Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Intercettazioni]...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Funziona cos? da quanto ho capito, poi magari dovrebbe intervenire stradivari o qualcun altro per conferma:

Io sono sospettato per un qualche reato, durante le indagini preliminari, che servono a verificare se esistono o meno i presupposti per incriminarmi, vengo intercettato se parlo con tizio...

... tizio, a completa discrezione di chi fa l'indagine, pu? essere a sua volta sospettato ed essere aggiunto a me nel registro di quelli controllate...

... se si hanno le risorse necessarie, anche caio, amico di tizio, sempre a discrezione del gip, pu? essere controllato...

... e cos? via, poi, se non si trova niente di penalmente rilevante tra me e tizio, la sua posizione sar? archiviata...

... ma se ad esempio tra tizio e caio si ascolta qualcosa di sospetto, magari relativo a tutt'altra cosa, si pu? aprire addirittura un altro filone di indagine.

Ora, se i magistrati seguissero la legge, ancora ancora sarebbe tollerabile, ma visto che ? usanza la violazione del segreto istruttorio e che su questa terra (sulla luna non lo so) con le soli voci puoi ditruggere la vita di una persona a prescindere se poi andr? o processo o sar? assolto...

... l'uso delle intercettazioni a tappeto non per indagare su un reato ma per CERCARE UNA QUALCHE IPOTESI DI REATO, magari con qualche tornacontino personale, politico o meno, per me ? follia pura...

... e sinceramente l'unica cosa da sperare ? di non finirci di mezzo e pagarla sulla nostra pelle.

ora sto cucinando, vedo se riesco a leggermi la risposta davanti alla bistecca o sotto la doccia o mentre sono al cinema, te per? intanto vai a votare nel mio sondaggio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      allora... diciamo che ? possibile ma non deve essere NORMALE...

diciamo anche che NON DEVONO ASSOLUTAMENTE essere rese pubbliche... soprattutto quando fatto con il timer pre elettorale...

e per ultimo... se proprio vuoi farti i cazzi altrui e pubblicarli invece di intercettare 30 secondi di conversazione e costruirci sopra un caso che dura settimane, pubblica anche tutto quello che si ? parlato di costruttivo durante le intercettazioni ...

altrimenti si arriva ad affermare, come ha fatto una nota scimapanz?... scusate ...esponente dell'opposizione ( con quelle fattezze mi viene difficila assimilarla al genere umano ) che questa sera sosteneva che il presidente del consiglio dei ministri ha come unica occupazione passare le giornate a telefonare alla gente per minacciarla.....

la pensiamo decisamente in maniera simile su questo argomento.

Comment

• Font Size
        soprattutto visto che l'opposizione si è inventata sto slogan delle leggi "ad personam".... che la finiscano loro di fare TERRORISMO "ad personam"....

ormai sono anni che non sento un esponente qualsiasi della sinistra parlare d'altro, costringendo l'altra parte ad una continua difesa invece di pensare solo a lavorare per il paese....

una volta la campagna elettorale era limitata alle settimane antecedenti il voto...
        azz... adesso sono 5 o 6 anni che è una campagnna eltettorale continua....

i tutti i paesi civili si vota un governo e poi PER ALMENO 4 ANNI questi DEVONO poter lavorare senza rotture di coglioni... alla fine dei 4 anni si giudica se hanno fato bene o male....

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          eh allora parla in codice come si ? sempre fatto, o ancora meglio il caro ? vecchio

"ciao, ti devo parlare, ci vediamo?"

ma che ve le devo dire io ste cose?
          io la faccio pi? facile......
          dico quello che voglio, tanto sono gi? passati un milione di volte, io sono pulito!!!!!
          IO

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Siam tutti intercettati dalla guardia intersellare
            Ma a parte ste cazzate... Che, personalemnte, mi frega poco chi intercetta chi...
            Ma i soldi per ste cose dove li pescano se mancano sempre soldi? E poi pagan la gente cos? poco che si spiffera sempre tutto? bo...
            Che si indaghi su quel che si vuole.... ma mi pare ci sian altre cosine che non vanno in sto paesello dei balocchi.... Magari, ogni tanto, dar una sistemata anche al resto...
            ? un po' che ci provano ma si tiene ben stretta la sedia l'infame!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Scusate il tono che probabilmente far? chiudere la discussione ma me le levate di bocca...

... ma visto che ? appurato che secondo la legge vigente, essendo possibile ascoltare anche conversazioni non solo degli indagati ma di quelli che contattano gli indagati anche quando parlano tra di loro che diventano automaticamente indagati e dunque il giochino si allarga a macchia d'olio (secondo stime per qualche motivo almeno la met? degli italiani ? stata ascoltata)...

... qui c'? davvero qualche IMBECILLE che crede che le intercettazioni divulgate (che mettono in cattiva luce solo una parte, una persona ed i suoi amichetti) siano le uniche rilevanti penalmente o comunque degne di nota in ITALIA???

ah ok, quindi se tutti sono delinquenti ? giusto delinquere.......
              non lamentiamoci se poi ci rubano le moto per?!!!!

