permetterei mai di sminuire quello di un operaio o di un muratore.
        Ti straquoto!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          ragazzi si vede che cmq molti di voi non hanno frequentato l'universit?...
          io non vivo a casalpusterlengo vi parlo di una realt? pi? grande, ovvero milano..
          i pi? bravi del corso sono gente che viene da gi?, che ha i genitori che per mantenerli agli studi non vanno in vacanza e fanno sacrifici enormi.. c'? gente, come alcuni amici miei, che partono e vanno a farsi la doppia laurea in america.. e meritano rispetto.
          sinceramente ne ho visti pochi di fancazzisti arrivare alla laurea, perch? ci sono esami che fanno difficolt? a superare persino i pi? bravi, se poi mi parlate di scienze delle merendine occhei.. ma voglio vedere un fancazzista che non ha testa superare esami come scienze delle costuzioni, o reti logiche, o metodi numerici e matematici per l'ingegneria..
          Non hai capito il discorso che ho fatto, va beh fa lo stesso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Non hai capito il discorso che ho fatto, va beh fa lo stesso...
            La Isa.XOX ? una brava tusa , ma questi discorsi io so che vanno sempre a finire cosi ... ognuno sta sul proprio piedistallo , ognuno sputa sangue ed ognuno svolge e/o studia la mansione pi? difficile del mondo .. non c'? via di scampo qui su DDG

Io con i miei amici Live quando si capita in questi argomenti non ho problemi ne con i laureati che con gli analfabeti ...

Non ci resta che sperare che Gabel apra un topic dei suoi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Invece conosco benissimo il livello di questi uffici tecnici dal momento che mi sono appena mosso in tal senso
              ah ok allora sbloccami il piano attuativo che "riposa in pace" da 5 anni ad oggiono

p.s. non ? che se hai in corso UNA pratica edilizia ... chennes? a missaglia od a besana ... allora puoi pensare di "avere il polso" su una situazione moolto pi? generalizzata

che ... FIDATI ... ? disastrosa in alta brianza, non ? che scrivo x perder tempo, ci campo in questa materia

Comment

• Font Size
                La Isa.XOX è una brava tusa , ma questi discorsi io so che vanno sempre a finire cosi ... ognuno sta sul proprio piedistallo , ognuno sputa sangue ed ognuno svolge e/o studia la mansione più difficile del mondo .. non c'è via di scampo qui su DDG

Io con i miei amici Live quando si capita in questi argomenti non ho problemi ne con i laureati che con gli analfabeti ...

stai scherzando vero? chi è che qui ha sminuito il lavoro degli altri? io forse?
                qui nessuno sta sul piedistallo e nessuno dice che studia la cosa più difficile del mondo..
                se qui siete tutti bravi che prendere una laurea ormai la prendon cani e porci, che non siamo assolutamente preparati, che i laureati di oggi son bravi a nulla, prendetevela voi.. prendetevene una seria, senza metterci 10anni, poi ne riparliamo.
                presunzione o piedistalli tra di noi non ne vedo, ne vedo più tra quelli che fino ad ora hanno fatto commenti che buttan fango sul lavoro altrui (venissimo poi a dar fastidio a loro poi..) e cito foglio:

Posso dire la mia???
                Ci sono troppi laureati... Troppi... E questi NON sono assolutamente preparati... TUTTI... La laurea è stata trasformata in un super diploma, non è più come con il vecchio ordinamento dove su 300 persone che si presentavano ad un esame in 4 passavano lo scritto e al massimo 1 o 2 passavano l'orale...
                No, adesso tutti bene o male passano tutte le materie... Ormai è solo una questione di sapere in quanto tempo ci si riesce...

Arrivano qui degli ingegneruncoli scapestrati che si vantano a destra e a manca e appena vengono messi alla prova non sanno una mazza...

Studiare a memoria non serve a un *****!!!!

