Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggino..Edifici : Risparmio Energetico e Comfort

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    fatevi un giro qui

Dal 1968 progettiamo sistemi di misura e controllo per migliorare qualità, sicurezza e sostenibilità di processi e prodotti.

penso che sia ormai il non plus ultra

io ho contribuito con le pompe!

Comment

• Font Size
      Lavorando in un magazzino di materiali edili, una discreta preparazione credo di averla.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Come tempi di realizzazione si, sono molto pi? brevi su un prefabbricato, ma quando mi ero informato per la costruzione di un 200mq circa, 1 piano interrato (box, taverna, lavanderia ecc...) e un piano fuori terra, il costo non era convenientissimo.... in quanto il piano interrato doveva per forza esse fatto in muratura (cemento) insieme con le fondamenta, rimaneva il piano fuori terra ma non era "regalatissimo", tanto valeva aggiungere qualcosa e farlo in muratura....
        Se devi interrare ? ovvio che i costi son simili a una casa normale... Lo scavo e le fonde le devi fare comunque... Il risparmio lo puoi misurare sul tempo di consegna... Certo col piano interrato il risparmio non fa gridar al miracolo (io ho rpeventivi vecchi... ma al max la differenza era attorno al 20%). Se fai solo una "gettata" gi? ? diverso...
        Se vuoi risparmiare devi, comunque, andar su una metratura media...
        Qua poi ci son problemi con la rivendibilit?... Ma quello ? un altro discorso...
        Io sto puntando su un rudere da sistemare... Ma mi sa che o decido entro sabato mattina, quindi domani sera mi ubriaco per firmare, o lascio perder... In 5 anni son aumentati i fiumi di carte e i soldi da girar a questo e a quello...

Comment

• Font Size
          Originally posted by aleksorriso View Post
          guarda che forse hai capito/letto male.

i 10 cm, sono complessivi tra lana di vetro e gesso, e non penso che il costruttore intendesse cartongesso....

E poi, scusa, ma il tetto ? in legno, ma solo la parte rivolta verso l'abitazione, la coibentazione deve necessariamente partire da subito sopra il legno, altrimenti il mio calduccio di casa potrebbe "andarsene"..

E poi, perch? 2 mt,?? complessivamente sar? al max 70/80 cm...
          se la tua casa ? ben isolata ... buon x te

ma il tuo costruttore ha volutamente calcato la mano

70 / 80 cm di pacchetto di copertura sono una roba a dir poco esagerata... ma nemmeno in Esquimia

cemento e gesso in una copertura in legno ... mah

Comment

• Font Size
            Originally posted by aleksorriso View Post
            Io sono d'origini sicule ( marsala e agrigento) ma vivo a vigevano, e ti assicuro al 100% che se abitassi in sicilia farei sicuramente una casa prefabbricata in legno, piu' i pannelli fotovoltaici.....

Quello che risparmi con la casa in legno, lo investi in pannelli, e nel tempo ammortizzi i costi, e ci vai pure a guadagnare, dopo tra l'altro aver abbattuto di tantissimo l'impatto ambientale.....
            tra l'altro con i pannelli ci sono gli incentivi europei, almeno penso ci siano ancora, e puoi rimetere in linea la corrente prodotta in piu' a quella che realmente utilizzi....
            che in sicilia, con i problemi che ci sono, sappiamo essere ancora piu' importante che nel resto d'italia...

vai tranquillo Paesa'!!!!
            La casa in legno non costa assolutamente meno di una tradizionale,anzi..
            Diciamo che ha prestazioni maggiori,ma per fornirle deve essere perfetta,? molto sensibile alle pecche..
            ..In ogni caso la casa in legno non da tutti questi vantaggi in un clima come quello siciliano,quindi se non da sconsigliare ? quantomeno da valutare attentamente..

Comment

• Font Size
              Originally posted by nik74 View Post
              se la tua casa ? ben isolata ... buon x te

ma il tuo costruttore ha volutamente calcato la mano

70 / 80 cm di pacchetto di copertura sono una roba a dir poco esagerata... ma nemmeno in Esquimia

cemento e gesso in una copertura in legno ... mah
              Direi che 70-80 sono veramente tantissimi,credo ti stia sbagliando..

Comment

• Font Size
                Originally posted by alepan View Post

cito:
                Pareti brevettate che consentono di ridurre sino al 90% dei costi di riscaldamento;
                Dati riguardanti l?insonorizzazione notevolmente alti rispetto alla norma;
                Materiali e sistemi brevettati che garantiscono un basso consumo energetico;
                Case antisismiche, assolutamente stabili e resistenti alle intemperie;
                La loro struttura non permette il formarsi di umidit? e quindi di muffe;
                Il loro isolamento attira meno polveri;
                Si lavano all?esterno con l?idropulitrice;
                Vengono fornite con 30 anni di garanzia;
                Sono abitabili dopo 4 mesi dall?ordine;
                Il prezzo preventivato ? fermo per 12 mesi;
                Il prezzo globale ? decisamente ridotto rispetto a quello delle strutture comuni;
                Possibilit? di scelta pressoch? illimitate: modelli e tipologie personalizzati e su misura;
                Progetti chiavi in mano come case semifinite;
                Case ecocompatibli;

... E poi insomma:

Realizziamo i vostri sogni in 4 mesi!!!
                Posso chiederti per chi lavori?

Comment

• Font Size
                  approposito di risparmio energetico
                  fanno tanto gli evoluti.........e poi perch? a New York i grattaceli la notte sono illuminati........gli uffici per un buon 80% lasciano le luci accese ........
                  quanta energia si spreca per nulla ???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    approposito di risparmio energetico
                    fanno tanto gli evoluti.........e poi perchè a New York i grattaceli la notte sono illuminati........gli uffici per un buon 80% lasciano le luci accese ........
                    quanta energia si spreca per nulla ???
                    Se è per quello in america girano in auto con il riscaldamento acceso a palla e i finestrini aperti,e nelle facoltà vanno a lezione con i pantaloni corti anche d'inverno...
                    Infatti sono tutt'altro che evoluti!
                    Last edited by Borto-x; 11-03-10, 22:02.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Borto-x View Post
                      Posso chiederti per chi lavori?
                      Ma certo, pubblica amministrazione, ripartizione edilizia, why?

Comment

• Font Size
                        Ma certo, pubblica amministrazione, ripartizione edilizia, why?
                        Per capire se lavoravi per qualche azienda e come mai hai una considerazione cos? "alta" nei confronti del materiale legno e della prefabbricazione!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Borto-x View Post
                          Per capire se lavoravi per qualche azienda e come mai hai una considerazione cos? "alta" nei confronti del materiale legno e della prefabbricazione!
                          Perch? lavoriamo spesso a stretto contatto con queste ditte e ne carpiamo i reali vantaggi sin dal cantiere

Comment

• Font Size
                            Perch? lavoriamo spesso a stretto contatto con queste ditte e ne carpiamo i reali vantaggi sin dal cantiere
                            Di che ti pagan la tangente....
                            Ma se hai anche sconti... contattami

Comment

• Font Size
                              Yessa qu? le cose le facciamo per bene
                              Ale ascolta,ma queste realizzazioni vengono fatte in tutta italia,volendo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by capello View Post
                                Ale ascolta,ma queste realizzazioni vengono fatte in tutta italia,volendo?
                                Si
                                Poi dipende se han concessionari di zona o van direttamente... ma quello ? un mero fattore commerciale....

Comment

X
                                Working...
                                X