Comment

• Font Size
                soprattutto visto che l'opposizione si ? inventata sto slogan delle leggi "ad personam".... che la finiscano loro di fare TERRORISMO "ad personam"....

ormai sono anni che non sento un esponente qualsiasi della sinistra parlare d'altro, costringendo l'altra parte ad una continua difesa invece di pensare solo a lavorare per il paese....

una volta la campagna elettorale era limitata alle settimane antecedenti il voto...
                azz... adesso sono 5 o 6 anni che ? una campagnna eltettorale continua....

i tutti i paesi civili si vota un governo e poi PER ALMENO 4 ANNI questi DEVONO poter lavorare senza rotture di coglioni... alla fine dei 4 anni si giudica se hanno fato bene o male....

Sparare per sparare.......

Allora dico la mia : domani il sole sorge (non per tutti) alle 6.12 e tramonta alle 18.32 (per molti)

Stessa attinenza

P.S. : speriamo almeno di essere tra i molti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Aspetta, che vuol dire che diventano automaticamente indagati? E' una tua interpretazione del concetto o realmente se io contatto un indagato divento per legge indagato a mia volta?
                  no ma un accertamento te lo fanno (a meno ch? non parlassi di pizza e fichi!)

Comment

• Font Size
                    soprattutto visto che l'opposizione si ? inventata sto slogan delle leggi "ad personam".... che la finiscano loro di fare TERRORISMO "ad personam"....

azz... adesso sono 5 o 6 anni che ? una campagnna eltettorale continua....

ma ci credi a quello che dici o hai qualche tornaconto personale?
                    le leggi ad personam sono una invezione dell'opposizione????
                    quarda a me la sx ora sta sulle palle ma tutte le leggi o leggine per pararsi il culo le ha fatte (e se lo neghi o vivi sulla luna o ti pagano)
                    lavorare per il paese......
                    da quando la politica in italia lavora per il paese?
                    in tutti i paesi civili, un imprenditore colluso con la malavita pluriindagato e assolto da varie accuse non perch? innocente ma perch? nel frattempo aveva cambiuato la legge, non si sarebbe presentato opps scusa non sarebbe sceso in campo, e se anche lo avesse fatto, non lo0 avrebbero votato.....
                    ceryto che se c'? gente in giro che crede alle favole, questo paese non lo cambieremo mai!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      allora okkio quando parli al tel, anche per tutte le altre cose!!!!
                      in che senso?

Comment

• Font Size
                        che intercettino quanto vogliono..
                        dal pdl dicono che la legge sullo stop alle interecettazioni ? per il bene dei cittadini italiani:specchio: :specchio: :specchio: MEGABALLA!!!
                        se sono onesto e non ho niente da nascondere che ***** me ne fotte a me??
                        forse ? ora che i politici rispettino le leggi che fanno cosi forse la smettiamo di pensare a queste pagliacciate e si pensa ai problemi reali del paeseLAVOROOOO)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Sparare per sparare.......

Allora dico la mia : domani il sole sorge (non per tutti) alle 6.12 e tramonta alle 18.32 (per molti)

Stessa attinenza

P.S. : speriamo almeno di essere tra i molti
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          ma ci credi a quello che dici o hai qualche tornaconto personale?
                          le leggi ad personam sono una invezione dell'opposizione????
                          quarda a me la sx ora sta sulle palle ma tutte le leggi o leggine per pararsi il culo le ha fatte (e se lo neghi o vivi sulla luna o ti pagano)
                          lavorare per il paese......
                          da quando la politica in italia lavora per il paese?
                          in tutti i paesi civili, un imprenditore colluso con la malavita pluriindagato e assolto da varie accuse non perchè innocente ma perchè nel frattempo aveva cambiuato la legge, non si sarebbe presentato opps scusa non sarebbe sceso in campo, e se anche lo avesse fatto, non lo0 avrebbero votato.....
                          ceryto che se c'è gente in giro che crede alle favole, questo paese non lo cambieremo mai!

si parlava di intercettazioni e relative campagne denigratorie conseguenti... quindi non mi sembra di essere andato fuori argomento sostenendo che sono anni che è una continua campagna denigratoria ai fini propagandistici....

poi il personaggio in questione avra sicuramente anche i suoi problemini legali, ma tra uno che pensa ai fatti suoi pero cerca almeno di salvare la faccia facendo anche qualche cosa per il paese e altri che pensano COMUNQUE ai fatti suoi ( del primo intendo ) e non fanno altro che fare l'equilibrismo con le parole ( spesso anche in un italiano da trogloditi )... scusa... ma preferisco il meno peggio

per il secondo fenomeno bisogna capire se il montare d'indagini si sia manifestato prima o DOPO la discesa in campo.... e dal momento che siamo in democrazia quando un governo è stato eletto DEVE poter governare... cosa che in questo frangente è impossibile visto i continui attacchi PERSONALI e non ideologici e di metodo al quale è sottoposto...
                          Last edited by ace; 17-03-10, 08:47.

