Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pi? disoccupati tra i laureati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flavietto155 View Post
    non son sondaggi del cavolo, semplicemente ? stato commissionato ad AlmaLaurea che osserva i laureati....
    No no ... mi sono spiegato male causa lavoro .

Sono proprio sondaggi del cavolo nel senso che stanno dicendo che sono diminuite le occupazioni tra i laureati ... MA CSSO ? OVVIO ! SIAMO IN PIENA CRISI MONDIALE !

Comment

• Font Size
      Originally posted by syd87 View Post
      il problema per? continua a porsi quando lo spazzino guadagna quanto l'ingegnere
      guarda se devo essere molto schietta (non penso di vivere nel mondo delle banane) se sei laureato in qualcosa di utile (non il solito scienze della moda, scienza delle merendine che va tanto di moda tra le ragazze fdl oggi) e SE hai un carattere umile intraprendente e hai voglia di lavorare, di sicuro non guadagni come uno spazzino..
      io vedo mia sorella, neolaureata in ingegneria, primo impiego, tempo indeterminato porta a casa uno stipendio degno di questo nome.. e sai perch?? solo fortuna? io non credo.. impegno, studi duri, lavoro duro, determinazione e carattere.

Comment

• Font Size
        alla fine la laurea è un punto di partenza.. devi dimostrare di aver voglia di metterti sotto a lavorare.. subito dopo la laurea lei voleva fare un master molto costoso che francamente noi non potevamo troppo permetterci, è andata a parlare con delle aziende per cercare finanziamenti, l'amministratore delegato di un'azienda ha deciso di pagarle l'intero master a patto che lei andasse a far uno stage da loro e solo da loro, lei è andata, poi ha iniziato lo stage e 3mesi prima del termine il capo le ha detto che dato il grande impegno e la bravura la volevano assumere subito per non rischiare che lei cercasse altrove.. ora ha un ottimo posto, e sta diventando una trader. non penso sia solo un caso su 100

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          guarda se devo essere molto schietta (non penso di vivere nel mondo delle banane) se sei laureato in qualcosa di utile (non il solito scienze della moda, scienza delle merendine che va tanto di moda tra le ragazze fdl oggi) e SE hai un carattere umile intraprendente e hai voglia di lavorare, di sicuro non guadagni come uno spazzino..
          io vedo mia sorella, neolaureata in ingegneria, primo impiego, tempo indeterminato porta a casa uno stipendio degno di questo nome.. e sai perchè? solo fortuna? io non credo.. impegno, studi duri, lavoro duro, determinazione e carattere.
          guarda che siam sulla stessa barca la mia era solo una riflessione. anche il fratello di un mio caro amico ha avuto subito discere occasioni ma ciò non vuol dire che sia la regola ne che basti impegnarsi duro per alla fine riuscire bene perchè la realtà è,a prescindere dalle esperienze personali , quella che è
          Last edited by syd87; 18-03-10, 17:58.

Comment

• Font Size
            ma voi lo sapete quanto guadagna uno spazzino?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Goldrake View Post
              era per dire spazzino non sottilettiziamo

Comment

• Font Size
                sicuramente bene.. infatti la frase del nonno era un modo di dire..

Comment

• Font Size
                  azz mi son informato e per gli spazzini leggo tra i 1000 e 1300..mica male

Comment

• Font Size
                    paga base quella.. poi se fai altro (straordinari,patente per il camion,una squadra tua ecc..) anche molto vicino ai 2000 euro

Comment

• Font Size
                      b? ti ci voglio vedere a mantenere una famiglia..
                      cmq penso che il problema di oggi sia anche dovuto al fatto che i ragazzi scelgono le facolt? senza prima informarsi sulle condizioni del mercato.. ci sno facolt? come le varie "scienze di" che non hanno sbocchi lavorativi.. ora i lavori pi? richiesti sono infermieri, artigiani etc. mi domando cme mai pochi si informino sulle reali prospettive lavorative

Comment

• Font Size
                        paga base quella.. poi se fai altro (straordinari,patente per il camion,una squadra tua ecc..) anche molto vicino ai 2000 euro
                        aspito..in banca m'avevano offerto molto meno

Comment

• Font Size
                          il problema ? che gli stipendi sono bassi rispetto al costo della vita (parlo nel nostro paese) sono bassi per i non laureati e sono bassi per i laureati, in + non si trova lavoro e la situazione va sempre peggiorando.

Comment

• Font Size
                            b? ti ci voglio vedere a mantenere una famiglia..
                            e chi ha parlato di famiglia...ma se consideri che moltissimi ingegneri neoassunti (e non ) guadangno quella cifra e pure meno ..evidentemente non sono andato tanto lontano dalla realt? . considerando che credo ci voglia un po piu di impegno a divenir ingegnere che non a divenir spazzino (o per lo meno..a me un po di impengo mi sta costando )

Comment

• Font Size
                              alla fine la laurea ? un punto di partenza
                              Un pelino ossimorica....ma la quoto ...e brava la nostra scenziata pazza

Comment

• Font Size
                                Io sono laureato in ingegneria civile (forse l'ingegneria più "difficile"), laurea conseguita a trento (quindi in teoria la prima università d'ItaGlia) e vi posso dire che il lavoro qui c'è.

Basta accontentarsi di 1000-1200 euro al mese e poi si trova...

Allora ke kazzo mi sono spaccato la testa a fare?!?!?!?!?!?!?!?!?

Last edited by Drugo~; 18-03-10, 19:58.

Comment

X
                                Working...
                                X