Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

beh per? ? bello..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    vi prego, basta parlare di questa politica...

    in cui chi governa commette leggerezze madornali per la presentazione delle liste e cerca di imporre un superamento dei regolamenti e chi fa l'opposizione non ha le palle di uscirne a testa alta e andare in contro a quelli che hanno sbagliato per rendere le elezioni davvero democratiche...

    mi fa schifo tutto questo, tutto.
    si è perso ormai il senso di responsabilità del mandare avanti un intero stato.

    Comment


    • Font Size
      #77
      per due regioni?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        per due regioni?
        per due regioni, per un comune, per qualsiasi cosa.
        non riesco pi? a credere in nessuno. anche se fosse un candidato per le regionali. non ne posso pi?.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by otta74 View Post
          andre ? fuor di dubbio che il danno maggiore si ripercuote sugli elettori, ma chi sbaglia paga, non si pu? far leva su questo.

          personalmente scinderei i due casi: roma e milano.

          personalmente ritemgo piu' grave quello di roma, consegnare in ritardo equivale a non presentarsi, che c'entra la legge?

          a milano invece sono convinto che sia stata una porcata controllare solo le liste del pdl, poich? ? molto probabile che consegnare le firme non conformi al protocollo sia una consuetudine di tutte le liste
          su questo mi trovi d'accordo. sono curioso di sapere quante volte in passato hanno fatto controlli di questo tipo.

          Comment


          • Font Size
            #80
            non so perchè ma mi è tornato in mente un paragone motociclistico. Gibernau che in Quatar dice che rossi gomma la sua casella di partenza. Non è consentito, ma tutti lo fanno.. e quando qualcuno lo segnala bisogna, giustamente, prendere provvedimenti. Certo.. non è molto sportivo.. ma sono le regole. W le regole.. abbasso lo sport!

            ho l'opinione personale, che nel nostro bel paese di banane, fosse una consuetudine trattare con pressapochismo le firme per le liste.... tanto i partiti sono quelli stra conosciuti, i candidati anche.. e le firme si trovano..
            Semmai il problema è trovare le firme per un candidato che si affaccia in politica, ma non per chi in politica c'è già da anni. Credo che per un nuovo candidato le firme siano sottoposte ai raggi x.. dopotutto si tratta di qualcuno che potrebbe togliere la poltrona a qualcun'altro che è affezionato al suo seggio come un boa costrictor alla preda Credo che per tutti gli altri "conosciuti" fosse una formalità... altrimenti non mi spiego come uno si va a mangiare un panino con una "missione importante" da portare a termine.

            Se riammetteranno le liste, sarò contento per chi potrà esercitare il suo diritto al voto.. anche se credo che molti voti si perderanno per strada, e se non si riammetteranno le liste, c'è un altra possibilità, legale.

            visto che secoli fa, degli uomini sono morti per darci il diritto la voto, per me il voto è sacro. sia esso a destra, al centro a sinistra, nullo o scheda bianca. Ma se proprio il premio di maggioranza delle schede bianche non vi va a genio, non tutti sanno che:

            cito un amico da facebook:
            "Esiste, però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.
            E´, infatti, facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA , assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione; è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es. Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta)

            Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura, appellatevi al seguente testo di legge: "Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000."

            la mia considerazione è che, come in molte altre situazioni del nostro paese, l'eccessiva burocrazia è un freno alle nostre vite. Sul sito di Repubblica c'è una raccolta di testimonianze di problemi avuti dalla gente normale. L'avversario era sempre la burocrazia, e il nemico sempre il cittadino. Quando il buon senso viene meno, cosa resta? una partita a tavolino?

            indice e medio a V,
            Leonardo

            P.S. mi piace il tono civile della discussione!

            Comment


            • Font Size
              #81
              ... non sai che do bali quando qualcuno vuole esercitare quel diritto


              comunque anche se controllassero per filo e per segno lo spoglio e conteggio dei voti... beh.. si fa correttamente ma non sempre seguendo la procedura descritta nelle leggi.

              Comment


              • Font Size
                #82
                ora...

                non so se è vero o meno quanto dice, ma credo che sarebbe troppo stupido ANCHE PER LUI, sostenere qualche cosa che non possa essere provato con filmati delle telecamere a circuito chiuso ecc. ecc.



                ciò non toglie che sono degli allocchi... piuttosto dovevano farsi arrestare per far si che ci fossero dei puntelli ben precisi !!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Zul View Post
                  Su alcune cose credo di aver prevenuto le tue obiezioni, mi limito a quella in neretto: questo non ? un "gioco" ......

                  Piuttosto direi su nuove regole:

                  - non ha senso la raccolta di firme: hanno paura che Polvverini, bonino, Formigoni, non raggiungano il quorum ?
                  Non scherziamo e non perdiamo tempo !!! Non costringiamo TUTTI i partiti a fare dei falsi per raccolgiere le firme !!!
                  La raccolta dele firme mi pare FORSE necessaria per la lista dei "grilli parlanti" (esiste !) o cose del genere, ma non per i partiti principali !!!

                  Depositare le liste: perch? in un giorno solo e perch? in tribunale ?

                  Dovrebbero farlo fare in un mese intero, non in tribunale, che ? un luogo lugubre, e che applica regole da tribunale (e allora non ci lamentiamo se poi ci sono sempre e sempre i ricorsi: se vai in tribunale cosa ti aspetti .....), e lo dovrebbero consentire anche PER POSTA ELETTRONICA !!!

                  Quindi per me sarebbe l'occasione di cambiare le regole, TUTTI hanno diritto di votare, gi? da ora, che vinca il migliore, e si cambiano le regole che valevano per le elezioni del periodo risorgimentale !!!!
                  Ovviamente il mio termine gioco non voleva sottolineare che ? un gioco ma che come in un gioco si gioca (si vive) attraverso le regole (era, ed ? un allusione la mia).
                  Giusto o no, non sta a noi dirlo (per ora, poi con un referendum magari lo faremo)
                  quindi se, purtroppo esistono delle regole bisogna rispettarle, ripeto, giuste o sbagliate che siano...
                  Poi dopo si pu? discutere se cambarle o no, ma non ora. bens?, magari, chi vincer? per la prossima "partita" le camier?...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X