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McLaren, la dovevano radiare 2 anni f?, perch? perde il pelo

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    #16
    A parte il fatto che la ferrari è più forte secondo me!

    Sia come macchina che pilota! ALONSO, forse pecchera in strategia ma vedremo
    quando la macchina và c'è poco da inventarsi, quelle più semplici funzionano!

    E' il concetto che è assurdo, ogni anno ormai assistiamo al gioco
    "ho fregato le regole con stò marchingegno" perchè ormai la F1 non è spettacolare anche 1 solo decimo fà la differenza e prenderlo a tutti i costi
    fà si che si legga il regolamento per fregarlo non per rispettarlo!

    E' ora che si facciamo regole radicali dove si possano creare delle situazioni
    in cui l'aerodinamica e l'elettronica non facciano la differenza, ma la meccanica ed il pilota!

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      #17
      [QUOTE=DevilR1;6084043]A parte il fatto che la ferrari ? pi? forte secondo me!

      Sia come macchina che pilota! ALONSO, forse pecchera in strategia ma vedremo
      quando la macchina v? c'? poco da inventarsi, quelle pi? semplici funzionano!

      E' il concetto che ? assurdo, ogni anno ormai assistiamo al gioco
      "ho fregato le regole con st? marchingegno" perch? ormai la F1 non ? spettacolare anche 1 solo decimo f? la differenza e prenderlo a tutti i costi
      f? si che si legga il regolamento per fregarlo non per rispettarlo!

      E' ora che si facciamo regole radicali dove si possano creare delle situazioni
      in cui l'aerodinamica e l'elettronica non facciano la differenza, ma la meccanica ed il pilota![/
      QUOTE]


      Questo (in grassetto) sarebbe il massimo Devil!

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        #18
        Originally posted by Maxinho View Post
        La Le Mans Series, DTM, qualcosa in America, una Ferrari nel Fia GT ecc. di cose se ne possono ancora fare, saranno loro a decidere cosa sia meglio, non certo io. Comunque sarebbe pi? per un segno di protesta che altro. Nell'attesa che Ecclestone & co. si tolgano dai maroni e poi ritorni in F1 con altre persone ai vertici, come dicevano gi? da tempo. Penso che ci sia gi? un'idea di progetto in caso di abbandono della F1.

        Oppure cercare di organizzare un campionato parallelo come ha sempre sostenuto Montezemolo negli ultimi tempi se ricordo bene, probabilmente invitando marchi che hanno appena lasciato la F1.
        Ormai la credibilit? del lavoro della brutta copia di Andy Warhol ? defunta da un pezzo.
        ovvio cio che dici.
        ma nn dimentichiamoci che LA FORMULA UNO AD OGGI e' l'EVENTO SPORTIVO CON PIU PUBBLICO AL MONDO secondo alle olimpiadi ed ai mondiali. (eventi che ci sono ogni 4 anni)
        quindi non penso siano paragonabili con gli altri campionati...

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          #19
          Originally posted by DevilR1 View Post
          Allora tutti sanno della Spy story e gi? li dovevano radiarla, poi
          il fattaccio di hamilton ecc.
          Adesso si sono inventati un'altro congegno fuori dalle regole!

          Ma quando ci sono soggetti votati costantemente al "BARARE" secondo me
          finisce lo spirito sportivo,ed ? solo l'era delle "FURBERIE" questi progettano
          non nei termini del regolamento, ma oltre, per poi far in modo da riappianare tutto, ? una vergogna!

          Io dico a st? punto,libera ricerca,fissate solo gomme pesi e cilindrata
          il resto facciano quello che vogliono!Tanto solo max 4 squadre possono vincere il resto ? solo contorno! Gia i nuovi team sono a 7 sec un abisso
          li doppieranno 2 3 volte a gran prix!

