Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telaio crepato x ruggine... riparazione possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Telaio crepato x ruggine... riparazione possibile?

    Qualche mese fa ho comprato, presso noto concessionario romano, un Honda SilverWing 600 del 2004... l'altro giorno, grazie alla segnalazione di un amico, ho notato che vi ? della ruggine e una CREPA sul telaio dove si innesta la culla che sorregge sella, fiancate e sottosella... ora, tornato dal conce si ? ovviamente offerto di riparare e risaldare il tutto... lo pu? fare? E' sicuro poi un telaio risaldato? la legge dice qualcosa a riguardo? Posso pretendere la sostituzione?

    AIUTATEMI!!!

  • Font Size
    #2
    Se te l'ha venduto un concessionario è coperto di assicurazione e quindi si è offerto per la riparazione, ma non credo che tu possa pretendere la sostituzione, sei oltre il diritto di recesso. Potresti consultare un legale, ma credo che la via più semplice sia la vendita del veicolo, magari facendoti fare un'ottima valutazione dal concessionario stesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gianlu75 View Post
      Se te l'ha venduto un concessionario ? coperto di assicurazione e quindi si ? offerto per la riparazione, ma non credo che tu possa pretendere la sostituzione, sei oltre il diritto di recesso. Potresti consultare un legale, ma credo che la via pi? semplice sia la vendita del veicolo, magari facendoti fare un'ottima valutazione dal concessionario stesso
      Se riparano e risaldano i telai da moto non vedo dove sia il problema di risaldare un telaio di uno scooter

      Comment


      • Font Size
        #4
        Direi di sì Icy, anche perchè non c'è da rimettere in dima ma basta eliminare la ruggine con un dremel e fare una saldatura ad elettrodo, possibilmente con l'elettrodo specifico. Se lo scooter funziona con la crepa funzionaerà anche dopo la saldatura...io sarei cmq tranquillo.

        Se non ti fidi...dai, a 200€ te lo compro io compresa la cricca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Se non ti fidi...dai, a 200€ te lo compro io compresa la cricca
          Avvoltoio


          Mario, secondo me puoi andare tranquillo e farti fare il lavoro
          Giusto per scrupolo, puoi postare una foto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io offro 300 hahhahahah

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gk#46 View Post
              Se riparano e risaldano i telai da moto non vedo dove sia il problema di risaldare un telaio di uno scooter
              Semplicemente non mi fiderei, anche in considerazione del fatto che lo scooter viene usato prevalentemente in citt? e con lo stato di conservazione delle strade, avrei sempre paura di finire col culo a terra

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianlu75 View Post
                Semplicemente non mi fiderei, anche in considerazione del fatto che lo scooter viene usato prevalentemente in citt? e con lo stato di conservazione delle strade, avrei sempre paura di finire col culo a terra
                Eh appunto, c'ha girato finora con il telaio crepato e non ? successo nulla, chiss? cosa succeder? mai con la saldatura, mistero!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok mi posso fidare se me lo dice Doc.. lo faccio riparare a loro in garanzia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bè gente come Pierobon e Scardino riparano telai di moto da corsa che hanno delle sollecitazioni ben più grandi di quelle di uno scooter...Magari informati su chi ti farebbe il lavoro e vedi se ha le referenze giuste!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il Lavoro lo farebbe l'officina stessa.. dicono ch'è una saldatura scema... ma quando c'è il telaio di mezzo son sempre scettico.. non sò se avete presenti le VORAGINI presenti sulle strade di Roma...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Icy,se la crepa e' sugli innesti del cosidetto "telaietto" posteriore,non c'e' problema a saldare,basta che sia fatto a dovere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          un conto ? riparare un telaio che ha preso una botta.... se lo fai bene IN TEORIA non dovresti avere grossi problemi, anche se io ho sempre i miei dubbi non tanto sulla sicurezza ma sulle caratteristiche meccaniche ( rigidit? ecc ) dello stesso dopo il trattamento...

                          ma saldare un telaio che si rompe perch? arruginito non mi convince invece per nulla....

                          nel senso che metti una pezza in un punto, ma se comincia ad arruginirsi ? perch? non sono stati fatti bene i trattamenti anticorrosione e quindi presto o tardi ti si ripete il problema da qualche altra parte che non vedi e probabilmente pure dall'interno verso l'esterno ....

                          certo che se non hai alternative... piutost che nient l'? mei piutost...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per risolvere i lproblema delle voragini, il sistema c'? trasferisciti qui in trentino


                            Mi serve giusto un ragazzo immagine per l'officina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cavolo Doc... ci verrei DI CORSA!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X