Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? proprio vero che a NAPOLI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Siccome ho fame mi scaldo i crauti e un bratwurst

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Siccome ho fame mi scaldo i crauti e un bratwurst
      De', io fo colazione col cacciucco
      Last edited by Zul; 18-03-10, 06:55.

Comment

• Font Size
        Una delle meglio colazioni ? un boccale di birra tedesca leggera con quei wurstel bianchi bolliti che sono dolcissimi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          De', io fo colazione col cacciucco
          Ieri ho sbevazzato perch? ? nato un nuovo erede nel gruppo degli amici... Mi serve inacidir lo stomaco

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Una delle meglio colazioni ? un boccale di birra tedesca leggera con quei wurstel bianchi bolliti che sono dolcissimi
            Se passi per il brennero ti segnalo un birrificio dove colazionar allor

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Se passi per il brennero ti segnalo un birrificio dove colazionar allor
              Stanotte ho avuto un ideona

Comment

• Font Size
                Ba' !!!!! La conosci ????

Il Pugi ? the best
                emb?...a firenze ki non conosce il pugi ?! sopratutto la GENOVA...ke ? la focaccia morbida bassa ripiena di cotto e stracchino...la mnagerei a tonnellate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  io ti dico....anche se ci sono pizzaioli napoletani emigrati....

se hai l'occasione di andare a Napoli...o nelle vicinanze....provala lì....

qui vicino al mio paese c'è un pizzaiolo che conosco bene (capirai...io sono un fissato con la pizza ) lui è di Napoli...ha la parete sinistra di dove ha il forno a tartaruga...piena zeppa di diplomi ecc...ha fatto diversi campionati e ha insegnato anche in un paio di scuole di pizzaioli a Roma....
                  per carità...fa un'eccellente pizza.....chapeau....
                  ma sarà l'acqua (che se ne dica...laggiù è diversa) sarà la miscela per la farina ma....

quando sono andato giù...ho sentito la differenza....
                  tiro asd indovinare...PASQUALE POMETTO...PIZZA MAN IN VIA LUNGO L'AFRICO (viale de amicis)...accanto al pugi

se è lui io lo adoro....ne mangerei 10 ogni volta...sopratutto di PANUOZZI !!!
                  Last edited by blackbass; 18-03-10, 16:25.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by blackbass View Post
                    emb?...a firenze ki non conosce il pugi ?! sopratutto la GENOVA...ke ? la focaccia morbida bassa ripiena di cotto e stracchino...la mnagerei a tonnellate
                    Il vecchio scorbellato Pugi, col forno ci sa fare ....

tiro asd indovinare...PASQUALE POMETTO...PIZZA MAN IN VIA LUNGO L'AFRICO (viale de amicis)...accanto a pizza man

se ? lui io lo adoro....ne mangerei 10 ogni volta...sopratutto di PANUOZZI !!!
                    Conosco Pasqua', ? proprio accanto al Pugi storico, locale piccolo, ma pizza buona. A quello che si vede alle pareti ha vinto anche un campionato mondiale di pizza !!!

La pizza di Pizzaman mi piace, ma ecco invece dove preferisco la pizza non napoletana: quella di Pizzaman, napoletana doc, ha un cerchione laterale, un cornicione, inutile e senza sapore !!! Per me molto meglio quella senza cornicione, o al limite col cornicione bassissimo e sbruciacchiato (che magari fa malissimo ma ? pi? buono ! ).

Comment

• Font Size
                      Il vecchio scorbellato Pugi, col forno ci sa fare ....

Conosco Pasqua', è proprio accanto al Pugi storico, locale piccolo, ma pizza buona. A quello che si vede alle pareti ha vinto anche un campionato mondiale di pizza !!!

La pizza di Pizzaman mi piace, ma ecco invece dove preferisco la pizza non napoletana: quella di Pizzaman, napoletana doc, ha un cerchione laterale, un cornicione, inutile e senza sapore !!! Per me molto meglio quella senza cornicione, o al limite col cornicione bassissimo e sbruciacchiato (che magari fa malissimo ma è più buono ! ).
                      gusti opposti...io adoro la pizza con il cornicione ...la pizza fiao come un'ostia e con i bordi inesistenti la evito più della peste bubbonica
                      Last edited by blackbass; 18-03-10, 16:25.

Comment

• Font Size

gusti opposti...io adoro la pizza con il cornicione ...la pizza fino come un ostia e con i bordi iesistenti la evito più della peste bubbonica
                        ma sopratutto perchè quella non si può chiamare pizza piu che altro frisbiee con condimento è piu appropiata

cmq guardate che anche a napoli è estremamente difficile mangiare una pizza VERAMENTE buona. devi conoscer cercare e girare ed anche conoscendo bene non è detto che quella sera tu riesca ad incappare in un impasto veramente ben riuscito; il motivo è semplicissimo: pochissimi ingredienti per l'impasto che quindi per risultare perfetto ha bisogno di un grande equilibrio (come tutti i piatti semplici del resto). io ad oggi di davvero eccezionali fino ad ora ne avrò mangiate si e no tre, ma in quei casi ho davvero capito cosa vuol dire "una pizza davvero eccezionale" e di quanto possa essere gustoso come piatto
                        Last edited by syd87; 18-03-10, 13:54.

Comment

• Font Size
                          la pizza buona e' quella che mi piace...
                          quindi non penso dipenda da tanti fattori.
                          l'importante e' usino ingredienti buoni... e soprattutto il pizzaziolo la sappia fare.
                          dove e' nato conta poco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            la pizza buona e' quella che mi piace...
                            quindi non penso dipenda da tanti fattori.
                            l'importante e' usino ingredienti buoni... e soprattutto il pizzaziolo la sappia fare.
                            dove e' nato conta poco
                            anke perch? la maggior parte sono egiziani

Comment

X
                            Working...
                            X