Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggino..Edifici : Risparmio Energetico e Comfort

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Devilman View Post
    Si
    Poi dipende se han concessionari di zona o van direttamente... ma quello ? un mero fattore commerciale....
    molto,molto interessante....
    secondo la vostra esperienza,e' possibile "tirarne su" una su un edificio gia' esistente?
    cioe' ovviamente intendo che prima si spiana quello esistente..

    i genitori della mia donna hanno un villino costruito negli anni 60 nelle campagne viterbesi,in mezzo 1 ettaro coltivato ad ulivi..
    tale villino benche' abitabile e con i servizi,necessita di grossi interventi,cosi ci si domandava sulle possibili alternative..

    e' possibile avere un range di prezzi per una cosa simile?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Devilman View Post
      Di che ti pagan la tangente....
      Ma se hai anche sconti... contattami
      Vai a cagare v?

      Originally posted by capello View Post
      Ale ascolta,ma queste realizzazioni vengono fatte in tutta italia,volendo?
      S? certo, alcune case prefabbricate in abruzzo dopo il sisma sono state prodotte qu? e poi trasportate in loco

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by capello View Post
        molto,molto interessante....
        secondo la vostra esperienza,e' possibile "tirarne su" una su un edificio gia' esistente?
        cioe' ovviamente intendo che prima si spiana quello esistente..

        i genitori della mia donna hanno un villino costruito negli anni 60 nelle campagne viterbesi,in mezzo 1 ettaro coltivato ad ulivi..
        tale villino benche' abitabile e con i servizi,necessita di grossi interventi,cosi ci si domandava sulle possibili alternative..

        e' possibile avere un range di prezzi per una cosa simile?
        Certo che si pu?, e si fa tranquillamente...

        per quanto riguarda i prezzi per? non posso esserti di aiuto...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by alepan View Post
          Certo che si pu?, e si fa tranquillamente...

          per quanto riguarda i prezzi per? non posso esserti di aiuto...
          ok per adesso vi ringrazio,ma credo che presto se ne riparla...



          continuo a leggere...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Non per fare il guasta feste,cmq bisogna specificare che non è prefabbricazione pura ma solo parziale..
            Inoltre stiamo generalizzando ma le tecnologie costruttive in legno sono varie,e molto diverse tra loro,sia per costi ma soprattutto per prestazioni.
            Altra cosa,le case in legno come ho già detto richiedono sia una progettazione attenta che una costruzione precisa,perchè più si spingono in là le prestazioni più eventuali errori si pagano cari..Restando in tema visto che le aziende del settore edilizio/legno sono quasi tutte del Trentino-AltoAdige va detto che fuori da questa regione di carpentieri in grado di costruire a regola d'arte ce ne sono pochissimi..il fatto che l'azienda per garantire il prodotto debba spedire insieme ai pezzi anche una squadra di carpentieri al centro sud credo abbia il suo peso economico..
            Poi ripeto,il legno è un materiale fantastico,ma non è la soluzione a tutto,soprattutto con climi più caldi (centro-sud), perchè volente o nolente è un materiale leggero e non riesce a dare prestazioni estive di livello se non con particolari tecnologie costruttive..Personalmente mi sento di sconsigliare le strutture leggere (a telaio),mentre forse vanno meglio quelle in pannelli di legno massiccio a strati incrociati che garantiscono uno sfasamento migliore,ma comunque lontano dal laterizio..
            Se qualcuno mi smentisce ben venga,lo studente sono io!
            Riguardo all'xlam,ossia i pannelli ad assi incrociati,conosco bene la tecnologia,e come costi siamo cmq sopra all'edilizia tradizionale,pur con prestazioni superiori..
            Last edited by Borto-x; 12-03-10, 13:49.

            Comment

            X
            Working...
            X