Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggino..Edifici : Risparmio Energetico e Comfort

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    Alek, non ho letto male, mi sa che l'hai scritto male perché hai scritto proprio "lastra di gesso di 10cm". Cmq quando si dice gesso si intende cartongesso, sempre... ammenoché non si parli di intonaco.
    Il tetto é in legno, tutto, si fidi Il cemento in un tetto a sella non c'ha niente da cercare

quí vedi un pacchetto standard:

per quanto riguarda la posizione del materiale isolante, hai ragione, mi son confuso con i pannelli isolanti (quelli bianchi sotto alle tegole nell'immagine)
    Bellissima sti immagine.....

cmq, scusami ma ho scritto "un mix tra lana di vetro e lastra di gesso di circa 10cm", intendendo che il mix è di 10 cm....cmq, no problem!!!

mi ricordo bene che il costruttore mi disse anche lana di vetro.....boh!!!!!!non saprei....
    anche dall'immagine postata da te, si direbbe che il tetto è almeno 70/80 cm,..con la camera d'aria.....

p.s. senza nessunissima polemica, intendiamoci.....nehhh!!!!!
    Last edited by aleksorriso; 11-03-10, 10:49.

Comment

• Font Size
      la teoria e' bellissima...
      col tempo passerai al cantiere ed al grano

Comment

• Font Size
        Originally posted by aleksorriso View Post
        Bellissima sti immagine.....

cmq, scusami ma ho scritto "un mix tra lana di vetro e lastra di gesso di circa 10cm", intendendo che il mix ? di 10 cm....cmq, no problem!!!

mi ricordo bene che il costruttore mi disse anche lana di vetro.....boh!!!!!!non saprei....
        anche dall'immagine postata da te, si direbbe che il tetto ? almeno 70/80 cm,..con la camera d'aria.....

S? s?, ma infatti un tetto ? spesso circa quella misura l?... ? che nella tua descrizione ci avevi messo il cemento che in realt? non c'?... la lana di vetro cmq va bene anche se si tende ad escluderla perch? non molto ecocompatibile... si preferisce usare lana di roccia o similari

Comment

• Font Size
          Ragazzi ma le case prefabbricate a livello di isolamento e mantenimento del calore come sono?
          io vorrei presto tirarne su una ma sono ancora indeciso sull'utilizzo del prefabbricato oppure la muratura classica... premetto che sono poco informato in generale..
          Grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by CattivikR1 View Post
            Ragazzi ma le case prefabbricate a livello di isolamento e mantenimento del calore come sono?
            io vorrei presto tirarne su una ma sono ancora indeciso sull'utilizzo del prefabbricato oppure la muratura classica... premetto che sono poco informato in generale..
            Grazie
            Mejo di quelle fatte da zero

Comment

• Font Size
              Mejo di quelle fatte da zero
              in che senso... scusa se ti chiedo per? vorrei conoscere il pi? possibile per fare la scelta giusta! (a prescindere dal fatto che dovrebbe essere pi? economica)

Comment

• Font Size
                in che senso... scusa se ti chiedo per? vorrei conoscere il pi? possibile per fare la scelta giusta! (a prescindere dal fatto che dovrebbe essere pi? economica)
                Le case prefabbricate (io parlo di quelle in legno) hanno una marea di vantaggi rispetto a quelle tradizionali:
                -costi
                -tempi di realizzazione
                -isolazione termo-acustica
                ecc...

Hanno veramente pochi lati negativi. Ma di preciso cosa vorresti sapere?

Comment

• Font Size
                  partendo da un terreno vorrei costruire casa...
                  l'idea sarebbe di creare una base da 80/100 mq e poi in futuro costruire un piano superiore.
                  devo valutare tutte le scelte... dalla muratura al prefabbricato a qualsiasi cosa...

per me sarebbe importante che sia moderna come costruzione e quindi con alti standard qualitativi e di isolamento, eventualmente mi piacerebbe pure (col tempo) avere la possibilità di mettere dei pannelli solari da sfruttare visto che stando in sicilia il sole non manca mai...

Comment

• Font Size
                    l'idea sarebbe di creare una base da 80/100 mq e poi in futuro costruire un piano superiore.
                    devo valutare tutte le scelte... dalla muratura al prefabbricato a qualsiasi cosa...

per me sarebbe importante che sia moderna come costruzione e quindi con alti standard qualitativi e di isolamento, eventualmente mi piacerebbe pure (col tempo) avere la possibilit? di mettere dei pannelli solari da sfruttare visto che stando in sicilia il sole non manca mai...
                    Magari dico una cazzata.... ma non ti conviene, se la vuoi 2 piani, farli fare subito, ma finire solo il piano superiore, per poi, un domani finire anche l'inferiore?
                    non me ne intendo ma la vedo dura costruire una casa con il tetto per poi smantellare tutto per alzarla..... a partire da permessi e balle varie....
                    Sbaglio?

Comment

• Font Size

per me sarebbe importante che sia moderna come costruzione e quindi con alti standard qualitativi e di isolamento, eventualmente mi piacerebbe pure (col tempo) avere la possibilit? di mettere dei pannelli solari da sfruttare visto che stando in sicilia il sole non manca mai...
                      Lo standard qualitativo delle case prefabbricate in legno ? al top... l'ampliamento futuro invece mi sa che ? un problema

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Magari dico una cazzata.... ma non ti conviene, se la vuoi 2 piani, farli fare subito, ma finire solo il piano superiore, per poi, un domani finire anche l'inferiore?
                        non me ne intendo ma la vedo dura costruire una casa con il tetto per poi smantellare tutto per alzarla..... a partire da permessi e balle varie....
                        Sbaglio?
                        pensavo che costruire un piano superiore fosse pi? facile di quanto mi dici ...

Comment

• Font Size
                          Lo standard qualitativo delle case prefabbricate in legno ? al top... l'ampliamento futuro invece mi sa che ? un problema
                          e invece ? possibile tirarla su direttamente a 2 piani?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Sbaglio?
                            no, i permessi non sono un gran problema. Diciamo che per quanto concerne le prefabbricate te le consegnano fatte e finite, credo che ampliamenti di cubatura verticali non si possano fare. Se intendevi le case classiche le sopraelevazioni si fanno tranquillamente
                            Last edited by alepan; 11-03-10, 11:20.

Comment

• Font Size
                              e invece ? possibile tirarla su direttamente a 2 piani?
                              Cosa intendi? Farla fare direttamente di 2 piani anzich? 1 solo?

Comment

• Font Size

Io sono d'origini sicule ( marsala e agrigento) ma vivo a vigevano, e ti assicuro al 100% che se abitassi in sicilia farei sicuramente una casa prefabbricata in legno, piu' i pannelli fotovoltaici.....

Quello che risparmi con la casa in legno, lo investi in pannelli, e nel tempo ammortizzi i costi, e ci vai pure a guadagnare, dopo tra l'altro aver abbattuto di tantissimo l'impatto ambientale.....
                                tra l'altro con i pannelli ci sono gli incentivi europei, almeno penso ci siano ancora, e puoi rimetere in linea la corrente prodotta in piu' a quella che realmente utilizzi....
                                che in sicilia, con i problemi che ci sono, sappiamo essere ancora piu' importante che nel resto d'italia...

vai tranquillo Paesa'!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X