          Formula FURBETTI questo ? il nome, se fossi in ferrari ne uscirei
          una casa prestigiosa,che vada a gareggiare contro case serie!

          l'unico risultato che si ottiene con regole troppo stringenti ? che tutti in un modo o nell'altro troveranno il modo di aggirarle o in qualche maniera le violino.. a questo punto quoto la liberalizzazione totale: l'unica cosa che imporrei sono i test di resistenza su parti strutturali: es braccetti, appendici varie e tutto ci? che si pu? staccare o il cui danneggiamento pu? rendere incontrollabile l'auto, oltre ai crash test... Se il problema sono i costi l'unica via di uscita ? il budget cap, ovviamente escludendo gli stipendi

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            #20
            Scusate, ma cosa azionerebbe il pilota con il ginocchio?
            Usare il ginocchio per eventualmente muovere non si sa bene cosa mi sembra un pò ridicolo, visto che i piloti non hanno proprio spazio dentro l'abitalcolo per muovere una gamba ed il movimento dovrebbe essere millimetrico ma basterebbe un colpo sul cordolo per azionare il meccanismo involontariamente.

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              #21
              [QUOTE=Maxinho;6084049]
              Originally posted by DevilR1 View Post
              A parte il fatto che la ferrari ? pi? forte secondo me!

              Sia come macchina che pilota! ALONSO, forse pecchera in strategia ma vedremo
              quando la macchina v? c'? poco da inventarsi, quelle pi? semplici funzionano!

              E' il concetto che ? assurdo, ogni anno ormai assistiamo al gioco
              "ho fregato le regole con st? marchingegno" perch? ormai la F1 non ? spettacolare anche 1 solo decimo f? la differenza e prenderlo a tutti i costi
              f? si che si legga il regolamento per fregarlo non per rispettarlo!

              E' ora che si facciamo regole radicali dove si possano creare delle situazioni
              in cui l'aerodinamica e l'elettronica non facciano la differenza, ma la meccanica ed il pilota![/
              QUOTE]


              Questo (in grassetto) sarebbe il massimo Devil!
              non puoi pensare di ignorare l'aerodinamica per mezzi di prestazioni cos? elevate: dovresti stravolgere le regole della natura. Per la loro natura, negli sport motoristici la tecnica riveste un ruolo di primo piano, e non ? una cosa che scende da cielo, ma il risultato di anni di sviluppo, investimenti e scervellamento di gente il cui QI e la cui preparazione ? un qualcosa di allucinante che merita rispetto, anzi meriterebbe un ruolo di primo piano anche come comunicazione, perch? se non ci fossero loro i piloti correrebbero a piedi!

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                #22
                mah a me sembra tutto un "al lupo al lupo..."
                cioe' si sono sparate accuse, senza la minima prova. cioe' ho letto ho sentito che fanno e' irregolare
                radiamo
                ecc

                ma di prove?
                da dove deriva tutto cio, perche come detto mi sembra che ad oggi la McLaren sia piu che in regola!!!
                quindi ste accuse su che info si fondano?

                cosi per apprendere!



                se no tutti possiamo dire "ROSSI E' DOPATO..." cosi tanto per sparare ad inizio mondiale ma lascia un po cosi...

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                  #23
                  Il problema è semplice: l'ala si muove tramite un meccanismo azionato dal pilota? Se questo viene trovato allora è giusto squalificare la McLaren ma se non viene trovato nulla (cosa che accadrà al 100%) chi ha messo in giro queste voci (Bell della Renault) dovrebbe pubblicamente ammettere di aver sbagliato ad accusare una squadra senza uno straccio di prove.

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                    #24
                    Dura cinque giri la pace in Formula 1.  La Renault attacca duramente la scuderia inglese: Hamilton può gestire il contestatissimo alettone con un m…


                    "Ma nelle ultime ore gli ingegneri dei vari team hanno avuto modo di guardare meglio il gioiellino aerodinamico della McLaren e si sono accorti che non si tratta di una normale appendice tecnologica, per quanto avanzata, ma di un concetto veramente rivoluzionario, soprattutto perché può essere attivato e disattivato dal pilota con un movimento del ginocchio (da dove, appunto, knee gate). L'idea di fondo, insomma, è che il pilota si trasformi in una sorta di prolungamento dell'alettone."

