Originally posted by maddalena
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fumetti.....
Collapse
X
-
Originally posted by wrc View Postragazzi...voi leggete fumetti?
che generi vi piacciono?
io qualche volta i classici dylan dog e diabolik.... non sono un estimatore...
oppure andate su generi ricercati come il buon gabel?
topolino?
Comment
-
Una volta leggevo un sacco di manga... Quelli che mi sono rimasti più a cuore sono Video Girl Ai, Akira, Naausica della valle del vento, Appleseed e Ghost In The Shell...
Però ho letto anche un po' di comics americani, su tutti Spawn, Uomo ragno, Sin City, WildCats, Gen13...
Ma ho smesso da un sacco di tempo...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 40
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
purtroppo anch'io (nn avendo + tempo libero)
ho smesso di leggere..
ma nella mia bacheca certo nn mancano:
-berserk
-dragonball
-slam dunk
-300
-death note
-bastard
-dna2
questi eran in assoluto i miei preferiti!
Comment
-
Originally posted by Maxrider84 View Postpurtroppo anch'io (nn avendo + tempo libero)
ho smesso di leggere..
ma nella mia bacheca certo nn mancano:
-berserk
-dragonball
-slam dunk
-300
-death note
-bastard
-dna2
questi eran in assoluto i miei preferiti!
in stile goth...Last edited by I'm a legend; 16-03-10, 10:49.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
ho imparato a leggere (e a disegnare)con L'UOMO RAGNO dell'editoriale Corno di L.Secchi nel tardo '81...numero 32 mi pare, "Arriva Smuggler"...
da allora il fumetto ? una costante della mia vita.
chiusa la Corno, disperato mi buttai sul fumetto italiano...
contemporaneamente ad Alan Ford leggevo i vecchi Bonelli, Tex(abbandonato subito), Zagor, e in ordine di preferenza crescente Mr.No, Martin Mystere e nel Settembre '87 Dylan Dog... quando Nathan Never apparve in circolazione si stava tentando di rilanciare i fumetti Marvel...e pieno di speranza comprai i primi due numeri di MARVEL (patinati, 5000 lire) e la graphic Novel Di.o ama , l'uomo uccide della subito morta LABOR COMICS...e tutto naufrag?...
poi ci fu lo shock di leggere sui TRANSFORMERS unica testata Marvel allora in giro ,un'avventura dove i Transformers incontravano l'uomo ragno...CON UN COSTUME NERO!!! l? fu la fine...non potevo pi? aspettare che in italia si decidessero a riesumare i fumetti USA e cos? cominciarono le peregrinazioni alla borsa del Fumetto per comprare i fumetti Marvel in edizione originale in inglese...ci capivo poco e un caxxo ma bastava per darmi quello "shiver" di cui avevo bisogno...
nel frattempo cominciavo ad apprezzare il fumetto italiano per adulti, Ranxerox e Ramarro su tutti...letti su Frigidaire...
Finch? Marco M.Lupoi fonda la Star Comics e finalmente torno a leggere i comics americani supereroistici...ma dopo una decina d'anni la passione scema via via e la cometa "IMAGE COMICS" non basta a tenere vivo il fuoco che ardeva per i supereroi...e cos?, pur continuando a comprare Punisher, Devil&Hulk e poco altro mi avvicino ai Manga jap e al fumetto cinese...contestualmente al fumetto USA per adulti, da Hellblazer a 100Bullets passando da Next Men di Byrne , il Preacher di Ennis e il meraviglioso Hitman...
ora non posso vivere senza:
Cestus
Shigurui
Shamo
L'ospite Indesiderato
Berserk
ZetMan
Worst
Vagabond
e qualche fumetto americano per adulti, tipo Terror inc., Kick ass e Punisher ovviamente...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postho imparato a leggere (e a disegnare)con L'UOMO RAGNO dell'editoriale Corno di L.Secchi nel tardo '81...numero 32 mi pare, "Arriva Smuggler"...
da allora il fumetto ? una costante della mia vita.
chiusa la Corno, disperato mi buttai sul fumetto italiano...
contemporaneamente ad Alan Ford leggevo i vecchi Bonelli, Tex(abbandonato subito), Zagor, e in ordine di preferenza crescente Mr.No, Martin Mystere e nel Settembre '87 Dylan Dog... quando Nathan Never apparve in circolazione si stava tentando di rilanciare i fumetti Marvel...e pieno di speranza comprai i primi due numeri di MARVEL (patinati, 5000 lire) e la graphic Novel Di.o ama , l'uomo uccide della subito morta LABOR COMICS...e tutto naufrag?...
poi ci fu lo shock di leggere sui TRANSFORMERS unica testata Marvel allora in giro ,un'avventura dove i Transformers incontravano l'uomo ragno...CON UN COSTUME NERO!!! l? fu la fine...non potevo pi? aspettare che in italia si decidessero a riesumare i fumetti USA e cos? cominciarono le peregrinazioni alla borsa del Fumetto per comprare i fumetti Marvel in edizione originale in inglese...ci capivo poco e un caxxo ma bastava per darmi quello "shiver" di cui avevo bisogno...
nel frattempo cominciavo ad apprezzare il fumetto italiano per adulti, Ranxerox e Ramarro su tutti...letti su Frigidaire...
Finch? Marco M.Lupoi fonda la Star Comics e finalmente torno a leggere i comics americani supereroistici...ma dopo una decina d'anni la passione scema via via e la cometa "IMAGE COMICS" non basta a tenere vivo il fuoco che ardeva per i supereroi...e cos?, pur continuando a comprare Punisher, Devil&Hulk e poco altro mi avvicino ai Manga jap e al fumetto cinese...contestualmente al fumetto USA per adulti, da Hellblazer a 100Bullets passando da Next Men di Byrne , il Preacher di Ennis e il meraviglioso Hitman...
ora non posso vivere senza:
Cestus
Shigurui
Shamo
L'ospite Indesiderato
Berserk
ZetMan
Worst
Vagabond
e qualche fumetto americano per adulti, tipo Terror inc., Kick ass e Punisher ovviamente...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
sicuramente ne dimentichero qualcuno ma cosi a memoria:
tintin
bill e boule
gaston lagaffe
asterix e obelix
bob e bobette
lucky luke
dylan dog
nathan never
agenzia alfa
legs weaver
martin mystere
dampyr
brendon
caravan
e tanti altri senza un ordine e continuetà vera e propriaLast edited by thor74; 16-03-10, 12:59.
Comment
-
Mi sono dimenticato gli itaGliani!!!!!
Alan Ford, Dylan Dog, Cattivik, Nick Carter, Sturmtruppen e Lupo Alberto erano la mia passione...
Ma anche i primi fumetti di Davide Toffolo e il grandissimo Andrea Pazienza...
Comment
-
non ho mai letto fumetti a parte qualche Topolino da piccolo...
però quando avevo 15 - 16 anni un amico mi passo tutta la serie di Videogirl ai, penso si scrive così. Rimasi folgorato, aspettavo con trepidazione l'uscita del successivo....troppo bello, disegnato in maniera perfetta e la storia era bellissima....unica esperienza...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM