Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
emb?...a firenze ki non conosce il pugi ?! sopratutto la GENOVA...ke ? la focaccia morbida bassa ripiena di cotto e stracchino...la mnagerei a tonnellate
io ti dico....anche se ci sono pizzaioli napoletani emigrati....
se hai l'occasione di andare a Napoli...o nelle vicinanze....provala lì....
qui vicino al mio paese c'è un pizzaiolo che conosco bene (capirai...io sono un fissato con la pizza ) lui è di Napoli...ha la parete sinistra di dove ha il forno a tartaruga...piena zeppa di diplomi ecc...ha fatto diversi campionati e ha insegnato anche in un paio di scuole di pizzaioli a Roma....
per carità...fa un'eccellente pizza.....chapeau....
ma sarà l'acqua (che se ne dica...laggiù è diversa) sarà la miscela per la farina ma....
quando sono andato giù...ho sentito la differenza....
tiro asd indovinare...PASQUALE POMETTO...PIZZA MAN IN VIA LUNGO L'AFRICO (viale de amicis)...accanto al pugi
se è lui io lo adoro....ne mangerei 10 ogni volta...sopratutto di PANUOZZI !!!
emb?...a firenze ki non conosce il pugi ?! sopratutto la GENOVA...ke ? la focaccia morbida bassa ripiena di cotto e stracchino...la mnagerei a tonnellate
Il vecchio scorbellato Pugi, col forno ci sa fare ....
tiro asd indovinare...PASQUALE POMETTO...PIZZA MAN IN VIA LUNGO L'AFRICO (viale de amicis)...accanto a pizza man
se ? lui io lo adoro....ne mangerei 10 ogni volta...sopratutto di PANUOZZI !!!
Conosco Pasqua', ? proprio accanto al Pugi storico, locale piccolo, ma pizza buona. A quello che si vede alle pareti ha vinto anche un campionato mondiale di pizza !!!
La pizza di Pizzaman mi piace, ma ecco invece dove preferisco la pizza non napoletana: quella di Pizzaman, napoletana doc, ha un cerchione laterale, un cornicione, inutile e senza sapore !!! Per me molto meglio quella senza cornicione, o al limite col cornicione bassissimo e sbruciacchiato (che magari fa malissimo ma ? pi? buono ! ).
Il vecchio scorbellato Pugi, col forno ci sa fare ....
Conosco Pasqua', è proprio accanto al Pugi storico, locale piccolo, ma pizza buona. A quello che si vede alle pareti ha vinto anche un campionato mondiale di pizza !!!
La pizza di Pizzaman mi piace, ma ecco invece dove preferisco la pizza non napoletana: quella di Pizzaman, napoletana doc, ha un cerchione laterale, un cornicione, inutile e senza sapore !!! Per me molto meglio quella senza cornicione, o al limite col cornicione bassissimo e sbruciacchiato (che magari fa malissimo ma è più buono ! ).
gusti opposti...io adoro la pizza con il cornicione ...la pizza fiao come un'ostia e con i bordi inesistenti la evito più della peste bubbonica
gusti opposti...io adoro la pizza con il cornicione ...la pizza fino come un ostia e con i bordi iesistenti la evito più della peste bubbonica
ma sopratutto perchè quella non si può chiamare pizza piu che altro frisbiee con condimento è piu appropiata
cmq guardate che anche a napoli è estremamente difficile mangiare una pizza VERAMENTE buona. devi conoscer cercare e girare ed anche conoscendo bene non è detto che quella sera tu riesca ad incappare in un impasto veramente ben riuscito; il motivo è semplicissimo: pochissimi ingredienti per l'impasto che quindi per risultare perfetto ha bisogno di un grande equilibrio (come tutti i piatti semplici del resto). io ad oggi di davvero eccezionali fino ad ora ne avrò mangiate si e no tre, ma in quei casi ho davvero capito cosa vuol dire "una pizza davvero eccezionale" e di quanto possa essere gustoso come piatto
la pizza buona e' quella che mi piace...
quindi non penso dipenda da tanti fattori.
l'importante e' usino ingredienti buoni... e soprattutto il pizzaziolo la sappia fare.
dove e' nato conta poco
la pizza buona e' quella che mi piace...
quindi non penso dipenda da tanti fattori.
l'importante e' usino ingredienti buoni... e soprattutto il pizzaziolo la sappia fare.
dove e' nato conta poco
Comment