Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Film Oscar...........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Film Oscar...........

    M a come fa' un film del 2008 a vincere 6 oscar nel 2010???




  • Font Size
    #2
    Non conta la data di realizzazione ma quella di distribuzione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Non conta la data di realizzazione ma quella di distribuzione.
      ma era gia' uscito infatti senza grossi successi di pubblico..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'ho visto e non mi è piaciuto per nulla.
        ed eppure mi sono concentrato nel cercare di capire tutti i risvolti psicologici del film stesso..

        bho
        chissà perchè ha vinto tanto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me è piaciuto.. molto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Uhmmmmmmmmmm Altri Pareri???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gli Oscar sono una questione politica... E basta...
              Negli ultimi anni non sono stati asoutamente all'altezza della loro fama...

              Il fatto che non vogliano ancora dare un Oscar a Tarantino e a Carry e che non hanno mai dato un Oscar a Kubrik dice già tutto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kaciaro View Post
                ma era gia' uscito infatti senza grossi successi di pubblico..........
                Nel 2009 Kaciaro, nel 2009......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non sa di molto in effetti... sarà l'annata del patriottismo... del resto avatar è quanto + anti yankee ci sia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A proposito di Oscar, c'e' stata una battuta molto divertente da parte di Steve Martin (il presentatore). La regista di Hurt Locker (Kathryn Bigelow) e' incidentalmente la ex moglie di James Cameron e pare che non si siano lasciati benissimo. Quando li ha presentati Steve Martin ha detto che Kathryn Bigelow per festeggiare la nomination dell'ex marito gli aveva inviato a casa un cesto con dentro un timer (bomba) e che lui aveva ricambiato regalandole.... una Toyota

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ho visto The Hurt Locker per cui non mi esprimo, ma penso che Avatar abbia preso i premi che meritava...né più né meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me "the hurt locker" ? piaciuto moltissimo...come mi ? piaciuto molto avatar....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Riarrangio un post che ho fatto su un altro forum, sono troppo pigro per riscrivere le stesse cose

                          The Hurt Locker ? un gran film, m'? piaciuto davvero un sacco ma l'avevo visto quasi due anni fa quando non era considerato da nessuno un film da oscar, anzi non era stato considerato e basta.

                          Il fatto che mi fa pensare ? proprio questo, tutti oggi a elogiare questo film che ? riuscito a contrapporsi al colossal-americanata-banalone Avatar ma nessuno si ricorda che questo film s'? visto per la prima volta a Venezia 2008
                          Elogi a Venezia, che alla fine non viene considerata da nessuno perch? troppo chic e troppo "indipendente" e poi il dimenticatoio.
                          Sempre nel 2008 arriva nelle sale di mezzo mondo, flop pi? totale, ennesimo dimenticatoio.

                          Siamo nel 2010, due anni dopo e stranamente, ripeto: stranamente, arriva Avatar di James Cameron [dopo anni e anni di silenzio] e ricompare dal nulla The Hurt Locker
                          Sempre stranamente la maggior parte della "pubblicit?" agli oscar s'? basata pi? sul fatto che la sfida era tra Cameron e la sua ex moglie.
                          Fino a pochi giorni fa nessuno sapeva chi fosse Kathryn Bigelow e molti la considerano la regista emergente che ha battuto il gigante.

                          Anche in questo caso nessuno ricorda che nella sua carriera da registra [iniziata sempre e stranamente quando si spos? con Cameron] ha azzeccato due film:
                          - il favoloso Point Break del 1991 se non erro, con un giovanissimo Keanu Reeves e un favoloso Patrick Swayze.
                          E' diventato di cult anni e anni dopo la sua uscita.
                          - il favoloso The Hurt Locker uscito 2 anni fa e dimenticato fino ad ora.

                          Cmq tutto questo per dire che si vede lontano un miglio che ? stata montata la cosa per far parlare degli oscar [in declino da anni] e Warner Bros ha fatto il colpaccio ripropondendo il film ora.
                          [ho comprato il dvd giusto oggi oltretutto ]
                          Preciso per evitare commenti inutili, sono felicissimo che un film come The Hurt Locker abbia fatto incetta di oscar e sia stato riconosciuto dal grande pubblico, tanto Cameron con quello che ha guadagnato si pu? comprare il Kodak Center e farlo ricostruire a forma di Oscar, non sono certo gli oscar che gli mancano

                          Alla fine della fiera le certezze sono due:
                          1. Un film di fantascienza a prescindere dalla trama pu? prendere 800 nomination ma vincer? sempre e solo premi "tecnici".
                          Avatar ? l'ennesimo esempio.
                          2. Gira e rigira quello che se lo prende sempre in quel posto ? il buon Quentin Tarantino, pur facendo film spettacolari deve sempre raccogliere le briciole.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            A proposito di Oscar, c'e' stata una battuta molto divertente da parte di Steve Martin (il presentatore). La regista di Hurt Locker (Kathryn Bigelow) e' incidentalmente la ex moglie di James Cameron e pare che non si siano lasciati benissimo. Quando li ha presentati Steve Martin ha detto che Kathryn Bigelow per festeggiare la nomination dell'ex marito gli aveva inviato a casa un cesto con dentro un timer (bomba) e che lui aveva ricambiato regalandole.... una Toyota

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io l'ho visto in sordina a casa tranquillo
                              non gli avrei mai dato 1cent,
                              invece anche a me è piaciuto moltissimo senza sapere chi fossero gl'attori ( a parte il nero) ne il/la regista
                              e ora, in sto periodo, gira su sky..consiglio di guardarlo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X