Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Spaccalegna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio Spaccalegna

Ciao ragazzi

Scusate la domanda un po' inusuale, ma avrei bisogno di un consiglio da chi sa.... Mio suocero ha bisogno di comprarsi una spaccalegna. Cerca qualcosa di affidabile e con un buon prezzo. MI ha chiesto di cercargli qualche modello.
    Ripeto non vuole baraccate da 250euro che poi si rompono dopo 30quintali di legna.

Se avete anche qualche sito consigliate

Grazie

• Font Size
    guarda, su marche non saprei proprio dirti, ma ho notato che quello che si attacca al trattore e quindi orizzontale ?, secondo me, molto pi? comodo di quello verticale, che poi ? anche pi? piccolo.

se tuo suocero si fa un giro in qualche negozio di articolo agricoli si pu? fare un'idea precisa di cosa gli serve.

Comment

• Font Size
      aiutalo tu...ti fia un fisico da superman!
      testato e provato!!!!

Comment

• Font Size
        Spaccalegna: di che tipo? Pneumatico....meccanico?
        Grandezza max dei ceppi da spaccare? Indipendente (elettrico) o da aggancio a trattore (per esempio)?
        Uso "hobbistico" o più verso il professionale (nel senso...spacca un pò di ceppi per alimentare un camino che accende per bellezza.... o spacca legna per scaldarsi tutto l'inverno?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          testato e provato!!!!
          si ma per spaccarle a mano ci metti una vita

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            testato e provato!!!!
            Apparte il fisico bestiale con una accetta non so quanto puoi spaccare.....
            Cio? io ho provato in campagna a farlo e finch? si tratta di tronchetti di 15cm di diametro ok.... ma dopo non lo so mica se uno ce la fa....

Comment

• Font Size
              Originally posted by mizza90 View Post
              guarda, su marche non saprei proprio dirti, ma ho notato che quello che si attacca al trattore e quindi orizzontale ?, secondo me, molto pi? comodo di quello verticale, che poi ? anche pi? piccolo.

se tuo suocero si fa un giro in qualche negozio di articolo agricoli si pu? fare un'idea precisa di cosa gli serve.
              MIo suocero non credo abbia trattori... ha quello per tagliare l'erba ma non credo basti come trattorino...
              Cmq glielo dico

Comment

• Font Size
                per 15mila euro ti vendo uno spaccasassi da 50ton e ci spacchi pure la legna direttamente dal tronco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Spaccalegna: di che tipo? Pneumatico....meccanico?
                  Grandezza max dei ceppi da spaccare? Indipendente (elettrico) o da aggancio a trattore (per esempio)?
                  Uso "hobbistico" o pi? verso il professionale (nel senso...spacca un p? di ceppi per alimentare un camino che accende per bellezza.... o spacca legna per scaldarsi tutto l'inverno?
                  Ciao blade
                  Grazie dell'interesse (ovviamente vale anche per gli altri )

PEr il modello non ha preferenze.... e io sono ignorante in materia di spaccalegna.
                  Gli serve uno spaccalegna indipendente.
                  GLi servir? per tagliare la legna per il camino (hanno anche il riscaldamento ma in inverno accendono il camino tutte le sere o quasi) quindi la quantit? di legna non sarebbe pochi quintali....
                  Per il diametro dei ceppi... azz dovrei chiedere.... (scemo io che non ho chiesto). Cmq penso massimo sui 25cm di diametro.
                  Scusami per le risposte poche chiare ma non essendo per me mi ha semplicemente dett guarda se trovi qualcosa su internet anche di usato che epr? sia di qualit? non voglio troiai....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    per 15mila euro ti vendo uno spaccasassi da 50ton e ci spacchi pure la legna direttamente dal tronco
                    ahahahahah
                    PEr 15.000euro piuttosto faccio come suggerito da dj.... invece che comprare lo spaccalegna, mi faccio assumere e con quei 15000euro gli spacco la legna per i prossimi 20anni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      ahahahahah
                      PEr 15.000euro piuttosto faccio come suggerito da dj.... invece che comprare lo spaccalegna, mi faccio assumere e con quei 15000euro gli spacco la legna per i prossimi 20anni
                      Come prestazioni non c'? spacca legna che tenga
                      Evita il verme comunque perch? pericoloso!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Evita il verme comunque perch? pericoloso!
                        cio??
                        .......

Comment

• Font Size
                          E' un discorso un pò "vago".... nel senso che hai diversi marchi più o meno validi..... esistono spaccalegna orrizzontali e verticali, (trifasi o monofasi) a cuneo o a croce, diverse potenze .
                          Per un utilizzo "casalingo" potrebbe andar bene uno spaccalegna verticale a croce con potenza di 6 tonnellate... tralasciando i super economici (tipo Valex e simili), come spesa parti da un 500-600 euro in su per un prodotto valido che ti dura nel tempo (che visto l'utilizzo DEVE durare almeno 20 anni!)
                          A tuo suocero converebbe farsi un giro in zona presso un rivenditore di macchine/attrezzi agricoli, farsi due idee di cosa vuole, e da "vedere" se on-line spunta prezzi migliori.....
                          Anche se ad esempio, io per le motoseghe spendo un pò di più ma acquisto da un rivenditore in zona, in modo che se ho problemi di vario genere non sto fermo per settimane ....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            E' un discorso un p? "vago".... nel senso che hai diversi marchi pi? o meno validi..... esistono spaccalegna orrizzontali e verticali, (trifasi o monofasi) a cuneo o a croce, diverse potenze .
                            Per un utilizzo "casalingo" potrebbe andar bene uno spaccalegna verticale a croce con potenza di 6 tonnellate... tralasciando i super economici (tipo Valex e simili), come spesa parti da un 500-600 euro in su per un prodotto valido che ti dura nel tempo (che visto l'utilizzo DEVE durare almeno 20 anni!)
                            A tuo suocero converebbe farsi un giro in zona presso un rivenditore di macchine/attrezzi agricoli, farsi due idee di cosa vuole, e da "vedere" se on-line spunta prezzi migliori.....
                            Anche se ad esempio, io per le motoseghe spendo un p? di pi? ma acquisto da un rivenditore in zona, in modo che se ho problemi di vario genere non sto fermo per settimane ....
                            Certp capisco perfettamente.
                            Allora chiedo maggiori spiegazioni e cmq li consiglio di vedere da un rivenditore cosa trova.... Di sicuro online visti anche i costi di spedizione a meno che non trova un buon usato non li conviene....
                            Come marche "buone" puoi farmi qualche nome?

Comment

• Font Size
                              Fosse su motoseghe potrei consigliarti meglio..... ma sugli spaccalegna.... un pò meno, posso dirti che io ho uno Zanon da diversi anni e và molto bene...

Per l'acquisto cmq tieni conto della grandezza del ceppo che vuoi tagliare, della quantità di legna che normalmente devi fare e anche del tipo di legna....
                              Ovvio più è potente meno ti incazzi quando becchi un nodo nel ceppo ...

Comment

X
                              Working...
                              X