Comment

• Font Size
                            poi il personaggio in questione avra sicuramente anche i suoi problemini legali
                            E quindi tu voti un personaggio con problemi legali?
                            Io NO ma posso cpaire che non tutti la pensino come me
                            Originally posted by ace
                            ma tra uno che pensa ai fatti suoi pero cerca almeno di salvare la faccia facendo anche qualche cosa per il paese
                            Quale? Mi dev'essere sfuggita.....
                            Originally posted by ace
                            preferisco il meno perggio
                            Io preferisco uno pulito e NON indagato.
                            Originally posted by ace
                            per il secondo fenomeno bisogna capire se il montare d'indagini si sia manifestato prima o DOPO la discesa in campo....
                            è entrato in politica per evitare di andare in galera, quindi le indagini c'erano e stavano venendo fuori.
                            Originally posted by ace
                            e dal momento che siamo in democrazia quando un governo è stato eletto DEVE poter governare... cosa che in questo frangente è impossibile visto i continui attacchi PERSONALI e non ideologici e di metodo al quale è sottoposto...
                            Se il capo del governo è un deliquente permetti che io non voglia essere rappresentato da lui e che sia giusto che venga processato. Chi è lui per essere impunibile? Lui è più uguale di me o di noi tutti? Perchè io devo rispettare le leggi e lui può evitare di farlo?
                            Chi mi rappresenta può anche essere dello schieramento opposto ma NON DEVE essere un personaggio che viola una qualsiasi legge perchè è lui che deve dare il primo esempio.
                            Last edited by Loca.P; 16-03-10, 23:20.

Comment

• Font Size
                              spensano COMUNQUE ai fatti suoi ( del primo intendo ) e non fanno altro che fare l'equilibrismo con le parole ( spesso anche in un italiano da trogloditi )
                              Mi ero dimenticato questo.
                              Dato che siamo in tema di intercettazioni riporto gli esempi di Di Pietro(che credo tu abbia nominato fra le righe) e di Prodi.
                              Quando sono stati indagati a loro volta si sono messi a totale disposizione dei magistrati e tutti e due hanno dichiarato che venissero rese pubbliche le loro intercettazioni(Di pietro si riferiva a suo figlio poichè era lui l'indagato), Di Pietro dichiarò inoltre che se suo figlio avesse violato qualsiasi legge sarebbe stato giusto processarlo.
                              Questi sono gli unici casi che io ricordi poichè mi sono stupito di tale trasparenza di questi due componenti del mondo politico.

Chi non ha niente da nascondere non teme alcuna pubblicazione, chi ha sbagliato è giusto che paghi e che la gente sappia.

Lego spesso topic sugli immigrati, che ci si è stancati di loro, del loro delinquere, che devono essere cacciati, che bisogna avere il pugno di ferro......quando si tratta di "loro" si chiede a gran voce che le leggi siano dure e repressive, quando si tratta di politici sembra quasi gli sia concesso fare qualsiasi cosa, persino stare al governo.
                              Last edited by Loca.P; 16-03-10, 23:37.

Comment

• Font Size

per il secondo fenomeno bisogna capire se il montare d'indagini si sia manifestato prima o DOPO la discesa in campo....
                                ? Silvio Berlusconi ? entrato in politica per difendere le sue aziende ?

(Marcello Dell'Utri, 28 dicembre 1994)
                                ? [...] la situazione della Fininvest con 5 mila miliardi di debiti. Franco Tat?, che all'epoca era l'amministratore delegato del gruppo, non vedeva vie d'uscita: "Cavaliere, dobbiamo portare i libri in tribunale" [...] I fatti poi, per fortuna, ci hanno dato ragione e oggi posso dire che senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che, con l'inchiesta della P2, and? in carcere e perse l'azienda ?

(Marcello Dell'Utri, intervistato da Antonio Galdo; l'intervista ? stata pubblicata nel libro Saranno potenti?. Spergling & Kupfer, 2003. ISBN 8820035014))
                                Silvio Berlusconi ha per? pi? volte ribadito che le indagini hanno seguito la sua discesa in campo e ha denunciato i magistrati milanesi, presso la procura di Brescia, per il reato di ?attentato ad organo costituzionale?; la denuncia ? stata archiviata, e nelle motivazioni si legge:
                                ? Risulta dall'esame degli atti che, contrariamente a quanto si desume dalle prospettazioni del denunciante, le iniziative giudiziarie [...] avevano preceduto e non seguito la decisione di "scendere in campo" ?

(Carlo Bianchetti, giudice per le udienze preliminari di Brescia, ordinanza di archiviazione della denuncia, 15 maggio 2001)
                                posso continuare se vuoi...

Comment

X
                                Working...
                                X