Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggino..Edifici : Risparmio Energetico e Comfort

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• sondaggino..Edifici : Risparmio Energetico e Comfort

Sono al quinto anno di architettura,e mi sto specializzando in progettazione ambientale..credo che Risparmio Energetico e Comfort Abitativo siano due temi,anzi un unico tema,molto interessanti ed importanti..il sondaggio ? per dare inizio ad una discussione e per vedere se c'? interesse e conoscenza..
    30
    Non ne so niente e non mi interessa
    0.00%
    0
    Ne so poco ma sono interessato
    36.67%
    11
    Conosco il tema e sono interessato
    63.33%
    19

• Font Size
    Visti i costi che ho sulla scrivania per la catapecchia che ho in mente... Tendo a maledire chi mi obbliga a far la casa in una certa classe

Comment

• Font Size
      manca il sondaggio qual'è la domanda?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Visti i costi che ho sulla scrivania per la catapecchia che ho in mente... Tendo a maledire chi mi obbliga a far la casa in una certa classe
        Vale a dire B

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          manca il sondaggio qual'? la domanda?
          In effetti avevo spuntato l'opzione sondaggio ma il reindirizzamento mi ha lanciato direttamente il post

Sapete se si pu? mettere dopo?

Comment

• Font Size
            Ok,ce l'ho fatta

Comment

• Font Size
              Ne sono poco ma mi affascina

Comment

• Font Size
                votato la seconda.. sono completamente ignorante in materia ma mi interessa la cosa.. quindi seguo con interesse

Comment

• Font Size
                  conosco e mi interessa ma non molto... il giusto

qui in emilia a breve sarà cosa buona essere certificatori

w il K

Comment

• Font Size
                    Ecco,per esempio Devil,visto che sei Trentino,e ti obbligano alla classe B..come vedi la cosa?
                    Il fatto che ci sia questo obbligo ti pesa davvero o era una battuta?
                    Fermo restando che i costi sono elevati,lo so

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      conosco e mi interessa ma non molto... il giusto

qui in emilia a breve sar? cosa buona essere certificatori

w il K
                      Sar? cosa buona per farci dei soldi quello si,ma mi pare che le cose si muovano lentamente..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Borto-x View Post
                        Sono al quinto anno di architettura,e mi sto specializzando in progettazione ambientale..credo che Risparmio Energetico e Comfort Abitativo siano due temi,anzi un unico tema,molto interessanti ed importanti..il sondaggio ? per dare inizio ad una discussione e per vedere se c'? interesse e conoscenza..
                        (off topic) quanto ti invidio (fine off topic)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by syd87 View Post
                          (off topic) quanto ti invidio (fine off topic)
                          Ah si?perch??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Borto-x View Post
                            Ecco,per esempio Devil,visto che sei Trentino,e ti obbligano alla classe B..come vedi la cosa?
                            Il fatto che ci sia questo obbligo ti pesa davvero o era una battuta?
                            Fermo restando che i costi sono elevati,lo so
                            A livello di costi e di cartame vario ? un bel costo...
                            Se poi ci metti il costo del risparmio energetico in se (vedi il post sugli elettrodomestici) la differenza di spesa si sente....
                            E siccome sto facendo i confronti con un appartamento che gi? avevo iniziato anni fa e ho dovuto lasciare... Diciamo che le variazioni le vedo

Comment

• Font Size
                              A livello di costi e di cartame vario è un bel costo...
                              Se poi ci metti il costo del risparmio energetico in se (vedi il post sugli elettrodomestici) la differenza di spesa si sente....
                              E siccome sto facendo i confronti con un appartamento che già avevo iniziato anni fa e ho dovuto lasciare... Diciamo che le variazioni le vedo
                              Credo che il passo veramente importante sia capire i vantaggi che ne derivano non solo dal punto di vista economico,ma soprattutto per il benessere nell'abitare.Senza contare che visto che il 40% della co2 è prodotta dal riscaldamento domestico può essere una buona occasione per fare nel nostro piccolo qualcosa per l'ambiente..
                              Certo,la questione dei tempi di rientro è fondamentale..
                              Last edited by Borto-x; 10-03-10, 21:44.

Comment

X
                              Working...
                              X