Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci siamo quasi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ci siamo quasi..

Oramai ci siamo quasi. Oggi sono andato in concessionaria a vederla pi? da vicino e per farmi un idea sul prezzo finale. Sto parlando della Yamaha XJ6. Mi piace molto e da quel che dicono,per l?uso che dovrei farne e per la scarsa l?esperienza che ho va pi? che bene.
    Il problema ? che oggi oltre che a farmi vedere l?XJ6 venduta a 6100 euro chiavi in mano mi hanno parlato di una speciale promozione sulla FZ6(anch?essa molto bella).Siccome ? andata fuori produzione a favore della imminente FZ8 la vendono al prezzo di 5900 euro(6890 prezzo di listino).
    Quindi ora mi trovo a scegliere tra queste due. Al posto mio voi su cosa puntereste?

• Font Size
    è vero che con la fz6 risparmi di +.. ma è anche vero che un domani si svaluterà il doppio... quindi a conti fatti prenderei la xj6..
    anzi a conti fatti nn mi prenderei nulla xchè mi fan skifez tutte e 2...

però de gustibus.....

Comment

• Font Size
      fz1, impari con calma e poi non ti stà davanti nessuno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Asky82 View Post
        Oramai ci siamo quasi. Oggi sono andato in concessionaria a vederla pi? da vicino e per farmi un idea sul prezzo finale. Sto parlando della Yamaha XJ6. Mi piace molto e da quel che dicono,per l?uso che dovrei farne e per la scarsa l?esperienza che ho va pi? che bene.
        Il problema ? che oggi oltre che a farmi vedere l?XJ6 venduta a 6100 euro chiavi in mano mi hanno parlato di una speciale promozione sulla FZ6(anch?essa molto bella).Siccome ? andata fuori produzione a favore della imminente FZ8 la vendono al prezzo di 5900 euro(6890 prezzo di listino).
        Quindi ora mi trovo a scegliere tra queste due. Al posto mio voi su cosa puntereste?
        argh...vado a ripassare i due modelli...
        SECONDO ME , ? meglio l'XJ6 per quel che vuoi fare tu...l'FZ6 ha un motore strano...spento sotto, e un uragano sopra...

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          fz1, impari con calma e poi non ti st? davanti nessuno
          Smanettone...

Comment

• Font Size
            dico...che un usato è meglio del nuovo per vari motivi:

1) è già "svalutata" e di conseguenza con pochi km e magari solo un anno di vita (ovvero moto "perfetta") spendi molto di meno per un'ottima moto.
            2) è già "svalutata" e di conseguenza se dovessi cambiare idea e dovessi venderla dopo poco, non ti ritrovi con una perdita enorme e una inzuppata.
            3) se la prendi usata da un concessionario, hai cmq la garanzia di un anno (di due se la moto ha solo un anno di vita)
            non andare dal primo concessionario che ti capita. sei a milano e di concessionari ce ne sono a iosa. in un momento come questo tanti sono disposti brutalmente a calare le brage e ad offrirti un buon mezzo e un buon prezzo.
            comparazione:

l'xj6 ha solo 78 cv mentre l'fz6 s2 (quella uscita di produzione) ne ha 98. la vecchia fz6 da 78 cv non la vendono più nuova.
            se hai un po' di esperienza quali scooter o moto di bassa cilindrata, prendi pure l'fz. l'ho posseduta ed è una moto facile e la pesantezza non è certo un tuo problema.
            non ricordo la tua altezza, ma se non erro l'xj6 è più bassa dell'fz6. mi sembra che per te non sia fondamentale...ma un appoggio del piede migliore per i primi tempi da molta più sicurezza.
            attenzione! l'fz si svaluta MOOOOLTO DI PIù della xj6 proprio perchè esce di produzione e perchè hanno ancora tanto stock da far fuori...se te lo dico è perchè conosco bene gli stock yamaha..ma se prendi l'usato, non ti porre il problema. credo (e ripeto CREDO) che una xj6 sia più rivendibile di una fz, sopratutto come moto da entry level.
            se invece no nte ne frega una mazza di quanto stai per spendere...

prendi quella che ti piace di più.

ah, se prendi l'fz6 ho da vendere dei tamponi paratelaio ad ottimo prezzo. mai montati, sono della lightech. e anche dei manubrietti neri della lightech.

e accetto le regole del mercatino puzzolente

Comment

• Font Size
              Io quoto la Vale

......anche per gli accessori annessi e connessi

Comment

• Font Size
                spendi qualche euro in piu in piu all inizio e prendi qualcosa di meglio...fidati non fare il mio stesso errore

