Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in quale materia potete dirvi veramente ignoranti? sondaggioDDG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by gabro View Post
    nelle lingue sono una sega
    qui dentro vista la massa eviterei risposte del genere

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ora al contrario, quale mancanza non sopportate ?

      Io NON SOPPORTO chi non ha senso dell'orientamento.

      Non che io ne abbia moltissimo, anzi, ma stare a contatto con degli androidi che non sanno mai capacitarsi dove si trovano (ma che dico "dove si trovano", alcuni non distinguono destra da sinistra, su da gi? ! ) mi fa andare in bestia !!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Zul View Post
        Ora al contrario, quale mancanza non sopportate ?

        Io NON SOPPORTO chi non ha senso dell'orientamento.

        Non che io ne abbia moltissimo, anzi, ma stare a contatto con degli androidi che non sanno mai capacitarsi dove si trovano (ma che dico "dove si trovano", alcuni non distinguono destra da sinistra, su da gi? ! ) mi fa andare in bestia !!!
        io sono una di queste.. io entro in un negozio e quando esco non mi ricordo da dove sono venuta..

        cmq io odio l'ignoranza nel parlare italiano..proprio mi da sui nervi nel modo pi? assoluto

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Isa.xox View Post
          io sono una di queste.. io entro in un negozio e quando esco non mi ricordo da dove sono venuta..

          cmq io odio l'ignoranza nel parlare italiano..proprio mi da sui nervi nel modo pi? assoluto
          Ma tu sei scusata, hai altre qualit?

          No quello dell'orientamento a volte ? un problema perch? ti accorgi di avere la responsabilit? di una persona, e ti senti in colpa, oppure hai fretta e l'altra persona non sa accelerare !!!

          la mia dolce met? ne ha molto pi? di me, e infatti mi rimprovera di sbagliare spesso le strade.

          Per? quello che rompe ? proprio il soggetto "avulso". E ce ne sono ....

          Chi non sa parlare italiano ?

          Io su questo sono tollerante, in fondo anch'io se anche mi faccio capire, magari un po' alla buona, ma non ? che sono Petrarca ....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Letteratura ... sono pigro e me ne fotto

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Zul View Post
              Ma tu sei scusata, hai altre qualit?

              No quello dell'orientamento a volte ? un problema perch? ti accorgi di avere la responsabilit? di una persona, e ti senti in colpa, oppure hai fretta e l'altra persona non sa accelerare !!!

              la mia dolce met? ne ha molto pi? di me, e infatti mi rimprovera di sbagliare spesso le strade.

              Per? quello che rompe ? proprio il soggetto "avulso". E ce ne sono ....

              Chi non sa parlare italiano ?

              Io su questo sono tollerante, in fondo anch'io se anche mi faccio capire, magari un po' alla buona, ma non ? che sono Petrarca ....
              nessuno ? petrarca.. ma ti assicuro che ancora ? pieno di ragazzi che non sanno cos'? il congiuntivo, di gente che non sa la differenza tra "ha" e a, di gente che scrive ce n?, c?, ho USCITO la cosa dallO SCATOLO, SCENDIMI quello, mi hanno IMPARATO; LO HANNO SPARATO e cose simili..
              o ancora peggio, IN CINTA invece di incinta..
              mi si accappona la pelle..

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Isa.xox View Post
                nessuno ? petrarca.. ma ti assicuro che ancora ? pieno di ragazzi che non sanno cos'? il congiuntivo, di gente che non sa la differenza tra "ha" e a, di gente che scrive ce n?, c?, ho USCITO la cosa dallO SCATOLO, SCENDIMI quello, mi hanno IMPARATO; LO HANNO SPARATO e cose simili..
                o ancora peggio, IN CINTA invece di incinta..
                mi si accappona la pelle..
                piuttosto che al posto di oppure

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  E perch?, "sto apposto"??? Io nei forum son molte pi? le volte che leggo "apposo" rispetto che "a posto". In proporzione saremo ca. 1 a 10...

                  P.S.: io ho votato "letteratura" ma non avevo visto "matematica e fisica"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    dipende sempre dal contesto in cui ci si trova ed io sono molto obiettivo nell'affermare che se sul lavoro trovo un drago allora anche la materia su cui sono pi? brillante possa in un atitmo diventare ignorante

                    di base l'importante ? imparare qualcosa ogni giorno per poter dire "ma quante ne so!!!"

                    a livello scolastico direi Arte Italiano e Lingue (a parte l'inglese)
                    Seguendo il milionario aggiungerei Storia
                    Seguendo "sei pi? bravo di un bambino di 5a elementare direi" Tutte a parte le scientiFICHE

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Direi MATEMATICA.....Per quanto mi rigurda sono fermo alle espressioni con le parentesi graffe....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        a quanto pare vince l'arte!! è una delle materie in cui sono più ferrata! adoro tutta l'arte tranne quella contemporanea
                        in compenso ditemi una città a caso e non so dov'è..

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          a quanto pare vince l'arte!! ? una delle materie in cui sono pi? ferrata!
                          Vuoi che ti facciamo un monumento ?????



                          Ma pensa te....che faccia di bronzo !!!

                          ...di Riace

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Vuoi che ti facciamo un monumento ?????



                            Ma pensa te....che faccia di bronzo !!!

                            ...di Riace
                            madddai mica ho detto di essere un genio in tutto, ho detto che per? essendo appassionata di arte me la cavo bene! geografia penso di sapere a malapena le province italiane

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              a quanto pare vince l'arte!! ? una delle materie in cui sono pi? ferrata! adoro tutta l'arte tranne quella contemporanea
                              in compenso ditemi una citt? a caso e non so dov'?..
                              "Murcius" sai dove ??

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                madddai mica ho detto di essere un genio in tutto, ho detto che per? essendo appassionata di arte me la cavo bene! geografia penso di sapere a malapena le province italiane
                                Ma si scherzava !!! hahahahaha

                                P.S. : per quanto riguarda le province italiane.....mi auguro che i nostri nipoti ne studino..... la scomparsa ... seppur tardiva

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X