Non me ne frega niente se sai tutti i comandi del C#, per quello hanno inventato i manuali!!!! Devi sapermi risolvere i problemi!!! Se viene il capoccia e vuole una cosa lo devi saper accontentare!!! Se viene un operaio e dice che non funzione più una sega, devi saper aggiustare!!!

Io mi sono fatto una gavetta per quasi 10 anni per poter stare dove sto, e ancora mi sento un ignorante!!! E quando ho iniziato prendevo 600.000 lire al mese!!!

Ma come fate a pretendere uno stipendione, se non sapete manco lavorare???
                La laurea non prepara assolutamente al mondo del lavoro... Nel modo più assoluto!!!

fine citazione
                Last edited by Isa.xox; 19-03-10, 14:37.

Comment

• Font Size
                  stai scherzando vero? chi ? che qui ha sminuito il lavoro degli altri? io forse?
                  qui nessuno sta sul piedistallo e nessuno dice che studia la cosa pi? difficile del mondo..
                  se qui siete tutti bravi che prendere una laurea ormai la prendon cani e porci, che non siamo assolutamente preparati, che i laureati di oggi son bravi a nulla, prendetevela voi.. prendetevene una seria, senza metterci 10anni, poi ne riparliamo.
                  presunzione o piedistalli tra di noi non ne vedo, ne vedo pi? tra quelli che fino ad ora hanno fatto commenti che buttan fango sul lavoro altrui (venissimo poi a dar fastidio a loro poi..) e cito foglio:

O? ma siete de coccio eh ! Ed anche permalosi all'inverosimile ...

Io non ho parlato n? di te, n? di me, n?e dei laureati e neppure degli analfabeti ... ho scritto in generale. E leggendo la discussione ,mi pare che sul piedistallo ci stanno sia gli anfabeti che i laureati . Poi per quale motivo vi scaldate tanto se non si riconosce qualceh vostro merito non l'ho mai capito ... a me frega una cippa se uno sconosciuto mi scrive bravo o cattivo su un forum ... come mai date tutta questa importanza ?

Cmq ... non ? bello discutere con questi toni ... buon proseguimento
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 19-03-10, 14:50.

Comment

• Font Size
                    La Isa.XOX ? una brava tusa , ma questi discorsi io so che vanno sempre a finire cosi ... ognuno sta sul proprio piedistallo , ognuno sputa sangue ed ognuno svolge e/o studia la mansione pi? difficile del mondo .. non c'? via di scampo qui su DDG

scusa lele ma con sta frase non puoi dire che non ti stavi riferendo a me.. cmq ? sempre il solito discorso.. butti il tuo sasso, poi ritiri la mano e fai lo gnorri..
                    cavolo, qui mi sembra che ho detto tutto fuorch? sminuire il lavoro degli altri..semmai potr? difendermi?

Comment

• Font Size

Cmq ... non è bello discutere con questi toni ... buon proseguimento
                      .......qui nessuno ha alzato i toni. cmq ciao..
                      Last edited by Isa.xox; 19-03-10, 14:51.

Comment

• Font Size
                        scusa lele ma con sta frase non puoi dire che non ti stavi riferendo a me.. cmq ? sempre il solito discorso.. butti il tuo sasso, poi ritiri la mano e fai lo gnorri..
                        cavolo, qui mi sembra che ho detto tutto fuorch? sminuire il lavoro degli altri..semmai potr? difendermi?
                        Non tiro alcun sasso , non nascondo la mano e ti ritorno pure lo gnorri

Difenditi pure ... da cosa per? lo sai solo tu

Ad ogni modo ho gi? spiegato bene ed in modo incontrovertibile che sul piedistallo ci vedo tutti e non solo Isa.XOX .

Siamo tornati al punto che ti senti perseguitata da me ... uffi sembra una maledizione !

Comment

• Font Size
                          .......qui nessuno ha alzato i toni. cmq ciao..
                          Il modo in cui hai esordito in quel topic che ti stavo quotando ? tutt'altro che educato e pacato . Definisco io arbitrariamente, questo come "toni fuori luogo" .