Comment

• Font Size
                  Smanettone...
                  fidati, ce l'ha uno che esce con me e dovevo sbattermi per seguirlo con la ninja

senza contare che si porta via a ottimi prezzi usata, ed ? molto ma molto pi? bella del 600

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    dico...che un usato ? meglio del nuovo per vari motivi:

1) ? gi? "svalutata" e di conseguenza con pochi km e magari solo un anno di vita (ovvero moto "perfetta") spendi molto di meno per un'ottima moto.
                    2) ? gi? "svalutata" e di conseguenza se dovessi cambiare idea e dovessi venderla dopo poco, non ti ritrovi con una perdita enorme e una inzuppata.
                    3) se la prendi usata da un concessionario, hai cmq la garanzia di un anno (di due se la moto ha solo un anno di vita)
                    non andare dal primo concessionario che ti capita. sei a milano e di concessionari ce ne sono a iosa. in un momento come questo tanti sono disposti brutalmente a calare le brage e ad offrirti un buon mezzo e un buon prezzo.
                    comparazione:

l'xj6 ha solo 78 cv mentre l'fz6 s2 (quella uscita di produzione) ne ha 98. la vecchia fz6 da 78 cv non la vendono pi? nuova.
                    se hai un po' di esperienza quali scooter o moto di bassa cilindrata, prendi pure l'fz. l'ho posseduta ed ? una moto facile e la pesantezza non ? certo un tuo problema.
                    non ricordo la tua altezza, ma se non erro l'xj6 ? pi? bassa dell'fz6. mi sembra che per te non sia fondamentale...ma un appoggio del piede migliore per i primi tempi da molta pi? sicurezza.
                    attenzione! l'fz si svaluta MOOOOLTO DI PI? della xj6 proprio perch? esce di produzione e perch? hanno ancora tanto stock da far fuori...se te lo dico ? perch? conosco bene gli stock yamaha..ma se prendi l'usato, non ti porre il problema. credo (e ripeto CREDO) che una xj6 sia pi? rivendibile di una fz, sopratutto come moto da entry level.
                    se invece no nte ne frega una mazza di quanto stai per spendere...

prendi quella che ti piace di pi?.

ah, se prendi l'fz6 ho da vendere dei tamponi paratelaio ad ottimo prezzo. mai montati, sono della lightech. e anche dei manubrietti neri della lightech.

e accetto le regole del mercatino puzzolente
                    Ma una moto usata non viene ulteriormente svalutata perch? ha avuto due passagi di propriet??

Comment

• Font Size
                      Ma una moto usata non viene ulteriormente svalutata perch? ha avuto due passagi di propriet??
                      si e no, dipende da chi trovi

io me ne sono sempre fregato del numero di proprietari e ho sempre controllato da cima a fondo la moto

se ? ok pu? anche avere 5 proprietari, ***** mene

Comment

• Font Size
                        la svalutazione di una moto al primo anno ? la svalutazione maggiore..
                        quando compri una moto porta con te il tuo meccanico di fiducia o un tuo amico meccanico davvero bravo. devi vedere ogni minimo particolare della moto, dalle gomme se non sono nuove puoi intuire l'uso della moto del precedente proprietario, vedi i dischi dei freni, vedi come sono morbide le forcelle e il mono, vedi com'? stata tenuta la "carrozzeria", puoi vedere se le forcelle sono dritte, se non ci sono segni di saldature strane, vedi se i raccordi non hanno colore violaceo (vuol dire che ? stata usata poco e soprattutto che non l'hanno mai tirata..), se tutti i pezzi sono originali e non modificati...di solito, quanto pi? una moto ? originale tanto pi? ? la possibilit? che sia stata in mano ad uno prudente che non abbia tirato il motore....

tante piccole cose.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by el_figus View Post
                          ? vero che con la fz6 risparmi di +.. ma ? anche vero che un domani si svaluter? il doppio... quindi a conti fatti prenderei la xj6..
                          anzi a conti fatti nn mi prenderei nulla xch? mi fan skifez tutte e 2...

per? de gustibus.....
                          Anch'io avrei preferito altro ma convieni con me che fare 40 km al giorno in mezzo al traffico di Milano con una supersportiva non sia il massimo della vita e tantomeno economico

Comment

• Font Size
                            Anch'io avrei preferito altro ma convieni con me che fare 40 km al giorno in mezzo al traffico di Milano con una supersportiva non sia il massimo della vita e tantomeno economico
                            prenditi uno scooter, consuma di meno

Comment

• Font Size
                              Ciao Asky,
                              io se fossi in te guarderei una moto che mi piace...ecco...
                              quella è la moto che va bene per te

Hai 27 anni, non 16...sai usarlo il cervello mi sembra, specialmente da come scrivi

Comment

X
                              Working...
                              X