Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi...[sull'Amore]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    e allora che Amore ??
    Mica detto che l'amore deve essere reciproco

Comment

• Font Size
      mmm non lo so.
      pu? essere.
      so solo che personalmente parlando sono capace di stare con e amare solo una persona e non pi? di una. ma una visione pi? ampia dell'argomento, porterebbe a vedere una persona capace di amare in egual modo qualsiasi persona, cosa che sarebbe da un lato corretto e coerente, e dall'altro difficile da accettare in una societ? esclusivista e monogama come la nostra.
      la cosa che mi viene da chiedere ?: sareste in grado di accettare di avere pi? compagne o compagni che a loro volta hanno pi? compagni o compagne? e soprattutto...sapete davvero Amare?

dire di amare ? facile.
      Amare veramente...un po' meno.
      Molto interessante.
      In effetti occorrerebbe definire cos'? l'amore. E' secoli che poeti, filosofi e psicologi ci provano...
      Ci provo anch'io.
      Amore potrebbe essere un insieme complesso di sentimenti e sensazioni quali: stima, rispetto, ammirazione, passione, desiderio, appagamento, curiosit?.
      L'amore ci deve rendere oltremodo generosi verso l'altro, ci deve far sentire le farfalle nella pancia al solo pensiero di vederla. Ci deve portare il desiderio a livelli da annebbiare la mente, ci deve rendere orgogliosi del privilegio concesso.
      Quando questa alchimia c'? e funziona, io parlerei di Amore.
      E perch? non sarebbe possibile provarlo per due persone diverse, ma entrambe "meritevoli"???

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Interessante, spiegati meglio.

voler bene come a una sorella/fratello

l'abitudine di vedersi sempre, sentirsi...

questo spesso viene scambiato per amore... per? poi non lo ?

Amore ? quando pensi sempre a quella persona, quando non vedi l'ora di vederla, quando stare con lei non ti basta mai e il tempo vola... quando ti senti sereno e senti di voler condividere ogni secondo solo con quella persona. Quando provi emozioni forti per parole dette, dichiarazioni...

questo ? amore

Comment

• Font Size
          Forse in qualche raro caso ci? ? possibile, ma tendenzialmente direi di no, penso che ci? che si prova per la nostra dolce met? ? una cosa unica e difficile da ritrovare anche su un'altra persona, per l'altra persona si pu? provare un sentimento vicino all'Amore (anche forte), ma nn sara mai quello che provi per la persona Amata veramente, ripeto magari in qualche raro caso forze ? possibile ma tendo di pi? verso il no.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            voler bene come a una sorella/fratello

l'abitudine di vedersi sempre, sentirsi...

questo spesso viene scambiato per amore... per? poi non lo ?

Amore ? quando pensi sempre a quella persona, quando non vedi l'ora di vederla, quando stare con lei non ti basta mai e il tempo vola... quando ti senti sereno e senti di voler condividere ogni secondo solo con quella persona. Quando provi emozioni forti per parole dette, dichiarazioni...

questo ? amore
            Molto chiaro, grazie. E perfettamente d'accordo!
            Io amo mia figlia e amo la mia donna, ma evidentemente sono due amori diversi anche se altrettanto intensi ed estremi (darei la vita per entrambe).
            Nel secondo caso entra prepotentemente in gioco l'attrazione sessuale, senza la quale nessun rapporto pu? dirsi completo. IMHO

Comment

• Font Size
              no
              diecicaratteri

Comment

• Font Size
                Molto chiaro, grazie. E perfettamente d'accordo!
                Io amo mia figlia e amo la mia donna, ma evidentemente sono due amori diversi anche se altrettanto intensi ed estremi (darei la vita per entrambe).
                Nel secondo caso entra prepotentemente in gioco l'attrazione sessuale, senza la quale nessun rapporto pu? dirsi completo. IMHO
                bh? ? logico tua figlia ? parte di te sangue del tuo sangue sei tu che l'hai generato quindi provi l'Amore paterno.
                Invece per la tua compagna ? parte di te perch? ? quello che tu senti essere la tua completezza quello che tu nn puoi fare a meno

Comment

• Font Size
                  ,,,e allora gli harem...o la poligamia...?..

se dite che non ? possibile amare piu uomini o donne contemporaneamente andate contro a miliardi di musulmani

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post

se dite che non ? possibile amare piu uomini o donne contemporaneamente andate contro a miliardi di musulmani
                    capirai.........sar? mica amore vero

