Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dopo che hai ammesso di aver guidato sempre moto con potenza superiore alle tue possibilit? (e fatto incidenti)... se scrivi cos?... suona un filino ipocrita, no?
a parte che gli incidenti non li ho fatti per colpa mia, ma (tutti e 2) per colpa di due donne che non hanno idea di cosa sia dare la precedenza, non hai capito il senso: lascia stare il fatto che io, per mia scelta (moto comprate, assicurate e mantenute con soldi miei), ho pensato che in base alla mia esperienza sarebbe stato frustrante (oltre che inutile visto che giravo quasi solo in pista, fino a fare la ninja solopista) andare in giro con 34cv su 185kg (anche perch? non impari nulla di cosa sia guidare e delle reazioni della moto).. io ti st? parlando di gente con zero esperienza, che prende la moto per qualsivoglia ragione, e si stampa perch? non ha idea di che voglia dire aprire con 180cv
questa ? l'assurdit? della legge dei limiti di potenza
e lamentati che la legge italiana mette disponibili i 600 con depotenziamenti che si levano come levarsi una caccola...
usare il 125 era troppo limitante?
non so come sono stati i tuoi incidenti, ma dici che dopo queste 2 volte, ne hai evitati di simili grazie all'esperienza?
-svolta a sx per entrare nella strada di casa (velocit? prossima allo zero), donna che decide di sorpassarmi mentre svolto e mi centra..gli occhi dietro ancora non li ho
-incrocio con semaforo in paese, dovevo andare dritto e una madre (con figlia piccola) su un vojager decide di svoltare meno di 5-6 metri prima che io passi, ovviamente fermandosi in mezzo all'ultimo..voglio vederti a schivare all'ultimo secondo un vojager in mezzo alla carreggiata, esperienza o meno
principalmente la mia obiezione comunque non era su questa legge, ma sulla frustrazione di quei due carabinieri (o quel che erano)
a me è successo con un bmw che è uscito da uno stop e... si è fermato in mezzo alla strada.. il bello è che stavo pensado.. "toh guarda che bell'andare sul corso (ora è solo pedonale).. finisce che mi ribalto"
detto fatto
gli ho preso la ruota posteriore
ero in vespa a 15 anni.. hehehe
ps. scusa ma non vedo perchè debbano essere frustrati, la legge è quella.. non è mica obbligatorio non rispettarla... ne da parte nostra ne da parte loro.
hmm per lavoro mi pare di avere rimembranze a riguardo, positive.. però non sono mica sicuro, magari qualche avvocato del forum se ha tempo e voglia interviene e ti sa dire, credo però ci vogliano più info.
hmm per lavoro mi pare di avere rimembranze a riguardo, positive.. per? non sono mica sicuro, magari qualche avvocato del forum se ha tempo e voglia interviene e ti sa dire, credo per? ci vogliano pi? info.
si vediamo se qualche avvocato di ddg ha voglia e tempo di rispondere spero anche io non dico togliere del tutto i 3 mesi non abbiamo questa pretesa.. per? che so almeno ridurre a 1 mese..
Se paghi la multa e fai ricorso è come ammettere di aver sbagliato e dire cmq ci provo non è giusto! Quindi o paghi o fai ricorso. Questo in linea di principio.
Per il resto capisco tuo fratello non lo doveva fare ma uno è bravo e vuole cercare di aiutare in qualche modo la sua ragazza. L'ho fatto anche io quando avevo 26 anni quindi non avevo 10 anni di esp di guida, solo che sono andato in un posto che neanche con l'elisoccorso ci arrivavano, fortuna che lei stava un pò in mntagna.
La legge è legge si è vero e va rispettata ma non viene applicata sempre nello stesso modo.
Spesso chi ci rimette sono le persone comuni che vengono pizzicate e sanzionate. I nostri politici ci danno il buon esempio, con la particolarità che loro si scagionano da tutto anche cose ben più gravi.
Comment