                    Il problema ora diventa la posizione del pilota ed il fatto che muovendo un ginocchio possa influenzare l'aria che arriva all'alettone. La cosa è perfettamente LEGALE (le ali non si devono muovere, il pilota, una volta che è legato con le cinture e una volta indossato i sistemi di sicurezza può fare quello che vuole, anche alzare le braccia). Sarebbero da vietare allora anche gli spoilerini sui caschi dei piloti (alcuni profili dei caschi sono fatti in modo tale da non influenzare troppo la presa dinamica dell'alimentazione) o altre cose.

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                      #25
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                        #26
                        Originally posted by DevilR1 View Post
                        Allora tutti sanno della Spy story e gi? li dovevano radiarla, poi
                        il fattaccio di hamilton ecc.
                        Adesso si sono inventati un'altro congegno fuori dalle regole!

                        Ma quando ci sono soggetti votati costantemente al "BARARE" secondo me
                        finisce lo spirito sportivo,ed ? solo l'era delle "FURBERIE" questi progettano
                        non nei termini del regolamento, ma oltre, per poi far in modo da riappianare tutto, ? una vergogna!

                        Io dico a st? punto,libera ricerca,fissate solo gomme pesi e cilindrata
                        il resto facciano quello che vogliono!Tanto solo max 4 squadre possono vincere il resto ? solo contorno! Gia i nuovi team sono a 7 sec un abisso
                        li doppieranno 2 3 volte a gran prix!

                        Formula FURBETTI questo ? il nome, se fossi in ferrari ne uscirei
                        una casa prestigiosa,che vada a gareggiare contro case serie!
                        il regolamento parla chiaro...non ci possono essere variazioni di carico meccaniche....qua non c'? meccanica...? una furbata ma di queste cose ce ne sono sempre...lo scorso anno il doppio diffusore ? solo un esempio....e lo dico da tifoso ferrari

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                          #27
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Il problema ? semplice: l'ala si muove tramite un meccanismo azionato dal pilota? Se questo viene trovato allora ? giusto squalificare la McLaren ma se non viene trovato nulla (cosa che accadr? al 100%) chi ha messo in giro queste voci (Bell della Renault) dovrebbe pubblicamente ammettere di aver sbagliato ad accusare una squadra senza uno straccio di prove.
                          esatto....non c'? variazione meccanica, ma determinata dal flusso stesso.....

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                            #28
                            Maaa, nessuno si ricorda dei vari trucchetti e aggiramenti di regolamento dei vari Chapman, Tyrrel(pallini di piombo nel carburante per es.), Ferrari, brabham, ecc. ecc.?
                            Non ? certamente una novit? di questi anni e non c'? una sola scuderia si possa dire pulita

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                              #29
                              Originally posted by flydive View Post
                              Maaa, nessuno si ricorda dei vari trucchetti e aggiramenti di regolamento dei vari Chapman, Tyrrel(pallini di piombo nel carburante per es.), Ferrari, brabham, ecc. ecc.?
                              Non ? certamente una novit? di questi anni e non c'? una sola scuderia si possa dire pulita
                              che ? sta roba dei pallini di piombo nel carburante?

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                                #30
                                non ho capito il fattaccio di hamilton a cui ti riferisci.. a meno che non si parli di glock, ma lo escludo, perchè qualsiasi persona sana di mente starebbe zitta, visto che glock girava con le slick sotto al DILUVIO. quindi di sicuro parlavi d'altro. a questo punto mi chiedo di cosa.

                                detto questo. visto che tu sei un ispettore della fia e hai visto coi tuoi occhi il pezzo incriminato, potresti spiegare dettagliatamente tutto, mettendo anche lo stralcio del regolamento in cui si parla della regola palesemente violata dalla mclaren?

                                grazie

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