Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoro o meglio neoassunzioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lavoro o meglio neoassunzioni...

    più che un post è uuna cosa che ho notato anche io da un discorso uscito anche da altri del forum...
    primo lavoro nel proprio settore...
    ma perchè tutti vogliono gente con esperienza e ma pura giovani è quasi impossibile... scherzi a parte...
    sono quasi in procinto di laurea (ing) e noto miei amici che già cercano lavoro perchè appena laureati... chi trova lavoro (ing) viene assunto a contratti davvero da fame... e anche io che già stò cercando (anche e soprattutto come perito meccanico) tutti chiedono questa benedetta esperienza... ma che sia anche giovane...
    io per esempio ho fatto un colloqui molto interessante rispecchiavo tutte le ricerce il lavoro bello e in teressante ma quando si è iniziato a parlare che nn ho esperienza nel campo ho visto cambiare notevolmente il colloquio... infatti nulla... (per la cronaca ho 2 pagine di impieghi vecchi ma nn nel mio campo quindi nn proprio primo lavoro nel mio caso ma nn attinente a quello che ora stò cercando)
    altri miei amici neolaureati pure...
    prima o poi si troveranno aziende che puntano su giovani che vogliano crescere all'interno di una azienda, presi come primo impiego per andare avanti...
    Last edited by Riddick; 09-03-10, 16:32.

  • Font Size
    #2
    purtroppo, nella vita bisogna anche sapersi vendere, soprattutto quando non hai esperienza.
    cmq comprendo il problema.
    ma bisogna anche capire le esigenze delle aziende: un neolaureato è un costo non indifferente, sotto tanti punti di vista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perche putroppo vi e' tanta offerta e poca richesta

      di conseguenza chi assume ci fa la cresta
      tutto qui.

      non c'e' un perche (ti racconteranno che non hai esperienza ecc ecc) ma alla fine anche se farai solo fotocopie, faria si che il tuo capo non le faccia al posto tuo di conseguenza una retribuzione DIGNITOSA non dico chissa che
      sarebbe meritata
      ma invece sara'

      TIROCINIO
      PRATICANTATO
      COCOCO
      PIPIPI
      PAPAPA

      e poi alla fine rischi pure di essere appoggiato alla porta perche prendono uno sbarbatino che costera' meno mentre te dopo qualche anno vorai pure lo stipendio...

      fidati finche c'e' sta domanda e questa offerta so cazz.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Principalmente la richiesta è di giovani individui proprio per "pagar di meno" con contratti vari....
        Con esperienza perchè non hanno tempo, risorse per formarti da zero e saresti inizialmente solo un costo.....

        Una realtà di merda in tutti i sensi.....
        E sei giovane....figurati se sei vecchio e non hai esperienza....
        Io sto cercando di cambiar lavoro, vorrei cambiare settore, ad oggi mi starebbe bene qualunque cosa (l'importante è pagare le spese, mutuo ecc...), devo staccare la testa da dove sono ma....... sembra un'impresa impossibile!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dai che lo sappiamo tutti come funziona ..
          Dopo domani ho un colloquio..vediamo se devo sentire le solite manfrine..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per stipendi da fame che intendi?
            Bisogna vedere anche che aspettative hai, chiaro che se appena laureato cerchi subito il posto da dirigente a 3000€ al mese mmmmm difficile che qualcuno ti dia retta
            Il discorso dell'esperienza in ricerca dalle aziende credo sia semplicemente poca lungimiranza della nostra classe imprenditoriale attuale (fortunatamente non di tutta) che preferisce guadagnare subito senza investire nulla (laureato con esperienza = no formazione = no spese di formazione = no tempo perso a insegnare etc etc)

            Comment


            • Font Size
              #7
              verissimo... a volte però mi chiedo se sarebbe stato meglio iniziare prima... ora io sono perito e prossimo ing... i 1200 eu che mi offrirono uscito dalle superiori ora mi sembrano soldoni rispetto ai contratti da ing... e a volte mi pento ti aver rifiutato.. cmq per dare un oridine alle cifre che dicevo cone stipendi da fame io intendo laureati da 100 e passa che lavorano 10/12 ore al giorno per 600-650eu...
              la cosa che a mè spiace di questi discorsi su esperienza ecc e che cmq un minimo anche se nn hai mai lavorato li lo hai fatto esempio, bene o male per uni ecc si è lavorato a progetti in uni, nn è come l'azienda ok ma se nn sei un tonno tempo una settimana capisci come gira... e ti metti in carraggiata... ma anche questa settimana sempbra una utopia...
              Last edited by Riddick; 09-03-10, 17:37.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io mi reputo fortunato...ormai ho 2 anni di collaborazioni continue e dimostrate da fatture, e visto che son giovane non è poco...neanche molto, ma meglio di nulla!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mio fratello ingegnere dei materiali ha avuto un contratta x 1 anno di formazione a 500 km da casa 1200 euro al mese....che ne pensi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Manetta View Post
                    Mio fratello ingegnere dei materiali ha avuto un contratta x 1 anno di formazione a 500 km da casa 1200 euro al mese....che ne pensi?
                    che si deve ritenere fortunatissimo! dove vivo io siamo tutti studenti fuorisede quindi stare in un posto o nell'altro conta poco... ma anche spostandosi spesso e volentieri sono cosi...
                    a conti in tasca se vivi anche solo perch? magari in una citt? nn univeristaria ecc con 1200 tra affitto e bollette ti rimane ben poco ma meglio cos? che gli stipendi sopracitati da m?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riddick View Post
                      pi? che un post ? uuna cosa che ho notato anche io da un discorso uscito anche da altri del forum...
                      primo lavoro nel proprio settore...
                      ma perch? tutti vogliono gente con esperienza e ma pura giovani ? quasi impossibile... scherzi a parte...
                      sono quasi in procinto di laurea (ing) e noto miei amici che gi? cercano lavoro perch? appena laureati... chi trova lavoro (ing) viene assunto a contratti davvero da fame... e anche io che gi? st? cercando (anche e soprattutto come perito meccanico) tutti chiedono questa benedetta esperienza... ma che sia anche giovane...
                      io per esempio ho fatto un colloqui molto interessante rispecchiavo tutte le ricerce il lavoro bello e in teressante ma quando si ? iniziato a parlare che nn ho esperienza nel campo ho visto cambiare notevolmente il colloquio... infatti nulla... (per la cronaca ho 2 pagine di impieghi vecchi ma nn nel mio campo quindi nn proprio primo lavoro nel mio caso ma nn attinente a quello che ora st? cercando)
                      altri miei amici neolaureati pure...
                      prima o poi si troveranno aziende che puntano su giovani che vogliano crescere all'interno di una azienda, presi come primo impiego per andare avanti...
                      Io sono come te.... cio? sono perito e a breve ing.
                      Purtroppo lavorando part time ho sempre trovato lavori che con perito e ing non c'entravano una mazza ma li ho fatti cmq.
                      Appena uscito ho rifiutato posti da 1000/1100euro al mese perch? continuavo con l'uni.... ma ad oggi il problema l'ha centrato un ragazzo qui nella discussione.
                      L'offerta ? tanta e la domanda ? poca.... quindi chi domanda non ha problemi a trovare la figura che cerca. Il problema sta tutto li.
                      QUindi te giovane ti tocca prenderlo in c**o e farti sfruttare....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X