Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulitura/lucidatura titanio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulitura/lucidatura titanio

    Ciao raga,
    problemino: la fascetta in carbonio sfregando mi ha lasciato il segno sul fondello in titanio del terminale... come faccio a pulirlo?!

    Last edited by IVAN82; 09-03-10, 13:58.

  • Font Size
    #2
    Purtroppo è molto probabile che sia usura, dunque non si pulisce...

    ... puoi tentare di spazzolare tutto il tubo nel medesimo modo per rimuovere il segno senza lasciare una finitura superficiale disomogenea proprio in quel punto...

    ... ma è una procedura nè facile nè veloce.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by IVAN82 View Post
      Ciao raga,
      problemino: la fascietta in carbonio sfregando mi ha lasciato il segno sul fondello in titanio del terminale... come faccio a pulirlo?!
      Per pulire il CORPO silenziatore (il fondello ? la parte terminale, in ingresso e in uscita ) ti consiglio del polish o simili

      Per la "fascIetta" ti consiglio uno Zanichelli




      (scherzo eh !! )

      Comment


      • Font Size
        #4
        A Dr. Ergal.... grazie del consiglio ma tutti questi puntini sulle i....

        è che c@zzo!
        [YOUTUBE]1KLQKMbyMFw[/YOUTUBE]

        Dai scherzo ho sbagliato e hai fatto bene a corregermi!


        Cmq chiedevo se qualcuno conosceva propio qualche prodotto specifico..
        Last edited by IVAN82; 09-03-10, 14:05.

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...sarebbe la spugnetta per il lavandino e le pentole?! E dici di usarla solo bagnata d'acqua?
            Last edited by IVAN82; 09-03-10, 14:37.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sul titanio è bella begha!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IVAN82 View Post
                ...sarebbe la spugnetta per il lavandino e le pentole?! E dici di usarla solo bagnata d'acqua?
                Ci sono infinite grane e materiali e l'applicazione pentole è solo la più comune delle possibili...

                ... ti consiglio la grana più fine, anche solo microfibra, e di fare pratica ALTROVE, prima di affrontare il terminale, sopratutto per non lasciare segni in ogni direzione che poi non togli più...

                ... quando passi al titanio ricordati che è ben più morbido di un acciaio dunque sfrega con poca pressione e con abbondante acqua o altro fluido che lavi via le particelle abrase...

                ... occhio che un solo granello di sabbia o altra particella dura ti può costare tutto il lavoro.

                Last edited by MiKiFF; 09-03-10, 14:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ci sono infinite grane e materiali e l'applicazione pentole ? solo la pi? comune delle possibili...

                  ... ti consiglio la grana pi? fine, anche solo microfibra, e di fare pratica ALTROVE, prima di affrontare il terminale, sopratutto per non lasciare segni in ogni direzione che poi non togli pi?...

                  ... quando passi al titanio ricordati che ? ben pi? morbido di un acciaio dunque sfrega con poca pressione e con abbondante acqua o altro fluido che lavi via le particelle abrase...

                  ... occhio che un solo granello di sabbia o altra particella dura ti pu? costare tutto il lavoro.

                  esatto!
                  sopratutto se puoi usa uno strumento che ti consenta sempre lo stesso orientamento della paglietta,
                  ci vorrebbe una levigatrice orlbitale "seria"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dr. Ergal View Post
                    Per pulire il CORPO silenziatore (il fondello ? la parte terminale, in ingresso e in uscita ) ti consiglio del polish o simili

                    Per la "fascIetta" ti consiglio uno Zanichelli




                    (scherzo eh !! )
                    Dr. Ergal ho fatto un salto qui: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=366116
                    la tua pignoleria ora ? ben vista da parte mia! d'ora in poi puoi mettermi tutti i puntini sulle i che vuoi!
                    ...ti faccio i miei complimenti cmq!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X