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post

e miliardi di cornuti/cornute

Comment

• Font Size
                        Secondo me si

Comment

• Font Size
                          Molto interessante.
                          In effetti occorrerebbe definire cos'? l'amore. E' secoli che poeti, filosofi e psicologi ci provano...
                          Ci provo anch'io.
                          Amore potrebbe essere un insieme complesso di sentimenti e sensazioni quali: stima, rispetto, ammirazione, passione, desiderio, appagamento, curiosit?.
                          L'amore ci deve rendere oltremodo generosi verso l'altro, ci deve far sentire le farfalle nella pancia al solo pensiero di vederla. Ci deve portare il desiderio a livelli da annebbiare la mente, ci deve rendere orgogliosi del privilegio concesso.
                          Quando questa alchimia c'? e funziona, io parlerei di Amore.
                          E perch? non sarebbe possibile provarlo per due persone diverse, ma entrambe "meritevoli"???
                          secondo me confondiamo l'Amore con l'innamoramento.
                          secondo me Amore ? comprensione e rispetto. ? un vero sentimento, proprio perch? sentito.
                          l'innamoramento ? pi? fisico. quello che ti fa sentire le farfalle. che ci fa desiderare di possedere.l'innamoramento spesso passa in poco tempo.
                          l'Amore ? ci? che resta se ? vero.
                          in sostanza, ? possibile (e sarebbe anche utopicamente bello) riuscire ad Amare tutti, anche quelli del nostro stesso sesso.
                          e soprattutto l'Amore non deve essere meritato...
                          se fosse vero Amore, sarebbe dispensato a chiunque nella nostra vita, anche a chi conta meno o ?, come dici tu, meno meritevole.
                          non si dona perch? si riceve, si dona perch? si ?.
                          ecco che i Grandi della storia secondo il mio punto di vista siano stati capaci di Amare tutti e tanti, e avvicinarsi quindi a D1o.
                          l'amore come lo intendiamo noi non ? proprio Amore...? possesso, fisicit?, ? pi? materiale.
                          spesso ci viene pi? facile l'amore materiale...ma ? quello che ci porta al possesso e alla non accettazione di "altri" nella vita di chi abbiamo accanto.
                          ci viene pi? difficile Amare veramente...quello che ci farebbe vivere con pi? persone una forte emozione, ma che ci permetterebbe di accettare qualsiasi cosa.

Comment

• Font Size
                            e allora che Amore ??
                            comunismo platonico?

Comment

• Font Size
                              secondo me confondiamo l'Amore con l'innamoramento.
                              secondo me Amore ? comprensione e rispetto. ? un vero sentimento, proprio perch? sentito.
                              l'innamoramento ? pi? fisico. quello che ti fa sentire le farfalle. che ci fa desiderare di possedere.l'innamoramento spesso passa in poco tempo.
                              l'Amore ? ci? che resta se ? vero.
                              in sostanza, ? possibile (e sarebbe anche utopicamente bello) riuscire ad Amare tutti, anche quelli del nostro stesso sesso.
                              e soprattutto l'Amore non deve essere meritato...
                              se fosse vero Amore, sarebbe dispensato a chiunque nella nostra vita, anche a chi conta meno o ?, come dici tu, meno meritevole.
                              non si dona perch? si riceve, si dona perch? si ?.
                              ecco che i Grandi della storia secondo il mio punto di vista siano stati capaci di Amare tutti e tanti, e avvicinarsi quindi a D1o.
                              l'amore come lo intendiamo noi non ? proprio Amore...? possesso, fisicit?, ? pi? materiale.
                              spesso ci viene pi? facile l'amore materiale...ma ? quello che ci porta al possesso e alla non accettazione di "altri" nella vita di chi abbiamo accanto.
                              ci viene pi? difficile Amare veramente...quello che ci farebbe vivere con pi? persone una forte emozione, ma che ci permetterebbe di accettare qualsiasi cosa.
                              Ti leggo sempre con piacere.
                              Per? io non farei distinzione tra amore e innamoramento, nel senso che non sono due realt? diverse e separate. Secondo me sono la stessa cosa, solo vista in momenti diversi. L'innamoramento ? l'amore nella sua fase iniziale. Me ? sempre amore, e forse nella sua forma pi? bella e coinvolgente.
                              Sull'amare poi "tutti", anche i meno meritevoli, b? questa la considero una prerogativa dei Santi o di quelle persone votate alla beatificazione, tipo il Gahndi o Madre Teresa. Noi esseri umani, nella nostra piccolezza, possiamo concedere il nostro amore solo alle persone che giudichiamo "meritevoli".
                              E, tutto sommato, non mi sembra sbagliato.
                              Rimane il fatto: queste persone possono essere pi? d'una contemporaneamente???

Comment

• Font Size
                                Ti leggo sempre con piacere.
                                Per? io non farei distinzione tra amore e innamoramento, nel senso che non sono due realt? diverse e separate. Secondo me sono la stessa cosa, solo vista in momenti diversi. L'innamoramento ? l'amore nella sua fase iniziale. Me ? sempre amore, e forse nella sua forma pi? bella e coinvolgente.
                                Sull'amare poi "tutti", anche i meno meritevoli, b? questa la considero una prerogativa dei Santi o di quelle persone votate alla beatificazione, tipo il Gahndi o Madre Teresa. Noi esseri umani, nella nostra piccolezza, possiamo concedere il nostro amore solo alle persone che giudichiamo "meritevoli".
                                E, tutto sommato, non mi sembra sbagliato.
                                Rimane il fatto: queste persone possono essere pi? d'una contemporaneamente???
                                visioni diverse
                                cmq la risposta per me ? si. ma tutto dipende dalla persona in questione.
                                amare pi? persone vuol dire anche accettare che quelle persone amino pi? persone...se si accetta questo..si ? possibile.

Comment

X
                                Working...
                                X