Comment

• Font Size
                            A rafforzare il fatto che vedi persecuzione dove non c'? ... cerca il significato etimologico di "ognuno"

Comment

• Font Size
                              stai scherzando vero? chi ? che qui ha sminuito il lavoro degli altri? io forse?
                              qui nessuno sta sul piedistallo e nessuno dice che studia la cosa pi? difficile del mondo..
                              presunzione o piedistalli tra di noi non ne vedo, ne vedo pi? tra quelli che fino ad ora hanno fatto commenti che buttan fango sul lavoro altrui (venissimo poi a dar fastidio a loro poi..) e cito foglio:

Posso dire la mia???
                              Ci sono troppi laureati... Troppi... E questi NON sono assolutamente preparati... TUTTI... La laurea ? stata trasformata in un super diploma, non ? pi? come con il vecchio ordinamento dove su 300 persone che si presentavano ad un esame in 4 passavano lo scritto e al massimo 1 o 2 passavano l'orale...
                              No, adesso tutti bene o male passano tutte le materie... Ormai ? solo una questione di sapere in quanto tempo ci si riesce...

Arrivano qui degli ingegneruncoli scapestrati che si vantano a destra e a manca e appena vengono messi alla prova non sanno una mazza...

Studiare a memoria non serve a un *****!!!!

Non me ne frega niente se sai tutti i comandi del C#, per quello hanno inventato i manuali!!!! Devi sapermi risolvere i problemi!!! Se viene il capoccia e vuole una cosa lo devi saper accontentare!!! Se viene un operaio e dice che non funzione pi? una sega, devi saper aggiustare!!!

Io mi sono fatto una gavetta per quasi 10 anni per poter stare dove sto, e ancora mi sento un ignorante!!! E quando ho iniziato prendevo 600.000 lire al mese!!!

Ma come fate a pretendere uno stipendione, se non sapete manco lavorare???
                              La laurea non prepara assolutamente al mondo del lavoro... Nel modo pi? assoluto!!!

fine citazione
                              Infatti parlavo del mondo del lavoro... Vuoi un esempio??? Un tizio neolaureato viene qui, dice di sapere a destra e a manca... Gli dico: Ok, dato che sei qua, installami sto programma come gruppo sul cluster e fagli il faliover sul nodo 1 e 2... Non l'ha saputo fare, continuava iperterrito a ripetere che linux era il meglio, e io: ascolta, qua abbiamo Windows e l'abbiamo pagato pure un sacco, imparati questo e bon, gli faccio vedere il manuale che effettivamente ? bello grosso essendo di 1400 pagine, e lui dice che non vuole studiarselo perch? ? preparato su altro e preferisce linux...

Cio?, ma io a sto qui secondo te che gli ho detto??? Ma scherziamo??? Oh ma non ? che ingegnere significa automaticamente che decidi cosa fare... E potresti anche un attimino adattarti a quelli che poi ti danno i soldi... O no????

Ma poi fosse l'unico che fa cos?... Abbiamo appena assunto un tizio laureato in elettronica per seguire la produzione... Seguire a livello di gestione eh, per intenderci... A sua deta infatti di elettronica non sa nulla... E allora cosa diavolo l'hai presa a fare la laurea, mi chiedo???? Anche perch? a fare il suo lavoro non ? male... Per? tutto quello che riguarda il suo titolo di studio sembra cancellato dalla sua mente... Boh...

Ma poi aldil? di questi due esempi ce ne sarebbero di casi... Isa, non sono mica tutti come te che hai l'umilt? di imparare un lavoro... Ci sono persone che vogliono subito il posto in alto... Solo per il fatto che sono uscite dall'universit?... E non sono casi rari... Davvero...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Isa, non sono mica tutti come te che hai l'umiltà di imparare un lavoro... Ci sono persone che vogliono subito il posto in alto... Solo per il fatto che sono uscite dall'università... E non sono casi rari... Davvero...
                                Oh ! Bene prosegui tu che tanto vedo che la pensiamo uguale
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 19-03-10, 15:03.

Comment

X
                                Working...
                                X